Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Se investo tale cifra e perché so che mi serve.sto trattore a casa mia farà rimorchio e diserbo ma principalmente rimorchi.e molto comodo tira il giusto su strada con 100q dietro e mi basta.la schiena ringrazia,ho altre macchine per gli altri lavori.a me piaceva il 5125r ma troppo tempo e un trattore mica una 911.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Buongiorno a tutti!

Sono nuovo del forum e inizio subito con alcune domande su questo mezzo. Ho un azienda di 20 ettari in collina, sulla costa anconetana. Per il futuro sto considerando l'acquisto anche di un mezzo gommato... ancora presto per dire se nuovo od usato... saranno le circostanze del momento a determinarlo e le occasioni presenti sul mercato.

Comunque: volendo guardare avanti cerco di trarre quante più informazioni possibili per affinare il mio giudizio, e... per il mio caso... sono "affascinato" dalla gamma di potenza medio bassa offerta nella categoria dei gommati. Vengo da lunga tradizione fiatista e per me è veramente dura affacciarmi ad altri marchi... qualcuno forse mi capirà :asd:.

Venendo al sodo... ho considerato anche modelli analoghi al t5 EC, (tipo Explorer), ma un pò per vari motivi rimango affezionato all'idea di giocare in casa con il marchio CNH. (a proposito di Explorer... può reggere il confronto?)

Ad un mezzo del genere mi piacerebbe far fare dei lavori di accostamento al cingolato... cercando di alleggerire il carico di lavoro e di ore (anche se non sono ore da terzista) da quest'ultimo. I lavori che andrebbe ad eseguire sono nella fattispecie ripuntatura ed aratura...erpicatura, forse un minimo di fienagione ed ovviamente trasporto.

Qualcuno del forum possiede la versione con urea e ci esegue alcuni di questi lavori? Come si trova e come reputa questo mezzo? Considerate anche il volume di lavoro nel mio caso....

Aggiungo un particolare... l'allestimento con le 34 al posteriore a mio avviso garba di più... ho notato come cambia proprio la macchina, assomigliando nei volumi e nell'aspetto quanto più possibile alla gloriosa serie t5000:-\ di cui sento parlare moltissimo e bene.

 

Aggiungo a parte questa postilla, non volendo andare fuori tema... essendo l'azienda piccola rapportata ai volumi odierni, guardo con occhi dolci eventuali alternative più basiche... come il T4 LP... o same Dorado. Non potrei ovviamente eseguirci lavorazioni primarie con questi ultimi (l'uovo e la gallina non sempre si possono avere) ma... sono leggeri. Cosa che da maniaco del terreno mi aggrada alquanto. La compattazione è uno dei miei peggiori incubi da agricoltore ma anche per la mia formazione all'interno degli studi di Agraria. So che con le odierne gommature si possono raggiungere traguardi ragguardevoli ma un mezzo che pesa poco di suo è metà del lavoro fatto... credo. Fienagione, trasporti e lavori di "leggero" verrebbero comunque raggiunti... ad andature più morbide (e forse il portafoglio ringrazia :asd:).

 

Bene... questo è quanto. Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte, di sicuro ne terrò conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io al posto del T5.120 EC ti consiglierei un T5.115 Utility HD macchina a mio parere più adatta alle tue esigenze.

 

Ti ringrazio DjRudy!

Si! Infatti proprio ieri sera ho notato all'interno del configuratore NH questa variante del T5 Utility. Mi pare di aver capito che la differenza con il T5 Utility "normale" stia nell'assale anteriore (sbaglio? :cheazz:). Rispetto all'ex T4 ha qualche differenza o cambia solo il nome?

Link al commento
Condividi su altri siti

Assale anteriore HD è più robusto del vecchio T4 (se lo prendi non HD è come vecchio T4), assale posteriore è più robusto di serie, poi ha qualche miglioramento in cabina e basta. Ora un T5.115 utility HD ben accessoriato e ben gommato pesa circa 41 q.li a vuoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

In USA le leggi antinquinamento più restrittive entrano in vigore prima che in Europa dove negli ultimi anni sono state date varie deroghe ai costruttori soprattutto per i trattori piccoli.

 

Ad esempio anche il nuovo 5R JD in USA è già venduto con motore Tier4B con sistema SCR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, volevo chiedere un vostro parere riguardo a questa proposta di acquisto che mi è stata fatta; mi è stato proposto di acquistare un trattore usato New Holland t 5.105 immatricolato nel 2015, ore 1400 circa, cambio dual command con power shuttle 24x24, frenatura idraulica 140q, sollevatore elettronico, 3 distributori, sedile istruttore, terzo punto idraulico e sollevatore anteriore, oltre radio aria condizionata... la richiesta è di 33000€ + iva, secondo voi com'è come prezzo? accettabile? oppure si può far di meglio? grazie a tutti quelli che risponderanno! buona serata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, volevo chiedere un vostro parere riguardo a questa proposta di acquisto che mi è stata fatta; mi è stato proposto di acquistare un trattore usato New Holland t 5.105 immatricolato nel 2015, ore 1400 circa, cambio dual command con power shuttle 24x24, frenatura idraulica 140q, sollevatore elettronico, 3 distributori, sedile istruttore, terzo punto idraulico e sollevatore anteriore, oltre radio aria condizionata... la richiesta è di 33000€ + iva, secondo voi com'è come prezzo? accettabile? oppure si può far di meglio? grazie a tutti quelli che risponderanno! buona serata!

 

Richiesta adeguata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, volevo chiedere un vostro parere riguardo a questa proposta di acquisto che mi è stata fatta; mi è stato proposto di acquistare un trattore usato New Holland t 5.105 immatricolato nel 2015, ore 1400 circa, cambio dual command con power shuttle 24x24, frenatura idraulica 140q, sollevatore elettronico, 3 distributori, sedile istruttore, terzo punto idraulico e sollevatore anteriore, oltre radio aria condizionata... la richiesta è di 33000€ + iva, secondo voi com'è come prezzo? accettabile? oppure si può far di meglio? grazie a tutti quelli che risponderanno! buona serata!

 

Forse questo : https://www.agriaffaires.it/usato/trattore-agricolo/22134673/new-holland-t5-105.html

 

 

Modificato da dino62
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

540/65 r 38 hai maggiore superficie di appoggio rispetto alle 540/65 r 34 e quindi minore calpestamento, se non hai esigenze di avere per forza le 540, ti consiglio le 600/65 r 34 che sono alte come le 540/65 r 38 e pestano ancora meno, se poi vuoi il top ovviamente Michelin XeoBib 600/60 r 38.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...