Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 4 mesi dopo...
non so se è la sezione giusta ma ho un t5050 a cui non va l'inversore in retro , giorni fa faceva rumori strani e a volte al minimo non va il servosterzo

qualcuno ne sa qualcosa ?

Possono essere le pompe idrauliche tandem, può essere andata della segatura di alluminio in giro per il circuito e potrebbe avere intasato le elttrovalvole… capitato anche a me su T5.115 e T5070...(ci vogliono pompe, elettrovalvole, filtri…) per i rumori strani togli l'olio della trasmissione e togli tutti i tappi (asse posteriore, cambio, frizioni hi-lo) e spera che non ci sia un pezzo di gabbia di un cuscinetto attaccata al magnete del tappo.

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto mi à richiamato oggi e mi àh detto che l'inversore à volte àndàva ed mi correggo è un t5070 , mà à pochissimo ore ed ànche un problemino sulle mezza marcia che gratta da nuovo

domani andro a vederlo

Modificato da luca santolamazza
Link al commento
Condividi su altri siti

sono sta oggi e svitando il filtro ad immersione ce limatura anche se in piccole parti, quello grande sotto le pompe non l'ho tolto perche non avevo la chiàve con me , poi togliendo al volo i due tappi sotto il càmbio centrali cera limatura , ma mi chiedo in 1300 ore è possibile tutto questo ?

per l'inversore che non andava o risolto smontando e pulendo con gàsolio le due elettrovalvole , cera limatura

rimàne sul quadro la spia gialla a triangolo accesa e insieme a quella del freno a mano quella della frenatura idraulica, prima dice che non si accendeva

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Possono essere le pompe idrauliche tandem, può essere andata della segatura di alluminio in giro per il circuito e potrebbe avere intasato le elttrovalvole… capitato anche a me su T5.115 e T5070...(ci vogliono pompe, elettrovalvole, filtri…) per i rumori strani togli l'olio della trasmissione e togli tutti i tappi (asse posteriore, cambio, frizioni hi-lo) e spera che non ci sia un pezzo di gabbia di un cuscinetto attaccata al magnete del tappo.

 

Anche il mio T5070 grattava con la mezza marcia… era un cuscinetto del cambio.. anzi due… qualche ingranaggio.. qualche albero… una tragedia...

 

"Fede" ....... ma i problemi di rottura cuscinetti, ingranaggi alberi etc. etc. etc. li hai avuti al T5070 ed anche al t5-115 ....... oppure solo al primo mentre sul secondo c'è stato altro che ha intasato e sporcato i vari filtri elettrovalvole e quant'altro.

 

Se c’è limatura devi capire da cosa deriva

A me è successo sul puma 230

Cuscinetto sbriciolato nella campana della frizione per scarsa lubrificazione

Danni ovunque

 

 

Certo che dispiace sentire ste robe ....... quante ore aveva la macchina ????? ....... solo per curiosità ....... di che marca era sto cuscinetto che ha ceduto ?????

Link al commento
Condividi su altri siti

La marca del cuscinetto non la so ma è quello originale cnh

1800 ore di lavoro ed un danno da 4 zeri

 

Immagino ...... purtroppo anche se raro capita ...... ricordo qualche anno fa una cosa simile alla tua capitò all'amico "Fedino87" ....... causa cuscinetto "fallato" nel cambio, grossi danni ...... però era un Case Maxxum 140 con cambio semi ps. ...... quindi non centra nulla con il cvt che ha in dote la tua macchina ..... son cose che possono capitare a tutto e tutti purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se capita spesso xke i "cervelloni" di nh prendono una partita di cuscinetti scadenti e' grave e dovrebbero ripagare il danno...se poi,come dice l amico martin c e' addirittura un problema di lubrificazione la cosa e' pure peggio...In ogni caso l utente finale nn puo pagare per danni non derivati dalla sua negligenza o dal suo cattivo uso...

