Vai al contenuto

Serbatoio anteriore aggiuntivo per irroratrice


DjRudy

Messaggi raccomandati

devi capire che ho reperito il materiale, pensato e costruito il tutto cinque giorni prima dell'inizio della campagna di irrorazione, quindi ho fatto di fretta e con i pezzi che ho trovato.

 

non credo comunque che sia possibile miscelare entrambi i serbatoi in contemporanea senza mescolare le miscele dentro.

 

magari se il prodotto è lo stesso con valvole diverse è possibile, ma ormai la tengo così, mi ci trovo bene.

lo step successivo dovevano essere le elettrovalvole con il comando in cabina, ma visto il costo ne faccio volentieri a meno

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sterzo si indurisce ma non troppo, perchè la botte dietro di solito è molto pesante.

l'unica condizione sfavorevole è botte dietro vuota e anteriore piena a basse velocità o in manovre da fermo.

comunque non è un problema, l'aumento di durezza è minimo

 

 

mi è stato fatto notare che il telaio ha poca luce libera da terra.

ciò è vero, ma se l'avessi piazzato più in alto avrei limitato troppo la visibilità anteriore.

il problema è che il serbatoio ha una forma poco compatta essendo di recupero e non ad hoc; ho anche fatto il telaio un pò più basso del raccordo di aspirazione, così nell'eventualità dovessi toccare sotto nell'attraversamento di qualche scolina ho sempre un pò di spazio libero prima di portar via tutto

Modificato da puntoluce
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimeti a Puntoluce per la realizzazione!O0

 

non credo comunque che sia possibile miscelare entrambi i serbatoi in contemporanea senza mescolare le miscele dentro.

 

Un modo ci sarebbe.....:coolsmiley:

basta montare una piccola pompetta elettrica al serbatoio anteriore in modo che faccia soltanto da agitatore, quindi anche mentre distribuisci la miscela del serbatoio posteriore, quello anteriore rimane regolarmente agitato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...