Vai al contenuto

Mietitrebbie Fendt in Italia


giovanta

Messaggi raccomandati

la stessa del mais con kit specifico da girasole, che tral'altro non abbiamo ancora usato e che ci hanno garantito che per quel poco che facciamo si può fare anche senza una testata specifica, indispensabile per chi trebbia molti ettari di girasole.

 

credo che la olimac sia la più pesante tra quelle in commercio ma la scelta è caduta su questa per le caratteristiche tecniche

Modificato da iL vErOnEsE
Link al commento
Condividi su altri siti

la stessa del mais con kit specifico da girasole, che tral'altro non abbiamo ancora usato e che ci hanno garantito che per quel poco che facciamo si può fare anche senza una testata specifica, indispensabile per chi trebbia molti ettari di girasole.

 

credo che la olimac sia la più pesante tra quelle in commercio ma la scelta è caduta su questa per le caratteristiche tecniche

Quali caratteristiche? Cos'ha di differenza dalle altre. Io l'anno scorso avevo valutato la drago, poi ho preso capello

 

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

vado a memoria...

rispetto alla drago normale ha una trasmissione in bagno d'olio senza catenarie esterne per il moto

ha i rulli mungitori più lunghi e a velocità più basse per ridurre gli sbattimenti delle pannocchie

geometrie diverse e coclea di alimentazione più grande

trincia avanzato e la possibilità di averlo doppio di tipo a forbice

Modificato da iL vErOnEsE
Link al commento
Condividi su altri siti

se non erro è un' evoluzione della M400

 

no l'aria condizionata direi che va bene non ho riscontrato problemi e il benessere in cabina è buono,

volendo essere pignoli mi aspettavo solo un pò più di isolamento acustico essendo un prodotto nuovo ma posso ritenermi abbastanza soddisfatto

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi un :cesso: anziche rosso verde...e che trebbi quanto una 6 scuotuipaglia vorrei vederlo proprio:fiufiu:

 

??????

Muoio...

Comunque Io ho trebbiato alcuni ettari con la 300 mcs e spesso sono andato con un mio amico che ha la Jd W 540, inutile dire quale va di più e soprattutto quale delle due fa prodotto più pulito.

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che ho scritto simile... non uguale e non superiore

 

la 450 comunque aveva una grande produttività che non discuto ma anche alcuni bei difetti.

Proprio perchè è a 6 scuotipaglia (quindi apparato trebbiante largo)

si tendeva a spingere e si metteva in crisi la macchina.

 

se poi facciamo un'analisi d'insieme, cioè macchina nuova con barre davanti nuove e più performanti, dove si può spingere di più perchè alimentano meglio ecco il perchè delle mie affermazioni...

 

vedo che nonostante il tempo che passa l'arroganza e la boriosità di alcuni elementi del forum rimane invariata...

Modificato da iL vErOnEsE
Link al commento
Condividi su altri siti

acolta...io ti posso capire che tu abbia fendt e tanto di capello per i trattori....ma che tu mi dici che una 5 scuotipaglia di che marca sia sia và piu di una 6 allora mi fà capire solo una cosa....che non sai nemmeno da dove si sale...ed ora prendila come ti pare e di pure che sono arrogante o che vuoi ma dubito fortemente che tu sappia qualcosa di macchine da raccolta....per prima cosa su prodotti come mais e soia dove la differenza non è lo suotipaglia ma bensì i crivelli e quellli della 450 sono grandi come un letto matrimoniale.....per il resto dico sempre che ora che è verde fendt si vuol fà diventare cioccolata quello che di prima era di sapore diverso ( e non scrivo altro perche poi sono ancora piu arrogante)....la 450 è una macchina che ha minimo minimo 14 anni e sfido io che come tecnologia ed elettronica è superiore al cocomero fendt che tu per tua giusta causa hai preso....poi se la vuoi mettere sul lato ecnomico della spesa minore ti posso dare ragione.....non si tratta di boriosita ma di consapevolezza...io acquisto deutz per i miei motivi ma mai e poi mai diro che è uguale o superiore a fendt...sarei uno sciocco....ora ti posso anche chiedere scusa se ti ho offeso ma resto sempre di quel ......

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che dalla fretta di rispondere non hai letto nemmeno quello che ho scritto... (e dire che parlo italiano)

 

Non ho mai avuto la presunzione di avere tutto il meglio che si possa avere sotto il portico, anzi a volte critico anche quello che ho e mi pare si possa pure dimostrare.

