Vai al contenuto

Gestione rifiuti


GGyno

Messaggi raccomandati

Scusate se mi infilo deviando un po ma diciamo che si parla sempre di rifiuti, se pero i moderatori ritengono potete nel caso spostare.

In sti giorni da me è passata la nuova data per il periodo in cui è necessario pulire i terreni per evitare gli incendi; con un amico si parlava del discorso dei residui come vengono visti.

Io so che una volta trinciato la massa di materiali che rimane a terra andrebbe interrata. Lui dice che non ha senso perche a prescindere lo scarto delle lavorazioni agricole non è materiale visto come rifiuto.

 

Vo che dite??

Il passaggio di almeno il morgane è obbligatorio giusto? Se si allora tanto vale interrare tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per forza ogni anno?se non ho niente devo chiamarli per forza

 

teoricamente lo smaltimento va fatto almeno una volta all'anno, io tipicamente, che non ho tanta roba, li faccio passare a metà dicembre.

 

se non hai niente lo dovresti poter provare.

nel senso che se hai comprato dei flaconi/fusti di fitofarmaci che hai utilizzato solo in parte e quindi hai una rimanenza all'interno di essi, se ti controllano con il QDC e le fatture di acquisto sei a posto.

 

da me i sacchi di concime non sono considerati rifiuti pericolosi e li ritirano con la plastica, in effetti mi pare che i concimi non rientrino nella classificazione CLP dei fitofarmaci, quindi non sono considerati rifiuti speciali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Quel che non mi va giù è che i 3 fogli su cui si firma si venga considerati come "Il produttore" e in realtà invece sono un consumatore.

 

Sono diventato il proprietario del rifiuto non il produttore...e quindi il coglione di turno giusto?

 

Facciamo una cooperativa di "coglioni" allora visto che son sicuro che lo smaltimento dei rifiuti siamo la minoranza che lo fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...