Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ma come vi trovate con il cambio EC? Io ho questo tipo di cambio su T6020 ma non mi entusiasma. Sicuramente è più robusto di dual command ma se non hanno migliorato qualcosa penso che non faccia per me..

Lo trovo lento a volte e anche la gestione non è il massimo, se vado in 16a e arrivo ad un incrocio e mi fermo poi alla ripartenza mi parte in 13a... che è troppo lunga... oppure intanto che sono fermo devo premere il pulsante di scalamento per partire quindi con un rapporto più corto.

Per dire la serie G/70/70A quando ti fermavi partiva in 10a (che per il trattore era anche troppo corta ma vabbè..)

Questo su T5 sarebbe bene che partisse in 10a anche lui.

A meno che non sia già possibile farlo (su T6020 non è possibile)

 

Io ho il maxxum con EC da 4 anni e se lo imposti in automatico puoi decidere se farlo ripartire in 13 o in 9, senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

sono io.

il numero l'ho scritto nella risposta ma non capisco perche' tramite il forum non riesci a leggermi e io non riesco a farmi leggere.

Scrivimi email dalla tua casella non tramite forum altrimenti non ci parliamo.

Saluti e chiedo scusa per l'offtopic

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Salve a tutti, qualcuno ha effettuato la mappatura della centralina sul T5 (no centralina aggiuntiva)? Quanti cv sono stati aumentati? Credete che l'aumento di una trentina di cv sul T5.105 Dual Command possa dare qualche problema? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mappato T5.115 dual command a 900 ore, a 2800 ore mi è partito un cuscinetto al cambio ma in teoria non dovrebbe essere per questo... se questo cambio teneva con il NEF dovrebbe tenere anche qui... Magari si sarebbe rotto comunque perché difettoso..

127 cv alla pto

Link al commento
Condividi su altri siti

Mappato T5.115 dual command a 900 ore, a 2800 ore mi è partito un cuscinetto al cambio ma in teoria non dovrebbe essere per questo... se questo cambio teneva con il NEF dovrebbe tenere anche qui... Magari si sarebbe rotto comunque perché difettoso..

127 cv alla pto

 

Non hai problemi di surriscaldamento con 127 cavalli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mappato T5.115 dual command a 900 ore, a 2800 ore mi è partito un cuscinetto al cambio ma in teoria non dovrebbe essere per questo... se questo cambio teneva con il NEF dovrebbe tenere anche qui... Magari si sarebbe rotto comunque perché difettoso..

127 cv alla pto

Voi siete convinti che questo fpt sia inferiore al nef...io ho dei dubbi,sopratutto se parliamo del 4500 meccanico in accoppiamento a quel cambio

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi siete convinti che questo fpt sia inferiore al nef...io ho dei dubbi,sopratutto se parliamo del 4500 meccanico in accoppiamento a quel cambio

Come potenza con l'elettronica si riesce ad avere risultati superiori al nef meccanico, ma forse sul nef meccanico bisognerebbe sostituire qualche componente della pompa per avere ulteriore incremento..

Però come coppia il Nef ne ha di più... anche se meccanico ma pompato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Si ho dovuto perché mi ha abbandonato in mezzo alla vendemmia il 110-90 e a asti c'era lui bello che pronto.manca solo la pto davanti per il resto e full.gomme tm 800 etc.continua a nn garbarmi ma essendo tutto ammortizzato e stracomodo.ma mi dispiace cambio scandaloso e motore che sotto i 1500 nn ce nessuno a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...