Vai al contenuto

Laverda serie M 304 305 306 sp


massimo g

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...
  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato (modificato)
complimenti per l'acquisto !!!!! Motore Sisu?dotazioni della macchina?Dt oppure no?Gommatura?

 

no dt 8 file mais olimac drago ,6.6 m grano ,satelitare topcon, gommatura 710/75/34 ant 540/24 post, telecamera perimetrica, trinciapaglia carrello nardi e motore sisu (quello del MF 8690) ore lavoro 405 visto che l'ho presa usata immatricolazione 2010

acquistata da una societa' di leasing di udine ,ritirata per insolvenze

Modificato da massimo g
Link al commento
Condividi su altri siti

no dt 8 file mais olimac drago ,6.6 m grano ,satelitare topcon, gommatura 710/75/35 ant 540/24 post, telecamera perimetrica, trinciapaglia carrello nardi e motore sisu (quello del MF 8690) ore lavoro 405 visto che l'ho presa usata immatricolazione 2010

acquistata da una societa' di leasing di udine ,ritirata per insolvenze

complimenti hai pure risparmiato un bel po' di soldini,sai per caso se questo leasing ha anche dell'altro?una domanda la barra da 6.6 (originale laverda?)e' a bancata fissa che fai solo colza grano ecc oppure flex per fare la soia?a Treviso quest'anno ho chiesto da uno li in zona di trebbiare la colza di un nostro cliente e aveva la laverda m 304 con la barra flex pieghevole da 5.6 della cressoni non lavorava male ne la trebbia ne la barra.

La 480 l'hai tenuta o venduta?

Link al commento
Condividi su altri siti

la bara e originale fissa devono rientrare un fendt 936 ma non so altre info a riguardo

la 480 lavorera' assieme alla 306

M306 sai da che zona arriva?l'aveva anche un terzista della mia zona ed e' stata tenuta e usata bene .....se lavoreranno assieme potrai verificarne la produttivita' e compararne pregi e difetti sui due sistemi trebbianti.Non e' che in mp mi daresti il nome del leasing?

Link al commento
Condividi su altri siti

M306 sai da che zona arriva?l'aveva anche un terzista della mia zona ed e' stata tenuta e usata bene .....se lavoreranno assieme potrai verificarne la produttivita' e compararne pregi e difetti sui due sistemi trebbianti.Non e' che in mp mi daresti il nome del leasing?

 

la macchina arriva da pegognaga (mn)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ah...hai visto che si è fatto montare il telecomando sul distributore idraulico per la chiusura della barra da fuori??? cosi dice che riesce a pulire le slitte mentre si chiude!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ah...hai visto che si è fatto montare il telecomando sul distributore idraulico per la chiusura della barra da fuori??? cosi dice che riesce a pulire le slitte mentre si chiude!

si si ho visto .....bella come barra anche se da ripiegata penalizza un po' la visibilita' sopratutto di notte confermata anche dal proprietario pero' e' un bell'andare spostarsi da un appezzamento all'altro senza staccare la barra e risparmiando un mezzo con il carrello

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

arrivato il giorno della messa in campo mais da 150 qli ha umidita 21 appezamento di 15 ha tempo totale con scarico da fermo macchima totale 3,5 ore prodotto ottimo impurita 0

Modificato da massimo g
errori di ortogafia
Link al commento
Condividi su altri siti

arrivato il giorno della messa in campo mais da 150 qli ha umidita 21 appezamento di 15 15 ha tempo totale con scadico da fermo macchima toale 3,5 ore prodotto ottimo impurita 0

pero' complimenti 150 q.li ettaro ...irriguo?varieta?impressioni della macchina?rotture granella??

Link al commento
Condividi su altri siti

pero' complimenti 150 q.li ettaro ...irriguo?varieta?impressioni della macchina?rotture granella??

si 3 irrigazioni la varieta non riccordo ma la casa sementiera e sivam 115 gg

la macchina si comporta molto bene granella spezzata quasi nulla giri battitore 420 mcs didinserito ventilazione a 950 giri e con 8 file a una velocita dai 6'5/7 km/h

per dj rudi la 480 fa la diferenza ma lavorando anch'essa con 8 file quasi non noti la superiorita della macchina il vantaggio claas in questi paragoni e che sulle 306 ha il serbatoio cereale da 9000 litri mentre la 480 ne ha 10500 litri e in questo caso minor tempo morto per scarichi pultroppo non ho piu' preso il 10 file seno come dicono qua '' se te carichi troppo ea mussa te rischi che ea se spaca ea vita ''cioe se fai tanti debiti salti

il sisu della 306 vi dico che e un ottimo motore ottime prestazioni poco consumo circa 25 litri ha contro i 40 mercedes

attualmente siamo all'inizio campagna e questa e una mini impressione vedremo in seguito O0

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivato il giorno della messa in campo mais da 150 qli ha umidita 21 appezamento di 15 ha tempo totale con scarico da fermo macchima totale 3,5 ore prodotto ottimo impurita 0

 

 

Lungi da me mettere in dubbio le tue parole ma anche su appezzamenti grandi mi sembra quasi impossibile ottenere queste performance andando a soli 6,5/7 km/h.

Con scarico da fermo credo tu debba andare ad almeno 10km/h. C'e' qualche errore di battitura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...