Vai al contenuto

Mietitrebbie Fendt in Italia


giovanta

Messaggi raccomandati

la cabina è cambiata sicuramente e ad occhio mi sembra molto migliorata rispetto alla M304, guardando gli spaccati l'apparato trebbiante mi sembra in tutto e per tutto uguale a quello della 304 (tamponi in legno compresi) che è poi praticamente uguale a quello della 521 mcs

 

motore non saprei sicuramente ci sarà stato un aggiornamento per quanto riguarda le emissioni ma in sostanza è sempre il 7,4

motore discreto, ottimi i consumi di gasolio, pessimi i consumi di olio....

 

io le laverda-fendt le reputo macchine oneste ma abbastanza indietro rispetto a new holland e claas o jd serie T (perchè la W è la peggiore in assoluto) il problema che ho visto è che fino a che erano laverda erano considerate macchine poco valide, da quando le hanno verniciate di verde di colpo sembra che siano diventate tra le migliori

 

Sarà pure la peggiore la W, anche in virtù dell’unico battitore, ma con crivelli così grandi e piano preparatore a coclee, larghezze battitore 9 cm in più ecc ecc, in una giornata di 10 ore ripulisce egregiamente anche 800-850 q.li di grano e lascia una paglia e una ristoppia spettacolare consumando circa 400 litri.

Cabina molto silenziosa, tasti sulla cloche con tre livelli altezza barra molto comodi, motore che è super collaudato e sempre una garanzia.

E poi prezzo di acquisto molto vantaggioso.

E io faccio riferimento alla W 540 di qualche anno fa, la nuova versione sicuramente ha introdotto alcune migliorie e la versione “ i “

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà pure la peggiore la W, anche in virtù dell’unico battitore, ma con crivelli così grandi e piano preparatore a coclee, larghezze battitore 9 cm in più ecc ecc, in una giornata di 10 ore ripulisce egregiamente anche 800-850 q.li di grano e lascia una paglia e una ristoppia spettacolare consumando circa 400 litri.

Cabina molto silenziosa, tasti sulla cloche con tre livelli altezza barra molto comodi, motore che è super collaudato e sempre una garanzia.

E poi prezzo di acquisto molto vantaggioso.

E io faccio riferimento alla W 540 di qualche anno fa, la nuova versione sicuramente ha introdotto alcune migliorie e la versione “ i “

 

su grano da quanti qli per ettaro? e su appezzamenti di che dimensioni? qua da noi le poche w o wts che si son viste non hanno mai fatto bella figura

 

concordo invece per quanto riguarda la qualità di cabine e comandi jd a mio avviso le migliori

Link al commento
Condividi su altri siti

su grano da quanti qli per ettaro? e su appezzamenti di che dimensioni? qua da noi le poche w o wts che si son viste non hanno mai fatto bella figura

 

concordo invece per quanto riguarda la qualità di cabine e comandi jd a mio avviso le migliori

 

Ma io non la paragono a nulla se non alla 300mcs che conosco bene (è di mio suocero, apparato trebbiante uguale alla 521 con cui ho fatto due campagne) e la pulizia delle laverda non è delle migliori.

Grano da noi vai dai 30 ai 50, in casi particolari anche 70 q.li. Quei q.li al giorno li fai su campi grandi in 25-27 Ha con poca produzione

Link al commento
Condividi su altri siti

la cabina è cambiata sicuramente e ad occhio mi sembra molto migliorata rispetto alla M304, guardando gli spaccati l'apparato trebbiante mi sembra in tutto e per tutto uguale a quello della 304 (tamponi in legno compresi) che è poi praticamente uguale a quello della 521 mcs

 

motore non saprei sicuramente ci sarà stato un aggiornamento per quanto riguarda le emissioni ma in sostanza è sempre il 7,4

motore discreto, ottimi i consumi di gasolio, pessimi i consumi di olio....

 

io le laverda-fendt le reputo macchine oneste ma abbastanza indietro rispetto a new holland e claas o jd serie T (perchè la W è la peggiore in assoluto) il problema che ho visto è che fino a che erano laverda erano considerate macchine poco valide, da quando le hanno verniciate di verde di colpo sembra che siano diventate tra le migliori

 

quest'anno prima campagna per la nostra 400lci, venendo da 523 sempre integrale a livello di produttività non ci sono differenze, (stesso apparato trebbiante), il livellamento è più fluido ma la macchina in pendenza non si può fare più di mezza perché dopo diventa troppo lento e fa prendere bei spaghetti, ottimo 4wd, passare da gomme 650 a 800 mantenendo la stessa larghezza della macchina migliora la stabilità, cabina ergonomica e silenziosa, il terracontrol lavora bene anche in pendenza e sullo sconnesso. Difetti: il trincia ogni tanto si stacca perché i sensori del finecorsa non lo leggono inserito, è capitato più di una volta di intopparlo, adesso abbiamo cambiato i sensori e dobbiamo fare aggiornamento ma così col programma nuovo anno già detto che diventa più lento. Altro difetto appena ti alzi dal sedile si blocca tutto, quindi quando scarichi col tubo aperto devi stare seduto, scaricare nei rimorchi piccoli diventa difficile. Non abbiamo notato consumi di olio.

