Vai al contenuto

Prezzi delle lavorazione agricole


massimo g

Messaggi raccomandati

Da me pisello proteico come il grano o il favino :85/90 euro per ettaro a seconda di quanto è allettato e quest'anno era tutto allettato!

 

Quanto può valere trinciatura con trincia da campo aperto ? Vegetazione medio-molto abbondante e velocità intorno ai 5 km/h

Trincia da campo aperto a 50€/ora, aratura a tridisco, erpicato con erpice a denti fissi, seminato a spaglio e coperto con erpice a denti fissi siamo a 240/250€ a ettaro

 

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Trincia da campo aperto a 50€/ora, aratura a tridisco, erpicato con erpice a denti fissi, seminato a spaglio e coperto con erpice a denti fissi siamo a 240/250€ a ettaro

 

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

 

E' un mio amico. In teoria dovevo trinciare mesi fa solo che la trincia non arrivava. Non so se glieli chiederò però si era il prezzo che avevo in mente come pagamento per gli "esterni". Grazie della conferma. Ma quindi dalle tue parti seminerete a spaglio ? Da me stanno entrando con la seminatrice ma su terreno umido vengono un sacco di porcate. Se non piove nasce molto male e io spero che non piova perchè non ho neanche un terreno seminato.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un mio amico. In teoria dovevo trinciare mesi fa solo che la trincia non arrivava. Non so se glieli chiederò però si era il prezzo che avevo in mente come pagamento per gli "esterni". Grazie della conferma. Ma quindi dalle tue parti seminerete a spaglio ? Da me stanno entrando con la seminatrice ma su terreno umido vengono un sacco di porcate. Se non piove nasce molto male e io spero che non piova perchè non ho neanche un terreno seminato.
Da me le semine si fanno sempre e solo a spaglio, di seminatrici nemmeno l'ombra,i cereali puoi seminarli a spaglio e poi copri, o con queste condizioni meteo se hai terra lavorata semini sopra e lasci che la pioggia lo copra

 

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Da me le semine si fanno sempre e solo a spaglio, di seminatrici nemmeno l'ombra,i cereali puoi seminarli a spaglio e poi copri, o con queste condizioni meteo se hai terra lavorata semini sopra e lasci che la pioggia lo copra

 

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

 

Male male...

 

 

Inviato dal mio iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Provincia di Brescia mi hanno cercato 120€/ha per aratura,come vi sembra il prezzo?
Dipende dalle dimensioni del campo, forma, pali della luce, profondità dell'aratura, tipo di terreno

Comunque 120 euro è un prezzo onesto

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalle dimensioni del campo, forma, pali della luce, profondità dell'aratura, tipo di terreno

Comunque 120 euro è un prezzo onesto

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

Ok grazie.cmq campi da 3-4 ha no sfighe e aratura a circa 30 cm

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie.cmq campi da 3-4 ha no sfighe e aratura a circa 30 cm
Allora se il lavoro è fatto bene il prezzo è giusto, se fa meno di 30 cm cambia il discorso

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

In zona relativamente vicina non ci sono seminatrici su sodo, quelle che son passate da queste parti chiedevano 240/250 €/ha

 

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Ne sei certo? Mi sembra un prezzo veramente" fuori mercato"

 

Dagli 80 ai 100€/ha

 

Con la JD da sodo mi chiedevano 80/100 €/ha

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

I prezzi sono IVA compresa o da aggiungere?
Link al commento
Condividi su altri siti

In zona relativamente vicina non ci sono seminatrici su sodo, quelle che son passate da queste parti chiedevano 240/250 €/ha

 

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

 

Si, infatti non si sono più riviste

 

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

 

Confermo quanto detto. Con semeato 80-100 €/ha e con raciti 80 €/ha però non è proprio come la semeato. E' idraulica con un ancora stretta che tagia il terreno e deposita seme

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto. Con semeato 80-100 €/ha e con raciti 80 €/ha però non è proprio come la semeato. E' idraulica con un ancora stretta che tagia il terreno e deposita seme

 

Bhe, tanto stretta non è, anzi la trovo davvero larga per essere da sodo, se guardi Solà e si e no 2,5 cm, addirittura Aguirre la fa ancora più stretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto. Con semeato 80-100 €/ha e con raciti 80 €/ha però non è proprio come la semeato. E' idraulica con un ancora stretta che tagia il terreno e deposita seme
Più o meno sono quelli i prezzi che sto sentendo in giro, a parte qualcuno che fa qualcosa in meno per appezzamenti di dimensioni "grandi". Virgolette perché da noi iniziano ad essere considerati grandetti da 2 ha in sù
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe, tanto stretta non è, anzi la trovo davvero larga per essere da sodo, se guardi Solà e si e no 2,5 cm, addirittura Aguirre la fa ancora più stretta.

 

Si certo infatti io la pagonavo a quella di una seminatrice da cereali ad ancoretta. Sa come la ricordo su sodo lascia una traccia di circa 2 cm.Il vantaggio di questa macchina e che se ne frega di residui pietre ed erba verde anche di grandi dimensioni o ramificata. Scarica benissimo. Lui poi davanti a seconda della necessità usa un minivibro per cui se i terreno è troppo calpestatao lo grtta un pochino e semina meglio. Lavora su terreni più umidi che non una sodo a disco basta che giri bene la ruota che dà il moto agli ingranaggi del seme. Da me è riuscito a seminare un terreno lavorato che si è allagato però non ho potuto fare foto. Semi dal grano alla medica li fa tranquillamente però ad esempio il favino vuole una lavorazione perchè altrimenti normalmnte per me non riesce a meterlo a 5-6 cm come dovrebbe. Però personalmente neanche una semeato credo ci riesca e io nemmeno con la mia sfoggia tutta abbassata e terreno lavorato. Comunque con 80 euro semina e grano e foraggi e medica e piselli li fa bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...