Vai al contenuto

arature con cingolati


nh72-85

barra fissa o libera?  

118 utenti hanno votato

  1. 1. barra fissa o libera?

    • barra fissa a destra
      13
    • barra a destra con un po' di gioco
      27
    • barra libera dal centro
      27
    • barra totalmente libera
      51


Messaggi raccomandati

  • Risposte 625
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

concordo con toso, tavola sogema assorbe molto, tornatndo al video notare prestazioni che ha cingolo di ferro anche di piccole dimensioni, tenendo conto che avra pure sollevatore non eccelso essendo nato per lavorare al traino, ergo che macchine....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Salve a tutti, sono nuovo del forum e vi chiedo una opinione per un aratro bivomere carrellato da applicare al landini trekker 90m

Terreno argilloso, in parte con sassi. Avevo pensato ad una Nardi 1 1/2 bt, che ne pensate?.

Vi ringrazio per le pisposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Ospite ale76

É prima cosa che ho pensato guardando il video, rinculando ci avrebbe messo molto meno tempo, comunque in UK causa terreni cedevoli sempre umidi cimgolati quali d8 sono ancora molto usati

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li uso sempre ma quei girotondi nn si possono guardare...piuttosto volta largo e fai un giro.in piu di capezzagna...

 

Io avrei lasciato qualche metro in più e uscendo giri dalla parte arata e poi tutto sinistra potendoti allargare avendo terreno non lavorato e rientri in solco, ma non ho messo questo video perchè mi aveva colpito la svolta!

Era per sottolineare che con estenzioni simili, attrezzi di ultima generazione e tutta la tecnologia attuale certe macchine ancora non vengono sostituite, un motivo ci sarà, forse per certi tipi di lavori spendere 250 mila € per una macchina da attaccare li davanti non sarebbe saggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zero elettronica=macchine immortali

 

Infatti la mia fiat 55 L ha solo 65 anni e canta ancora da far paura , adesso è in pensione , fa solo una ventina di ore l'anno...ma quando mio nonno faceva contoterzi era in moto 24 ore su 24 per l'aratura.

Aggiungo un vecchio video!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti la mia fiat 55 L ha solo 65 anni e canta ancora da far paura , adesso è in pensione , fa solo una ventina di ore l'anno...ma quando mio nonno faceva contoterzi era in moto 24 ore su 24 per l'aratura.

Aggiungo un vecchio video!

Grande mezzo??mio zio ne aveva una, io due om58...Anche se il mio preferito lo aveva un mio vicino che mi ha fatto provare un paio di volte..Una 50 del 1938 con volante e motore Taurus, una belva

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Qualcuno sa se esiste qualche aratro monovomere reversibile in vendita?

(Che faccia sui 50cm almeno) ovviamente usato, per una 14, d5 o al limite per una 10c

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...