A livello di produzione con due tre spostamenti brevi e campi decenti da almeno 6/7 ettari l uno con grano molto molto bello si riescono a fare anche 1200 qli al giorno senza seminare... comunque con grano da 80 qli/ha più dei tre non si possono fare se no si perde...

Modificato da PGS 35
Link al commento
Condividi su altri siti

io riporterei nel binario questa discussione ripartendo proprio dal messaggio di PGS35 dove con tutta tranquillita parla della macchina.

Questa è la discussione della Fendt quindi cerchiamo di rimanere in tema!

Link al commento
Condividi su altri siti

quest'anno prima campagna per la nostra 400lci, venendo da 523 sempre integrale a livello di produttività non ci sono differenze, (stesso apparato trebbiante), il livellamento è più fluido ma la macchina in pendenza non si può fare più di mezza perché dopo diventa troppo lento e fa prendere bei spaghetti, ottimo 4wd, passare da gomme 650 a 800 mantenendo la stessa larghezza della macchina migliora la stabilità, cabina ergonomica e silenziosa, il terracontrol lavora bene anche in pendenza e sullo sconnesso. Difetti: il trincia ogni tanto si stacca perché i sensori del finecorsa non lo leggono inserito, è capitato più di una volta di intopparlo, adesso abbiamo cambiato i sensori e dobbiamo fare aggiornamento ma così col programma nuovo anno già detto che diventa più lento. Altro difetto appena ti alzi dal sedile si blocca tutto, quindi quando scarichi col tubo aperto devi stare seduto, scaricare nei rimorchi piccoli diventa difficile. Non abbiamo notato consumi di olio.

A livello di produzione con due tre spostamenti brevi e campi decenti da almeno 6/7 ettari l uno con grano molto molto bello si riescono a fare anche 1200 qli al giorno senza seminare... comunque con grano da 80 qli/ha più dei tre non si possono fare se no si perde...

 

se posso chiedere, quanti metri di barra montate?

 

diciamo che tra la L521-523 e la M304 a livello di prestazioni ho notato un miglioramento, sicuramente più produttiva delle 521 sopratutto a mais

concordo sul problema del sensore sotto il sedile che stacca il tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sensore sul sedile su scarico e barra credo ce l'abbiano tutte le macchine comprese la concorrenza, anche la mia claas. Serve per evitare che con coclea di scarico o barra azionato, l'operatore vada in cassone a far scendere del materiale incastrato o a pulire la barra. E quindi per sicurezza. Credetemi che di gente che si fa male così o peggio, ce n'è.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

6m capello pieghevole, alimenta bene ma è un po delicata come tutte le pieghevoli credo, il freno a mano è una cosa buona perché con le vecchie macchine per sicurezza non si usava invece questo è molto comodo soprattutto in pendenza, la cloche era meglio quella a filo ma ormai su tutte le macchine da raccolta stanno adottando questa soluzione e una volta fatta la mano non è tanto più imprecisa bisogna stare solo più attenti perché hai meno in mano la macchina specialmente quando apri il primo giro (c'è di peggio nelle vendemmiatrici passare dal filo agli impulsi è un dramma)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

un conoscente si era interessato alla nuova IDEAL per la sua azienda in Romania, chiesto prezzi della IDEAL 9, si parte da oltre 500000 euro senza testata, da quanto mi ha riferito, mi pare molto elevato come prezzo, voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando il progetto tutto da verificare sul campo, dovranno stare un 5-10% in meno di claas, new holland e case.

Cr 10.90 con barra soia poco oltre i 500, poco sotto la 780 con barra soia. Poi dipende da sconti, rientro usato se si o no, accessori ecc

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

si si di listino, senza barra falciante, sta valutando per sostituire una CTS
Meglio se prende una s780 e fa fare la cavia ad altri. O ci sono ancora alcune s680-690 fine serie a prezzacci

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76
Considerando il progetto tutto da verificare sul campo, dovranno stare un 5-10% in meno di claas, new holland e case.

Cr 10.90 con barra soia poco oltre i 500, poco sotto la 780 con barra soia. Poi dipende da sconti, rientro usato se si o no, accessori ecc

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

da trattative qui da me 780 viene via a 20000e in meno rispetto a 10.90, considerando il prezzo di ideal che è ovviamente di listino nelle migliori delle ipotesi verrebbe a costare sempre di piu di claas e cr

Link al commento
Condividi su altri siti

da trattative qui da me 780 viene via a 20000e in meno rispetto a 10.90, considerando il prezzo di ideal che è ovviamente di listino nelle migliori delle ipotesi verrebbe a costare sempre di piu di claas e cr
Ideal anche se ha scritto Fendt deve farsi conoscere nel mercato italiano. Già un anno fa le Fendt (laverda e 8 scuotipaglia) costavano un 10% in meno di claas, che costa poco meno di new holland (prezzi scontati). Se anche si Ideal mantengono la stessa politica di vendita, qualcuna ne piazzano, specie dove l'assistenza Fendt è buona e dove ci sono aziende grandi

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...