 

Per quanto riguarda la mia esperienza come trebbiatore sarà anche inferiore alla tua ma non credo che questo ti dia automaticamente il diritto e la presunzione di sapere tutto e di sminuire anche le umili esperienze degli altri utenti.

 

Oltretutto non capisco questo bruciore di sedere quando si parla di certi marchi...

Non ti piace ok, ma screditare a sta maniera non fa figo. Accanirsi per un colore e dare giudizi a prescindere è puerile.

 

Poi può essere na carretta? podarsi (non dirò di no se sarà un si)

 

Ce ne sono di meglio? podarsi di si, di peggio, non lo so

 

Riuscirò a fare quello che mi serve anche con un mezzo riverniciato? Anche questo non lo so, vedremo, al limite si vende.

 

La scelta per è stata dettata dal rinnovare il parco macchine spendendo meno ed avendo una macchina nuova cercando di raggiungere il miglior compromesso e sempre se l'avessi letto l'ho pure spiegato.

 

Forse ti senti un arrivato forse qui nel forum credi di essere un guru... ma di sicuro non hai la confidenza per rivolgerti a sta maniera

 

detto questo.... toglierò di nuovo il disturbo visto che non mi fa piacere essere attaccato a sta maniera

Modificato da iL vErOnEsE
Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che ho scritto simile... non uguale e non superiore

 

Interessante che hai modificato il post di ieri, oggi alle 13.54 eliminando la parte dove dici che la macchina va come la Lexion 450.

 

Proprio perchè è a 6 scuotipaglia (quindi apparato trebbiante largo)

si tendeva a spingere e si metteva in crisi la macchina.

 

Esattamente in quale parte andava in crisi?

 

io non mi sento nessuno e non mi disturbi di certo....solo che con tutto il rispetto per laverda o fendt che sia non potrai mai compararla a una 6 scuotipaglia che sia gialla verde o lillà....

 

Concordo con San, che certo è Classista ma è anche uno che ha esperienza quasi quarantennale sulle trebbie, quindi sa bene determinate cose.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

interessante è che sono pignolo e rileggo quello che scrivo e mi piace correggermi

ma di sicuro non sono bugiardo come stai insinuando senza dimostrarlo

 

problemi a cui accennavo sono stati alle cinghie, barre che non alimentavano adeguatamente la macchina, griglia del battitore che fletteva, albero a gomiti dello scuotipaglia ceduto, albero di trasmissione del moto del ventiatore che separa la polvere dai radiatori che si è rotto più volte, collassamento dei riduttori che trasmettono il moto dal motore (e questo credo esuli dalla normale usura e manutenzione)

 

Con questo non sto dicendo che è una macchina che fa schifo , ma che anche lei ha avuto i suoi difetti e comunque era ora di cambiarla, e non ho nemmeno affermato che Claas faccia schifo, anzi io personalmente ne avrei presa un'altra e sono dell'idea che Claas sia un marchio di riferimento (solo nelle macchine da raccolta)

 

ecco allora stai con san e io eviterò di di disturbarvi e di turbare la vostra sapienza.

Modificato da iL vErOnEsE
Link al commento
Condividi su altri siti

intanto hai modificato il post perché hai la coda di paglia, potevi dire ddi aver sbagliato e invece....

 

Interessante conoscere solo ora i problemi alla 450, perché non ne hai mai parlato quando l'avevi nell'argomento dedicato?

Link al commento
Condividi su altri siti

M400 è un evoluzione della M304, questa è una M400 verniciata Fendt, ma sono solo tecnicismi la sostanza è quella.
Esatto, rispetto alla mia 304 questa ha un elettronica più evoluta, permette regolazioni più precise su alcune cose come l'altezza automatica di taglio e dovrebbe essere più affidabile tutta la parte elettronica

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, rispetto alla mia 304 questa ha un elettronica più evoluta, permette regolazioni più precise su alcune cose come l'altezza automatica di taglio e dovrebbe essere più affidabile tutta la parte elettronica

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

 

anche cabina, motore e battitore secondo le mie informazioni poi ok rimane l'apparato trebbiante

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto hai modificato il post perché hai la coda di paglia, potevi dire ddi aver sbagliato e invece....

 

Interessante conoscere solo ora i problemi alla 450, perché non ne hai mai parlato quando l'avevi nell'argomento dedicato?

 

Non abbiamo mai avuto modo di approfondire il discorso, anche perchè è un po' che non entravo qui dentro...

E comunque la coda di paglia mi sa che qui non ce l’ho io.

