Vai al contenuto

Gare di "Strappacatena" o "Tira-Tira".....


mm130

Messaggi raccomandati

 

Ed ecco un video molto interessante il Jonny 8330 vs Fendt 936 ,il Jonny ha lo stesso carro (peso ecc..) dell' 8430,il Fendt credo abbia una zavorra da 12 q.li ,allora io mi chiedo se questa sfida sarebbe stata con il jonny 8530 entrambi zavorrati al massimo (considerando la zavorra anteriore del Fendt di 25 q.li) chi vincerebbe nella sfida di tiro?

Modificato da mm130
video
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 347
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Video a mio parere abbastanza inutile per poter discuterne sul forum, in quanto non sappiamo molte variabili:

 

1) I motori sono entrambi originali?

 

2) Chi ci dice che uno dei due non abbia l'acqua nelle gomme?

 

1) Non sò se una potenza aggiuntiva possa variare l'aderenza di un mezzo, forse alludi al fatto (casomai il Fendt fosse dopato) che una diversa curva della coppia influirebbe sull'aderenza? Nulla di più errato a mio avviso (posso dimostrarti il contrario)

2)quando si fanno sfide simili è perchè l'uno crede di vincer sull'altro e quando questo risultato nn sovviene si cercano le varie cause , una delle prime è per l'appunto il controllo dell'acqua nelle gomme ,o nn è così?

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Per me la centralina aggiuntiva ce la potrebbe avere anche il JD, non cambia nulla.

 

2) Per fare un confronto serio l'acqua nelle gomme non ci vorrebbe a mio parere ne da una parte ne dall'altra.

 

3) Queste prove a mio parere sono delle cavolate in quanto basta che uno parta 1 secondo prima e influisce troppo nel risultato finale per cui a mio parare ha poco senso parlare di video del genere, soprattutto in questo argomento. Lo dico per esperienza perchè ne ho fatte parecchie per divertimento su terra umida, non su asfalto onde evitare di influire troppo sulla cinematica e sulle gomme.

 

4) Molto meglio fare delle prove con slitte stile fast pulling, dove davvero chi ha più motore e più trazione vince veramente e tutti sono a parità di condizione.

Modificato da DjRudy
Eliminato OT.
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che quoto in toto sia djrudy che giovanni che il conte, vorrei anche tralasciare il fatto che il fendt ha il tavolino da non si quanto all'anteriore (si vede attorno al 19sec.) mentre il JD sull'anteriore, non ha un bel niente portazavorre a parte, e quindi anche se c'e anticipo di trazione si fa ben poco senza aderenza...

la chiudo immediatamente qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

nello strappacatena a parita' di peso il 90% delle volte il cambio vario vince anche neoi casi in cui abbia meno potenza...tanto cavalli e le gomme slittano subito non servono a niente ...quoto in parte djrudy in cui afferma che nel fast pulling chi ha piu' motore e ha piu' trazione vince ..ma aggiungo anche che chi e' piu' furbo vince

Link al commento
Condividi su altri siti

Io più sempilcemente credo che le macchine siano state messe il più possibile a parità di condizioni di zavorratura, e mi spiego meglio :

 

E' fuor di dubbio che il Fendt abbia all' anteriore la zav. che credo non sia comunque quella da 25 ma forse con tutta probabilità è quella da 18 ql.

 

Il JD è altrettanto fuor di dubbio che abbia gli anelli da 625 Kg. l'uno per ruota post.,al contrario del Fend che non ha niente, in quanto dal 8330 per l'appunto mi pare fossero di serie ed infatti se si guardano i cerchi post. del cervo non si intravede la luce dai fori che altrimenti senza i sudetti anelli si sarebbe dovuta vedere ................ è vero che se la zav. del Fendt fosse la 18 ql., quest. ultimo avrebbe comunque un vantaggio di zav. complessivo attorno ai 5,5 ql. che certo non sono pochi, ma purtroppo di più non si riesce a capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io più sempilcemente credo che le macchine siano state messe il più possibile a parità di condizioni di zavorratura, e mi spiego meglio :

 

E' fuor di dubbio che il Fendt abbia all' anteriore la zav. che credo non sia comunque quella da 25 ma forse con tutta probabilità è quella da 18 ql.

