Vai al contenuto

Consiglio scelta tra same corsaro 70 e lambo 554-50


alexboin

Messaggi raccomandati

Allora dopo una ricerca estenuante sono arrivato a dover scegliere tra tre mezzi, premetto che si tratta di lavori su frutteto e piccolo parco boschivo tutto in pianura il tutto di circa 2 ha. Si tratterà di fare fienagione, pulitura frutteto e forse piccola aratura . Cerco un mezzo cabinato

 

Tre scelte disponibili

same corsaro 70 Dt del 86 euro 7500 ivato ore totali 3800

Same solar 55 Dt del "non ricordo" euro 9500 ivato (magari tiro fino a 9000) ore totali 3900.

Lamborghini crono 554-50 2 rm con aria condizionata euro 8500 ivato (ma penso di tirarlo a 7700) ore totali 2200c.a.

CHiedo consiglio:ave::cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora dopo una ricerca estenuante sono arrivato a dover scegliere tra tre mezzi, premetto che si tratta di lavori su frutteto e piccolo parco boschivo tutto in pianura il tutto di circa 2 ha. Si tratterà di fare fienagione, pulitura frutteto e forse piccola aratura . Cerco un mezzo cabinato

 

Tre scelte disponibili

same corsaro 70 Dt del 86 euro 7500 ivato ore totali 3800

Same solar 55 Dt del "non ricordo" euro 9500 ivato (magari tiro fino a 9000) ore totali 3900.

Lamborghini crono 554-50 2 rm con aria condizionata euro 8500 ivato (ma penso di tirarlo a 7700) ore totali 2200c.a.

CHiedo consiglio:ave::cheazz:

Ciao alexboin secondo me per te andrebbe benissimo il lamborghini perche anche se è solo 2rm tu stai in pianura e per i lavori che devi fare è perfetto...altrimenti prenderei il same corsaro

Link al commento
Condividi su altri siti

che tipo di frutteto è ?? il same corsaro 70 mi sa che è un po grandetto, il solar 55 e il crono andrebbero bene anche se all opera il solar in aratura non è un granchè, se ci stai con le misure ti consiglio il corsaro, macchina sempre buona

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Corsaro è una bestia se non hai problemi di spazio lo matti a 160 cm di larghezza e non ti dice mai di no....

A livello motoristico è un mulo non da fastidio e consuma poco....

Se puoi spendere trova 2 canali da 8 pollici per gomme 280/70R 16 o 18 del frutteto 2 85 e vedi che hai fatto O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Per scegliere conta anche lo statao dei mezzi, queste macchine in che condizioni sono? Risparmiare qualcosa per poi prendere dei bidoni non vale la pena, valuta attentamente lo stato d'uso, oltre che il tipo di lavoro che farai

Link al commento
Condividi su altri siti

se il terreno su cui andrai ad operare è pianeggiante (sembra di si) e la terra non è molto dura, io ti consiglio il lambo 554-50! anche se è 2 rm, per i lavori che fari tu andrà piu che bene ed è piu maneggevole di un 4 rm, oltretutto ha anche l'aria condizionata che è qualcosa di eccezzionale in estateO0 (te lo dice uno che lavora tutti i giorni con trattori senza cabina, e ne mangia di polvere:nutkick:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
se il terreno su cui andrai ad operare è pianeggiante (sembra di si) e la terra non è molto dura, io ti consiglio il lambo 554-50! anche se è 2 rm, per i lavori che fari tu andrà piu che bene ed è piu maneggevole di un 4 rm, oltretutto ha anche l'aria condizionata che è qualcosa di eccezzionale in estateO0 (te lo dice uno che lavora tutti i giorni con trattori senza cabina, e ne mangia di polvere:nutkick:)

 

 

vi scrivo per fare una valutazione del mio same corsaro 70 dt passo lungo.

 

E' della fine anni 70, il contaore è fermo da almeno 15 anni a 5200 ore, ha il suo arcone di serie(quindi non omologato), DT, di carrozzeria è stato risistemato perchè lo comprai abbozzato, è senza impianto elettrico. Ha targa e documenti. Di meccanica è ok, parte al primo colpo ed è veramenet inarrestabile. Gomme: davanti al 40% e dietro al 60. Freni rifatti.

 

quanto può valere? io ora lo uso pochissimo col braccio decespugliatore.... originariamente aveva un retroescavatore pesci con cui ci si è abbondantemente ripagato.

 

Voi che dite?

Modificato da jonnyr
Link al commento
Condividi su altri siti

vi scrivo per fare una valutazione del mio same corsaro 70 dt passo lungo.

 

E' della fine anni 70, il contaore è fermo da almeno 15 anni a 5200 ore, ha il suo arcone di serie(quindi non omologato), DT, di carrozzeria è stato risistemato perchè lo comprai abbozzato, è senza impianto elettrico. Ha targa e documenti. Di meccanica è ok, parte al primo colpo ed è veramenet inarrestabile. Gomme: davanti al 40% e dietro al 60. Freni rifatti.

 

quanto può valere? io ora lo uso pochissimo col braccio decespugliatore.... originariamente aveva un retroescavatore pesci con cui ci si è abbondantemente ripagato.

 

Voi che dite?

 

Senza vederlo, mi sbilancio: a 5.000,00 euro lo puoi anche dare, tanto se vorresti permutarlo, specie con un'altro usato, più di 3.000,00 euro non te li danno, sicuro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per una valutazione del corsaro anni 70 bisognerebbe conoscere il peso ,se invece sei fortunato e trovi un commerciante per la romania 1500 al max 2000 euro puoi sperare di prenderli

 

Ma manco per sogno glielo darei a 2.000 euro ............... un trattore che per le capacità di tiro che ha, per uno nuovo alla pari ti devi mettere in mano almeno 30.000 euro.

Capisco il rispetto delle normative in materia di sicurezza che mancherebbero, ma messo a posto vorrei vedere qualsiasi altro 70 cv moderno che abbia la stessa capacità in trazioneo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti e grazie per le risposte.

Lo avevo fatto rientrare in una ipotetica permuta trattando un mistral 50 e il valore datomi era di 3mila euro comprensivo di braccio retroescavatore.

 

Affettivamente lo vorrei tenere ma, visto che a livello di sicurezza e revisione è scarsino(dovrei mettere arco omologato, rifare impianto elettrico...), non ha il sollevatore ne prese idrauliche e fa poche ore l'anno ormai per pulire i fossati col braccio trinciante veniamo alla conclusione che si tratti di un trattore antieconomico.

Ripeto: la spesa iniziale è stata ampiamente ammortizzata. fu pagato 20 anni fa 6milioni di lire e tra rifacimento fossi(ne ho per 5 km complessivi, sterro casa, realizzazione fognature, ci ho dissodato 20 ettaridi terreno, disbosco...) e già allora il contaore segnava 5072 ore....

 

Al momento sto portando via dei rottami e questi si porterebbero via pure il trattore..... magari gli provo a chiedere 3milaeuro(tra trattore con struttura portante e retroescavatore e una vecchia auto) e vediamo che dicono...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

scusate ma apro un piccolo OT- quanto può valere un landini 6060DT del 1992 cabinato con 4200 ore, gomme al 90%?

 

Sto valutando l'idea di darlo dietro assieme al corsaro per prendere 1 mezzo nuovo sulla fascia dei 70-80cv.

 

fine OT.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...