Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Quello sarà disponibile tra in anno solo on versione autocommand.

 

E questo non è assolutamente detto comunque mi pare che all'eima esca il trattore a ruote con più cavalleria sul mercato e la potenza massima passerà i 400cv e potrebbe anche non essere vario.......

 

E di questo cosa mi dite....???

 

Di questo direi che è un esercizio di qualche buontempone che ama fare lo spiritoso.

Hai guardato se sul sito NH c'è o stesso video?? io non l'ho trovato.....e poi a me dal cofano sembra un fendt. figurati gli unici che hanno a lavorare sono in francia e c'è tutto un esercito a protezione della privacy dei trattori....

 

E le foto sono diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di questo direi che è un esercizio di qualche buontempone che ama fare lo spiritoso.

Hai guardato se sul sito NH c'è o stesso video?? io non l'ho trovato.....e poi a me dal cofano sembra un fendt. figurati gli unici che hanno a lavorare sono in francia e c'è tutto un esercito a protezione della privacy dei trattori....

 

 

Mah se vedi bene il video è proprio un New Holland con un musetto tutto nuovo se guardi la cabina.... e certi particolari come il filtro aria proprio dietro allo scarico.... si vede....

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Penso ci siano ben pochi dubbi, quello nel video è il nuovo T8000, che tra meno di in mese verrà presentato in USA al farm progress show e poi all'eima a novembre. Top gamma avrà 340 cv nominali e 370 Max al traino più altri 20 cv di boost alla pto e trasporto, cambio ps. Per l'over 400 autocommand occorre ancora in anno.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

foto ufficiale t8000 anzi da buon copioni di jd T8.390

certo!!! i migliori vengono sempre imitati........

ciao johndeerista

 

...bah, mi sembra mortificante il fatto che un'azienda che nutre ambizioni di global leadership ancora non sappia imporsi una propria identità tassonomica.... sudditanza psicologica ? complesso d' inferiorità ? oppure, più semplicemente il riconoscimento al grande cervo il ruolo di opinion leader, ....bah

 

Voi cari estimatori del marchio New Holland, che ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le comiche finali! La jd rimette le Potenze sulla sigla e nh gli va dietro ma jd ha la serietà di mettere le potenze nominali mentre nh prende in giro gli agricoltori mettendo la Potenza Max con boost inserito. Praticamente il magnum 340 e il T8390 hanno il solito motore, la solita mappatura con 340 nom, 370 Max, e 390 con boost. Ma da quello che è scritto sul cofano sembra che il blu abbia 50 cv in più! Oppure che abbia 45 cv in più di in 8345r quando in realtà ne ha 5 in meno nominali. W la coerenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

dj ma in buona fine quello in foto è il 410 con boost inserito?Non capisco questo problema delle potenze scritte sulle sigle, d'altronde anche fendt lo fa, quindi bisogna dire che tutti copiano da tutti?

Link al commento
Condividi su altri siti

...bah, mi sembra mortificante il fatto che un'azienda che nutre ambizioni di global leadership ancora non sappia imporsi una propria identità tassonomica.... sudditanza psicologica ? complesso d' inferiorità ? oppure, più semplicemente il riconoscimento al grande cervo il ruolo di opinion leader, ....bah

 

Voi cari estimatori del marchio New Holland, che ne pensate ?

 

Le comiche finali! La jd rimette le Potenze sulla sigla e nh gli va dietro ma jd ha la serietà di mettere le potenze nominali mentre nh prende in giro gli agricoltori mettendo la Potenza Max con boost inserito. Praticamente il magnum 340 e il T8390 hanno il solito motore, la solita mappatura con 340 nom, 370 Max, e 390 con boost. Ma da quello che è scritto sul cofano sembra che il blu abbia 50 cv in più! Oppure che abbia 45 cv in più di in 8345r quando in realtà ne ha 5 in meno nominali. W la coerenza.

 

 

haha .. certo che se basiamo il giudizio su di un trattore in base a delle scritte.. MIODDIO, HANNO COPIATO UNA SCRITTA, TRUCIDIAMOLI!!! MA Và!!!!... complimenti... certi estremisti proprio non li digerisco...

Link al commento
Condividi su altri siti

dj ma in buona fine quello in foto è il 410 con boost inserito?Non capisco questo problema delle potenze scritte sulle sigle, d'altronde anche fendt lo fa, quindi bisogna dire che tutti copiano da tutti?