 

Il JD è altrettanto fuor di dubbio che abbia gli anelli da 625 Kg. l'uno per ruota post.,al contrario del Fend che non ha niente, in quanto dal 8330 per l'appunto mi pare fossero di serie ed infatti se si guardano i cerchi post. del cervo non si intravede la luce dai fori che altrimenti senza i sudetti anelli si sarebbe dovuta vedere ................ è vero che se la zav. del Fendt fosse la 18 ql., quest. ultimo avrebbe comunque un vantaggio di zav. complessivo attorno ai 5,5 ql. che certo non sono pochi, ma purtroppo di più non si riesce a capire.

 

La zavorra credo sia 12/14 q.li perchè nei commenti del video dove l'ho preso veniva riportata tale zavorratura come ipotesi, con il resto concordo con tè anzi hai fatto un'analisi più acuta della mia

Modificato da DjRudy
Eliminata parte Fuori argomento
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite albe 86

Ma ragazzi siete stati intere giornate a discutere sulla "prova dei pisani" dove sapevamo pesi, prestazioni, vita-morte-miracoli delle macchine in questione perchè non credevate all'esito della prova, e adesso basate le vostre elucubrazioni su un video su cui non si sa niente di certo e che realmente non significa niente??

Link al commento
Condividi su altri siti

questi sono prove che contano O0

 

L'unica cosa chiara (colpa delle inquadrature differenti) è che il jonny batte il New Holland , perchè con il Fendt l' inquadratura differente nn permette con assoluta certezza l'esito della gara , a mio avviso o sono pari o vince il Jonny di 2/3 m comunque opto per la prima (e nn perchè sono un fan, ma perchè a mio avviso è così)

Modificato da DjRudy
sistemato quote
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa chiara (colpa delle inquadrature differenti) è che il jonny batte il New Holland , perchè con il Fendt l' inquadratura differente nn permette con assoluta certezza l'esito della gara , a mio avviso o sono pari o vince il Jonny di 2/3 m comunque opto per la prima (e nn perchè sono un fan, ma perchè a mio avviso è così)

 

Cioè se vogliamo ridere va bene, intanto perche tu ti stai dichiarando imparziale :2funny::2funny::n2mu: ma si capisce perfettamente che il video è un montaggio di tirate riprese sempre dalla stessa posizione...altro che inquadrature differenti...infatti inizio video c'e il 936 e si possono contare 4 birilli (coni) arancioni, minuto 1 parte il NH sempre gli stessi coni e idem per quando parte il johnny, sempre 4 coni si vedono...poi sul perchè e il per come valgono gli stessi discorsi, il JD potrebbe avere parecchi piu cavalli del dichiarato (assai probabile secondo me) o essere meglio zavorrato o avere acqua nelle gomme, ergo è una prova che vista cosi non significa nulla.

 

Tralascio anche il fatto che ti permetti di pensare che la prova dei pisani sia stata eseguita cercando di mettere in cattiva luce il Fendt lasciando acceso il boost sul Puma, offendendo praticamente le persone che l'hanno eseguita...evidentemente non ne conosci l'onestà.

 

Vorrei chiedere a mefisto2 da quando in qua avere le zavorre nei cerchi posteriori o averle solo all'anteriore non è influente ai fini della trazione di un mezzo, no perchè da come l'hai descritta sembra che conti la differenza di peso totale (solo 5qli) e non la ripartizione dello stesso.

Parità di condizioni di zavorratura secondo te è: Fendt 18qli ant e niente al post

JD niente all'ant e 6 qli al post

 

cavolo, uguale!!!

