Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 9 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...
Quanto costa una livella e uno screper si potrebbe trovare usato altri atrrezzi da aggiungere ad un cantiere di livellatura trattori cingolato 
Cingolato di ferro non te lo consiglio, un cingolato di homma dipendevdalla potenza per attaccare una media livella di 4m. Con un semplice gommato da 140 o 160 cv ci puoi attaccare qualunque livella. Uno scrapper dipende se hai tanto sterro/riporto da fare, solitamente basta una livella perché il portaterra serve per poco e lo si può sempre noleggiare o faraselo prestare o dare una giornsts al terzista. La livella serve spesso anche solo per ritoccare i cedimenti. Ovvio serve sncha un buon laser, una buona ottulica e un buon trattore.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
20 minuti fa, luca ha scritto:

Non è una livellatura ma sempre una sistemazione...con mezzi interessanti

 


Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

 

Lo svizzerotto che si mette sotto il rotoaratro per misurare la profondità è il top!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 2 mesi dopo...

Ciao ragazzi, ho un' azienda di circa 40 ha nella pianura ferrarese. I terreni sono praticamente tutti da livellare. Non devo fare grossi interventi di sbancamento, ma devo livellarli altrimenti durante gli inverni piovosi si ferma l'acqua in diversi punti.

Non ho l'esigenza di fare tutto il lavoro in una volta, anzi pensavo di fare pochi ettari all' anno in modo anche da dilazionare la spesa. 

La domanda è questa: ha senso comprare una livella e fare in proprio il lavoro? magari pochi ettari all' anno dopo aver trebbiato il frumento?

Oppure è conveniente chiamare un terzista? Avete un' idea di cosa possa costare all' ettaro ( ovviamente dipende dai metri cubi di terra spostati ma è solo per avere un'idea).

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, tripleboss ha scritto:

Non penso tu abbia un trattore da livella con 40 ha.
Quindi...

Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk
 

Grazie, ma puoi spiegarmi un po' meglio? Avevo sentito dire che con un trattore da 150 cv posso tirare una livella da 4 metri. é corretto? Ci vuole un mezzo più grande?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...