 

Fendt ha la sigla identificante la serie col primo numero ed il livello di potenza indicato dai due secondi numeri da, praticamente, la notte dei tempi (parliamo degli anni 70).

Inoltre, Fendt non ha potenze extra o boost (chi era alla visita Fendt di Febbraio si ricorderà come il Dott Sanco in maniera schietta e concisa abbia risposto alla domanda "come mai niente potenze extra?") quindi la sigla indica la potenza max vera e propria (che non è la nominale a regime nominale.....purtroppo..)

 

Concordo comunque con chi sgrana gli occhi di fronte a questa nuova sigla, sono passati...quanto... due anni dalle nuove sigle NH? Adesso le cambiano nuovamente per scimmiottare John Deere? (altro Costruttore che, comunque, ha perso la sigla identificativa che lo ha contraddistinto da praticamente sempre a favore di una poco personale sigla numerica indicante serie e potenza...)

 

Son comunque curioso anch'io di vedere questo nuovo T8000, più che altro vedere i contenuti tecnici. Chi mi conosce sa che non ho mai avuto stima alcuna per il TG (motore a parte) ma comunque si trattava di una macchina fuori dal coro e con caratteristiche proprie (forse discutibili, ma visto il consenso di vendite forse pure indovinate). Ora il nuovo T8000 pare scimmiottare le locomotive american style e, quindi, perchè a questo punto dovrei preferire il blu ai rossi o giallo verdi? Quali saranno le caratteristiche che lo diversificheranno dagli altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono abbastanza sorpreso anch'io di questo nuovo cambio di sigla anche se in linea di massima la preferisco alla precedente.

Trovo che un minimo di collegamento tra sigla e potenza, nominale o massima che sia, sia molto comodo per definire subito il mezzo.

Per quanto riguarda il T8 mi pare che sia in pieno stile new holland, niente stravolgimenti, quindi si pensa a particolari e componenti ben collaudati e magari avrà qualche aggeggio non stravolgente ma comunque comodo e innovativo com'era stato il fast-steer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me le nuove sigle dei JD sono più chiare per gli acquirenti che non conoscono bene le serie con i relativi cv, infatti qui da me un mio conoscente quando acquistò il 6530 gli dissero che aveva 140cv e prese un trivomere reversibile per un 140, bene il trivomere non lo usa mai perchè non riesce a tirarlo essendo un 120, mentre NH per sembrare superiore a JD si mette a dichiarare la pot max addirittura con il boost (roba da matti), almeno JD ha avuto il buon senso di dichiararla nominale e senza boost.

Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina certo non può essere giuducata da un video in cui si intravede soltanto, ma posso dire che così a colpo d'occhio a me piace!!

 

Riguardo alle sigle... come dice dj viva la coerenza :fiufiu:!!!

Si è vero che anche JD ha deciso di riportare le potenze nel "codice numerico" che idenifica la macchina, scelta secondo me dettata da un esigenza di chiarezza, ma almeno hanno avuto il buon senso di riportare la potenza nominale senza boostO0.

 

Riportare invece la potenza massima (come tra l'altro fa anche Fendt), per di più con il boost inserito penso sia una vera e propria presa in giro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dove son quei bei video stile Jd , dove piano piano un utente per la strada vedeva passare un track nuovo , senza vederlo tutto........con quel mistero, con quel tremare di tamburi.

 

Dopo 1 anno che dite, l ho visto, non posso fare foto, c'e' l ha quello , c'e' l ha questo , lo mettono sul sito un video che tra l altro te lo fa vedere per intero e non ti fa scorgere qualche bella novità che volevi vedere.

 

Mah!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite albe 86

Trovo decisamente opinabile questa scelta di Nh di cambiare numerazione. Recentemente si era uniformata a Jd (guarda caso il maggiore competitor per tutti su questo segmento) con la serie T 8mila, mantenendo però la numerazione tipica utilizzata vecchie macchine, adesso invece ri-cambia tutto, guardacaso ancora per seguire la Jd. Il fatto di indicare la potenza massima con boost può essere una mossa strategica per ingannare i clienti, millantando una potenza che però è fruibile solo in talune circostanze, giustificando però così il costo elevato agli occhi dell'acquirente. Però questo potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio. Immaginiamo un ipotetico confronto (es aratura) tra un Jd 8345 R e un Nh T8390, macchine che noi sappiamo essere alla pari. Immaginiamo che in campo vadano pressochè uguali, ma che figura ci farebbe il Nh agli occhi degli inesperti? Pessima, perchè un non bene informato si aspetterebbe che una macchina che si fregia di una potenza così elevata andasse via molto meglio in campo... mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Presonalmente credo che la scelta di nh di RITORNARE alla numerazione in funzione dei cavalli sia giusta in quento le sigle ora in uso sono molto vaghe come lo sono state per anni quelle di jd che a persone non esperte del marchio non dicono nulla.