Link al commento
Condividi su altri siti

solo per portarvi un' esempio sono stati aperti un paio di Ghibli e sui cuscinetti incriminati non c' era riportata nemmeno la marca

 

Se un cuscinetto SKF costa 60 euro mentre il cuscinetto indiano con la stessa sigla ne costa meno di 6, forse qualche motivo ci sarà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi passano nulla perché il trattore ha più di 5 anni (5 e mezzo per la precisione)

Dovrebbero fare come le auto mettendo gli anni o le ore di utilizzo perché con 1800 ore una spesa del genere non è ammissibile

Ma il problema lubrificazione e' congenito o stavi basso di livello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai basso di livello con l’olio idraulico

È capitato anche a qualche altra macchina simile

La cnh consiglia di cambiare le campane delle frizioni per risolvere il problema

Oltretutto usandolo in estirpatura il gas minimo lo tenevamo a 1000 giri motore per nn fare soffrire l’idraulica

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio T5070 ha 7400 ore, sono partiti i due cuscinetti in entrata al cambio, poi di conseguenza altri alberi e ingranaggi.. 20/30 ore prima era partita la pompa idraulica e ho sostituito insieme alle elettrovalvole. Oltre a questo sostituito anche il quarto parastrappi e a 6000 ore erano state fatte le frizioni…

 

Su T5.115 invece a 4000 ore partita pompa idraulica, elettrovalvole, dischi dei freni e un pistone del freno (o come si chiama)… a 2500 erano state rifatte le frizioni e a 2900 ore era partito anche li un cuscinetto al cambio…

 

Da ora in poi prenderò con estensione di garanzia

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi che fai prima a cambiare marca la prossima volta..

 

serie 80/90 facevi 10k ore senza toccarli e oggi, con tutta l’evoluzione delle macchine cnc sulle tolleranze ne fai meno della metà, che si dian na svegliata

Modificato da mbx
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio T5070 ha 7400 ore, sono partiti i due cuscinetti in entrata al cambio, poi di conseguenza altri alberi e ingranaggi.. 20/30 ore prima era partita la pompa idraulica e ho sostituito insieme alle elettrovalvole. Oltre a questo sostituito anche il quarto parastrappi e a 6000 ore erano state fatte le frizioni…

 

Su T5.115 invece a 4000 ore partita pompa idraulica, elettrovalvole, dischi dei freni e un pistone del freno (o come si chiama)… a 2500 erano state rifatte le frizioni e a 2900 ore era partito anche li un cuscinetto al cambio…

 

Da ora in poi prenderò con estensione di garanzia

 

 

 

Solo per capire meglio ......... ma il T 5070 e il T5-115 hanno stesso tipo di cambio oppure son due macchine diverse ...... no, perchè ricordo che il t5 si poteva prendere con le 4 marce sottocarico più inv. elettroidraulico ........ il t 5000 lo potevi prendere meccanico o con al massimo hi-lo e inv. elettroidraulico, ma non con le 4 merce ps. come il t5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio T5070 ha 7400 ore, sono partiti i due cuscinetti in entrata al cambio, poi di conseguenza altri alberi e ingranaggi.. 20/30 ore prima era partita la pompa idraulica e ho sostituito insieme alle elettrovalvole. Oltre a questo sostituito anche il quarto parastrappi e a 6000 ore erano state fatte le frizioni…

 

Su T5.115 invece a 4000 ore partita pompa idraulica, elettrovalvole, dischi dei freni e un pistone del freno (o come si chiama)… a 2500 erano state rifatte le frizioni e a 2900 ore era partito anche li un cuscinetto al cambio…

 

Da ora in poi prenderò con estensione di garanzia

mamma mia che catastrofe, fiero di aver preso un 80-66

Link al commento
Condividi su altri siti

Rotture scandalose. Al giorno d’oggi penso lo facciano un po’ tutti i venditori ti fanno scegliere se fare una garanzia a ore oppure anni, ma se uno non fa più di 1000 ore annue meglio fare una garanzia a ore viste queste rotture e i prezzi che possono raggiungere per aggiustarle

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...