Vai al contenuto

Mietitrebbie Fendt in Italia


giovanta

Messaggi raccomandati

Avranno scritto così perchè la sede della Agco Italia è a Breganze e negli stabilimenti ex Laverda, oltre a produrre mietitrebbie a scuotipaglia, dovrebbe sserci il polo di ricerca e sviluppo delle macchina raccolta. Correggetemi se ho detto una stupidaggine.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, questa è la mia 5275c nella campagna 2017

Per questioni di rapporto con la concessionaria e un prezzo davvero molto favorevole abbiamo optato per questa anzichè le blasonatissime claas.

Posso dire di aver già individuato alcuni pregi e difetti di questa onesta macchina che come prima cosa devo dire pulisce molto bene il prodotto e ha una produttività simile con uno scuotipaglia in meno rispetto alla precedente che avevamo.

Modificato da iL vErOnEsE
Link al commento
Condividi su altri siti

si questa ha il rotore supplementare MCS che è del tutto paragonabile all' APS della Claas

la differenza è che l'aps è davanti al battitore e l'mcs invece è dietro

la griglia quest'anno l'ho tenua sempre giù (quindi funzionante) poi possono esserci condizioni in cui si può sollevare la griglia e quindi escluderne il funzionamento

 

difetti che abbiamo riscontrato è stata qualche piccola noia a livello di elettrovalvole e tarature ma questo pare sia imputabile al fatto che ha dormito fuori essendo stata una macchina dei test di fabbrica (che comunque non ha mai lavorato in campagna) e al fatto che non mi hanno preparato e controllato la macchina perchè è arrivata in ritardo

 

posso anche dire che la rumorosità in cabina mi aspettavo che fosse molto più bassa rispetto alla nostra precedente lexion 450 invece siamo li, nonostante sia un progetto più recente

 

le marce dell'idrostatico sono 4 anzichè 3 e ciò comporta un frazionamento delle gamme di velocità forse esagerato, per esempio la prima è poco sfruttabile

 

altri piccoli dettagli che posso raccontarti man mano ma che non hanno pregiudicato il funzionamento della macchina o che hanno creato dei fermi macchina tali da fermare la campagna di raccolta

 

direi che la prossima campagna ci permetterà di capire realmente se la macchina sarà veramente valida o quantomeno all'altezza delle aspettative anche perchè abbiamo delle modifiche da fare per la prossima stagione

Modificato da iL vErOnEsE
Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=CONFIG]33206[/ATTACH]

 

[ATTACH]33207[/ATTACH]

 

fendt 5275c a mais con spannocchiatore 8 file olimac drago gt con trinciastocchi e barra cressoni 6 mt crx soiaflex

Complimenti per l'acquisto. Le laverda sono sempre state ottime per la pulizia. Poi è sempre bello vedere una full line. Non so perché ma mi piace vedere tutti i mezzi colorati uguali, purtroppo a casa mia non è così... che produzione aveva il mais in foto e che velocità riesce a tenere con quello spannocchiatore che io ritengo parecchio pesante e faticoso da far girare?

Che modifiche devi fare alla macchina?

 

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io non sono sempre d'accordo per le full line son sincero,

credo che bisognerebbe acquistare ogni mezzo pensando di prendere quello che più serve e conviene ad ogni modo le cose sono andate così per alcuni motivi e ti ringrazio.

 

mais abbiamo avuto diverse produzioni non mi ricordo comunque se non erro li in foto era un classe 400 in asciutta molto bello la produzione posso chiedere a casa se vuoi

 

come velocità siamo arrivati a 7,5km/h poi non ci siamo spinti oltre,

magari qualcosa di più si fa con mais esile e a trincia escluso

ma direi da un minimo di 4km/ora in condizioni molto impegnative ai 6-7 di media, poi a dire il vero lo spannocchiatore lo gestisce bene

 

più che altro è pesante infatti il dietro della macchina quest'anno lo vogliamo zavorrare con le ciambelle sulle ruote (eviterei l'acqua nelle gomme) o con delle zavorre supplementari se sono previste perchè in alcuni casi perde di direzionalità e non è una cosa bella.

 

modifiche all'illuminazione, all'apparato trebbiante e volevo mettere a mais e soia le griglie sulle coclee e altre cosette che eventualmente posso fotografare man mano che farò i lavori

Modificato da iL vErOnEsE
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...