Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Apro questo argomento per parlare dei cantieri di livellatura che qualcuno ha, oppure che ha qualche terzista che conosce.

 

Terratech

 

John Deere 7930 IVT + Livella Rossetto LGL 5 metri

 

i103241_38145607082008365.jpg

 

John Deere 8420 + Livella Montefiori 5 metri

 

i103243_9993891-008.jpg

 

John Deere 8430T + Livella Rossetto Super LGL 6 metri

 

t101589_rossetto6003.jpg t101590_rossetto6m04.jpg

 

John Deere 8410 + Scarper Berzero 11 mc

 

i103242_431207scraper3.jpg

 

Già che ci sono aggiungo anche il posadreni: MXU 135 + Dondi Drenag

 

i103244_725284dreno2.jpg

 

Crc

 

New Holland T8050 + Livella Rossetto LMN 4,5 metri

 

Case IH Magnum 7250 Pro + Scraper Fontana 7 mc

 

Escavatore da 70 q.li

 

 

Puntoluce

 

John Deere 8520 + Livella Rossetto LGL 5 metri

 

t103245_xxxxx.jpg

 

John Deere 7810 IVT + Scaper Berzero 5,5 mc

 

t75584_171220101160.jpg

 

a voi la parola

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungerei anche che per un buon cantiere di livellatura uno scavatore non guasta, già un 50 qli è sufficiente per fare capifossi e rifiniture sugli angoli e cigli.

 

Aggiungo anche il mio posadreni...

 

400d1232884662-tipi-di-drenaggio-p1000534.jpg

Modificato da crc
aggiunto foto
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Un terzista che opera qui in zona (e che ha livellato praticamente tutti i terreni dell'azienda dove lavoro) ha il seguente parco macchine:

John deere 8520 con livella Montefiori 6 m

John deere 7930 con livella montefiori 5 m

John deere 7810 o New Holland TM 190 con livella 5m (mi pare Novak ma non sono sono sicuro)

John deere 5820 o Landini Rex 95 con livella Montefiori telescopica da 2 a 3m (mi pare ma non vorrei dire una cavolata) per lavori in vigneti e frutteti

Poi ha anche uno scraper Montefuori ma non so da quanti mc

Inoltre ha anche varie macchine movimento terra tipo un Caterpillar D6, una AD14 Fiat Allis, una D180 Fiat Hitachi con ripper a 3 ancore e vari escavatori che vanno dal miniescavatore a quello da 280 q.li.

Inoltre ha 2 o 3 camion che usa per trasporto di tera e inerti e un autoarticolato con semirimorchio a vasca e carrellone per trasportare i cingolati.

Purtroppo non ho foto dei mezzi.:azz::azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 anni fa qua vicino a dove lavoro hanno livellato e fatto il drenaggio sotterraneo in un'azienda di piu di 100ha

 

a livellare c'era un grosso terzista mantovano e il cantiere era composto da:

 

challenger MT865B con livella fontana da 6m

challenger Mt765b con livella fontana sempre da 6m

john 8430 con livella fontana

fendt 824 turboshift con scraper fontana

fiat alli ad 10b

escavatore fiat hitachi da 100qli

 

a fine lavoro è arrivato un posadreni semovente di un terzista bolognese specializzato in questi lavori

Link al commento
Condividi su altri siti

E' interessante il posadreni....

 

però immagino che vada meglio sui terreni sciolti che su argillo-limosi.

Profondità immagino sia verso più o meno 1m giusto?

Distanza? più o meno come le scoline?

 

 

inoltre vorrei sapere, ogni quanti anni viene rifatto l'impianto?

 

Grazie in anticipo.

 

 

X Rudy, mi sa che nella discussione dei rompitraccia dell'amazone non hai messo bene il collegamento al link! Se mi dai conferma che li hai trovati sul sito amazone ci guardo un po io.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Macchine eccezionali in tutti i cantieri... Unico Neo gli scraper a strappo per l' eccessiva forza richiesta.. in zona i terzisti si sono equipaggiati adattando vecchi Wabco o allis-chalmers autocaricanti... Sensazionali!!! Caricano in un lampo ogni tipo di terreno con un trattore da 150-180cv e lo stendono (senza ribaltarsi come il fontana) durante lo scarico in un velo che le ruspe poi livellano senza fatica... Addirittura un autocaricante (che carica 150qli di terra ndr) è riuscito a riempirlo un Case cx100 al posto del cvx1150!! I posadreni al sollevatore... Buona parte li hanno eliminati perchè quando incontri la suola dura nei terreni il sollevatore del trattore non riesce a "spingere" verso il basso con inevitabile galleggiamento del posadreni ed errata pendenza del tubo... E poi serve un cingolato davanti per avere una buona precisione nella posa.. Vedi Agrostar o Euroscavi, i maestri del dreno...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...