Vai al contenuto

Mietitrebbie Fendt in Italia


giovanta

Messaggi raccomandati

Forse bisogna vedere come come la misurano, boh. È anche vero che il corpo macchina dev’essere abbastanza stretto per fare 3,30 anche sul modello top di gamma quindi non è che ci stia chissà che crivello. Sarei curioso di vedere su mais umido cosa combina.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a capire il senso della.barra. portare il.prodotto con il tappeto ad una coclea. Tanto vale avere una a tappeti che a quanto sembra Va meglio. O sbaglio?

 

Da cosa lo capisci che una barra a tappeti senza coclea va meglio? Non lo so, ma a me sembra che il prodotto entri in modo ordinato, direi perfetto e non fa quel fagotto al centro che di solito vedi sulle barre a tappeti; infatti quest’ultime sono nate in america per i raccolti scarsi, per evitare l’alimentazione disomogenea che caratterizza le barre classiche su prodotti bassi o radi. Tanto è vero che in Europa dove i frumenti sono molto produttivi se ne vedono poche, per non dire nussuna.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui hanno voluto unire i vantaggi della coclea e dei tappeti. Col tappeto si evitano accumuli di materiale tra lama e coclea, e anche con raccolti bassi e/o allettati, non si creano fagotti di prodotto che partendo all'improvviso verso la coclea possono bloccare le frizioni.

La coclea ha il vantaggio di lasciare il materiale meno soffice in caso di molto prodotto. Diciamo che lo prepara meglio all'entrata del canale della trebbia.

Lo svantaggio di quella barra, é che non è flessibile, quindi fare soia con quella larghezza di lavoro la vedo dura. Da usare solo per grano ve bene una barra tradizionale a bacata corta

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

stento a credere come abbia fatto visto che vengono legate con catene e crichetti....di solito Bracchi fà questo tipo di trasporti.....comunuqe non sò se il video è recente, ma stò vedendo che consegnano macchine da un pò di tempo, quindi state tranquilli che rientra a Breganze e nel giro di 2gg torna in pista....anche perche si è appoggiata su un fianco da un atezza di 40cm del carellone

Link al commento
Condividi su altri siti

stento a credere come abbia fatto visto che vengono legate con catene e crichetti....di solito Bracchi fà questo tipo di trasporti.....comunuqe non sò se il video è recente, ma stò vedendo che consegnano macchine da un pò di tempo, quindi state tranquilli che rientra a Breganze e nel giro di 2gg torna in pista....anche perche si è appoggiata su un fianco da un atezza di 40cm del carellone

Si nn è caduta dall’alto ma comunque visto il peso nn sarà poco il danno e magari ha pure strisciato per un po’ di metri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, andrea4500c ha scritto:

Capita più spesso di quanto si pensa........TUTTI gli autisti di carrelloni lo sanno.......

 

 

 

 

 

che dirti...anche io ho l'articolato con carrellone ...capisco che tutto possa succedere ma devi anche sapere che sei un trasporto eccezionale e che come tale va considerato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea.....io non voglio dire che uno è coglione......, perche succede di ribaltare anche con un trattore a chi ci è salito da una vita....ma quello che non capisco è che legata con delle  catene della madonna come possa fare a scivolare via come una saponetta....cioè non è che le spezzi quelle....e poi con un peso di 150ql poco piu

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea.....io non voglio dire che uno è coglione......, perche succede di ribaltare anche con un trattore a chi ci è salito da una vita....ma quello che non capisco è che legata con delle  catene della madonna come possa fare a scivolare via come una saponetta....cioè non è che le spezzi quelle....e poi con un peso di 150ql poco piu

Legata male o proprio nn legata magari perché sennò nn si spiega davvero


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

e tu sei sicuro che tutti l'abbiano acquistata?.....nemmeno a farlo apposta alcuni gg fà ho avuto il piacere di ri-incontrare un ragazzotto 30enne che ora lavora in Claas e che non mi sembrava una faccia nuova...parlando esce furoi che lavorava in Agco su Ideal....ed ecco che ricordo bene che era quella persona molto innformata che ad Hannover di 2 annni fà ci descrisse molto dettagliatamente la Ideal......me ne ha raccontate di belle.....in poche parole per farla breve è come chi ha un bambino scemo e per fargli credere che và bene a scuola gli compra i voti......Agco quello che straguadagna nei trattori lo botta nel buco nero del progetto Ideal

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e tu sei sicuro che tutti l'abbiano acquistata?.....nemmeno a farlo apposta alcuni gg fà ho avuto il piacere di ri-incontrare un ragazzotto 30enne che ora lavora in Claas e che non mi sembrava una faccia nuova...parlando esce furoi che lavorava in Agco su Ideal....ed ecco che ricordo bene che era quella persona molto innformata che ad Hannover di 2 annni fà ci descrisse molto dettagliatamente la Ideal......me ne ha raccontate di belle.....in poche parole per farla breve è come chi ha un bambino scemo e per fargli credere che và bene a scuola gli compra i voti......Agco quello che straguadagna nei trattori lo botta nel buco nero del progetto Ideal

Anche nel piacentino ne girava una,nessuno ne ha parlato bene,capita di fare un prodotto ottimo magari sulla carta ma poi pessimo in campo,L errore secondo me è L ostinazione nel lodarlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, SAN64 ha scritto:

e tu sei sicuro che tutti l'abbiano acquistata?.....nemmeno a farlo apposta alcuni gg fà ho avuto il piacere di ri-incontrare un ragazzotto 30enne che ora lavora in Claas e che non mi sembrava una faccia nuova...parlando esce furoi che lavorava in Agco su Ideal....ed ecco che ricordo bene che era quella persona molto innformata che ad Hannover di 2 annni fà ci descrisse molto dettagliatamente la Ideal......me ne ha raccontate di belle.....in poche parole per farla breve è come chi ha un bambino scemo e per fargli credere che và bene a scuola gli compra i voti......Agco quello che straguadagna nei trattori lo botta nel buco nero del progetto Ideal

 

19 ore fa, Calle 89 ha scritto:


Anche nel piacentino ne girava una,nessuno ne ha parlato bene,capita di fare un prodotto ottimo magari sulla carta ma poi pessimo in campo,L errore secondo me è L ostinazione nel lodarlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma cos'ha di preciso il progetto dell'ideal da renderlo così un bidone....anche perché per voci sembra che nemmeno il progetto katana sembra eccelso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...