 

Tu e San credo stiate facendo discorsi inutili perché non ho mai detto che una 5 scuoti perché è verde fa il lavoro di una qualsiasi 6, altrimenti non si sarebbero presi la briga di vendere la 6335.

Volevo solo far intendere che avendo preso una macchina più piccola credevo si facesse molto meno lavoro e invece non è stato così , tant’è che mi sembra di non notare enormi differenze, e ho specificato pure che questo senz’altro sarà dovuto all’insieme macchina più testata di raccolta che forse sulla 450 la limitava un po’ nella produzione.

 

Detto questo se non sono un ospite gradito, invece di avere certi atteggiamenti, me lo dici e non intervego più , che si sappia una volta per tutte .Se ce l'hai con me puoi benissimo contattarmi privatamente senza fare questi spettacolari polveroni

 

Quanto ai post , credo di avere il diritto di modificarli a maggior ragione prima che qualcuno possa rispondere proprio per evitare fraintendimenti e per correggere dove mi acccorgo, errori di sintassi, errori grammaticali e di digitazione e ripeto, tutte queste bugie non mi pare di raccontarle e se sbaglio lo dico, non ho paura di far brutta figura, il resto sono tue proiezioni.

 

buon proseguimento.

Modificato da iL vErOnEsE
Link al commento
Condividi su altri siti

anche cabina, motore e battitore secondo le mie informazioni poi ok rimane l'apparato trebbiante

il mio motore è già il Sisu 7.4, di cui sono contentissimo, e credo sia uguale al tuo, la tua cabina dovrebbe essere migliore in effetti.

 

Riguardo alla macchina mi fa sempre piacere leggere i commenti positivi, io della mia sono molto più contento rispetto a quella che avevo prima di un'altra marca...

 

Riguardo alle modifiche invece mi farebbe piacere sapere se ne fai sulla tua,

io ti consiglio di mettere le spranghe in gomma al posto di quelle originali in ferro sul rullo del collo quando fai il mais, io le uso da diversi anni e hai un'alimentazione molto più regolare... a meno che non abbiano migliorato le originali in ferro.

 

Poi se fai tanto grano duro ti consiglio di togliere gli alzacresta sugli scuotipaglia altrimenti tendono ad intasarsi le spighe con la "resca" più accentuata.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio motore è già il Sisu 7.4, di cui sono contentissimo, e credo sia uguale al tuo, la tua cabina dovrebbe essere migliore in effetti.

 

Riguardo alla macchina mi fa sempre piacere leggere i commenti positivi, io della mia sono molto più contento rispetto a quella che avevo prima di un'altra marca...

 

Riguardo alle modifiche invece mi farebbe piacere sapere se ne fai sulla tua,

io ti consiglio di mettere le spranghe in gomma al posto di quelle originali in ferro sul rullo del collo quando fai il mais, io le uso da diversi anni e hai un'alimentazione molto più regolare... a meno che non abbiano migliorato le originali in ferro.

 

Poi se fai tanto grano duro ti consiglio di togliere gli alzacresta sugli scuotipaglia altrimenti tendono ad intasarsi le spighe con la "resca" più accentuata.

 

per quanto riguarda il motore sono sicuro che non è lo stesso proprio perchè la mia già presente in fabbrica al momento dell'acquisto ci è stata consegnata in ritardo proprio perchè hanno sostituito il motore completamente (suppongo per questioni di vendita legate alle normative sulle emissioni)

 

se avessi la possibilità di frequentare il forum serenamente potrei anche aggiornarti man mano che farò i lavori inserendo delle foto

 

per quello che dici ok grazie controllerò e nel caso ti faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

anche cabina, motore e battitore secondo le mie informazioni poi ok rimane l'apparato trebbiante

 

la cabina è cambiata sicuramente e ad occhio mi sembra molto migliorata rispetto alla M304, guardando gli spaccati l'apparato trebbiante mi sembra in tutto e per tutto uguale a quello della 304 (tamponi in legno compresi) che è poi praticamente uguale a quello della 521 mcs

 

motore non saprei sicuramente ci sarà stato un aggiornamento per quanto riguarda le emissioni ma in sostanza è sempre il 7,4

motore discreto, ottimi i consumi di gasolio, pessimi i consumi di olio....

 

io le laverda-fendt le reputo macchine oneste ma abbastanza indietro rispetto a new holland e claas o jd serie T (perchè la W è la peggiore in assoluto) il problema che ho visto è che fino a che erano laverda erano considerate macchine poco valide, da quando le hanno verniciate di verde di colpo sembra che siano diventate tra le migliori

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...