ho sottolineato ritornare, perchè il gruppo da sempre ha avuto nelle proprie sigle il valore della potenza.

il fatto di dividere le fascie di trattori in numeri, la nh lo faceva dai tempi degli G ed M i primi ad adottare le nuove nomenclature, che in veste blu ford erano le serie 6 ed 8, proprio come oggi.

la stessa Case adottava già da anni sui magnum il 7 e sui più piccoli il 5 come per sempio il 5140.

 

la nh da anni adotta (tranne gli ultimi anni) tale sistema, anche se prima le serie si suddividevano in lettere ed ora in numeri.

 

G170-420 - serie T8000 T8.pot

TM175-190 large frame - serie T7000 T7.pot

TM115-165small frame - serie T6000 T6.pot

TS115-135 -serie T6000 T6.pot

TL75-100 -serieT5000 T5.pot

TN65-100 -serieT4000 T4.pot

 

Detto questo che poi sia sbagliato cambiare numerazione ogni 2 anni, avete tutto il mio appoggio, perchè noi pensiamo alle nostre stache e questo fa certamente svalutare le macchine nuove ora in circolazione, ma d'altra parte se la nh lo ha fatto è sicuramente perchè tale nomenclatura era ingannevole e mal fatta e se anche jd l'ha abbandonata,un perchè ci sarà!

 

Trovo molto stupido considerare tale cambio un complesso di inferiorità a jd anche perchè:

jd serie 4-5-6-7-8-9 R

nh serie T 4-5-6-7-8-9

Lamborghini serie R4-5-6-7ecc

Fendt serie 4 6 7 8 9

Landini serie 6 7 ecc

massey ferguson anche se ancora non con i cavalli dopo il numero

 

quindi più che complessi di inferiorità , e poi di chi (perchè è come la storia dell'uovo o della gallina di chi è nato prima) pare più che sia un modo che le varie case abbiano escogitato per suddividere i modelli in fasce di modelli equiparabili tra loro semplificando il lavoro di confronto di un possibile compratore.

Modificato da giovanniv
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi più che complessi di inferiorità , e poi di chi (perchè è come la storia dell'uovo o della gallina di chi è nato prima) pare più che sia un modo che le varie case abbiano escogitato per suddividere i modelli in fasce di modelli equiparabili tra loro semplificando il lavoro di confronto di un possibile compratore.

 

Anche secondo me Giovanni viene adottata questa tecnica....... Sfruttano questo momento di variazione di normative antinquinamento per poter rinnovare le macchine e quindi semplificar la vita dell'utente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo decisamente opinabile questa scelta di Nh di cambiare numerazione. Recentemente si era uniformata a Jd (guarda caso il maggiore competitor per tutti su questo segmento) con la serie T 8mila, mantenendo però la numerazione tipica utilizzata vecchie macchine, adesso invece ri-cambia tutto, guardacaso ancora per seguire la Jd. Il fatto di indicare la potenza massima con boost può essere una mossa strategica per ingannare i clienti, millantando una potenza che però è fruibile solo in talune circostanze, giustificando però così il costo elevato agli occhi dell'acquirente. Però questo potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio. Immaginiamo un ipotetico confronto (es aratura) tra un Jd 8345 R e un Nh T8390, macchine che noi sappiamo essere alla pari. Immaginiamo che in campo vadano pressochè uguali, ma che figura ci farebbe il Nh agli occhi degli inesperti? Pessima, perchè un non bene informato si aspetterebbe che una macchina che si fregia di una potenza così elevata andasse via molto meglio in campo... mah...

 

Speriamo che chi si accinga ad acquistare una bestia simile non si fermi a guardare le sigle ma almeno si addentri nel depliant che comunque tra potenza nominale, massima, con boost, con le varie normative di misurazione diventa un macello e di conseguenza diventa fondamentale seguire un forum....:leggi::leggi::leggi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Presonalmente credo che la scelta di nh di RITORNARE alla numerazione in funzione dei cavalli sia giusta in quento le sigle ora in uso sono molto vaghe come lo sono state per anni quelle di jd che a persone non esperte del marchio non dicono nulla................

 

e del fatto che usino la potenza massima con boost cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...