Modificato da fatmike
aggiunto grassetto
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè se vogliamo ridere va bene, intanto perche tu ti stai dichiarando imparziale :2funny::2funny::n2mu: ma si capisce perfettamente che il video è un montaggio di tirate riprese sempre dalla stessa posizione...altro che inquadrature differenti...infatti inizio video c'e il 936 e si possono contare 4 birilli (coni) arancioni, minuto 1 parte il NH sempre gli stessi coni e idem per quando parte il johnny, sempre 4 coni si vedono...poi sul perchè e il per come valgono gli stessi discorsi, il JD potrebbe avere parecchi piu cavalli del dichiarato (assai probabile secondo me) o essere meglio zavorrato o avere acqua nelle gomme, ergo è una prova che vista cosi non significa nulla.

 

Tralascio anche il fatto che ti permetti di pensare che la prova dei pisani sia stata eseguita cercando di mettere in cattiva luce il Fendt lasciando acceso il boost sul Puma, offendendo praticamente le persone che l'hanno eseguita...evidentemente non ne conosci l'onestà.

 

Vorrei chiedere a mefisto2 da quando in qua avere le zavorre nei cerchi posteriori o averle solo all'anteriore non è influente ai fini della trazione di un mezzo, no perchè da come l'hai descritta sembra che conti la differenza di peso totale (solo 5qli) e non la ripartizione dello stesso.

Parità di condizioni di zavorratura secondo te è: Fendt 18qli ant e niente al post

JD niente all'ant e 6 qli al post

 

cavolo, uguale!!!

 

1)Allora ridiamo insieme,riguardati il video in maniera più accorta e converrai con me su quanto scritto prima

2) Nn ti devi permettere di usare questo tono con me visto che nn ci conosciamo e nn abbiamo nessuna forma di confidenza

3)Per quanto riguarda la prova dei pisani ho risposto ad una sorta di provocazione di Giovanniv facendo del sarcasmo, ti è chiaro adesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

1)Allora ridiamo insieme,riguardati il video in maniera più accorta e converrai con me su quanto scritto prima

2) Nn ti devi permettere di usare questo tono con me visto che nn ci conosciamo e nn abbiamo nessuna forma di confidenza

3)Per quanto riguarda la prova dei pisani ho risposto ad una sorta di provocazione di Giovanniv facendo del sarcasmo, ti è chiaro adesso?

 

invece tu quando dici stendiamo un velo pietoso non ne usi forma di provocazione e sarcasmo.

e oltretutto non ti devi permettere e non abbiamo confidenza .

 

predichi bene e ...............

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non capisco su cosa non mi devo permettere e dove ho usato toni sbagliati oppure ho preso confidenza, ti sei per caso offeso perchè ti ho detto che secondo me non sei imparziale e tifi fendt? In tal caso non ci sarebbe nulla di strano, sai in quanti 'tifosi' siamo qui sul forum?

Oppure perchè nella frase rivolta a giovanni v

'' Per via della centralina/boost, che forse anche senza led acceso è in funzione lo stesso? (ho detto forse sia ben chiaro) ''

non ci ho visto nessunissima forma di sarcasmo?

 

Non intendo comunque continuare a urtare la sensibilità di nessuno, anche perchè sicuramente sono troppo giovane per permettermelo, se servono ulteriori chiarimenti prego contattami via mp che qui non è il posto adatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non capisco su cosa non mi devo permettere e dove ho usato toni sbagliati oppure ho preso confidenza, ti sei per caso offeso perchè ti ho detto che secondo me non sei imparziale e tifi fendt? In tal caso non ci sarebbe nulla di strano, sai in quanti 'tifosi' siamo qui sul forum?

Oppure perchè nella frase rivolta a giovanni v

'' Per via della centralina/boost, che forse anche senza led acceso è in funzione lo stesso? (ho detto forse sia ben chiaro) ''

non ci ho visto nessunissima forma di sarcasmo?

 

Non intendo comunque continuare a urtare la sensibilità di nessuno, anche perchè sicuramente sono troppo giovane per permettermelo, se servono ulteriori chiarimenti prego contattami via mp che qui non è il posto adatto.

 

é ovvio che nn deve essere un dibattito a due, comunque se nn ravvedi un modo scorretto di rivolgerti a me nn ne faccio un dramma. Cito una tua frase ""Tralascio anche il fatto che ti permetti di pensare ecc.""" questa tua frase rivolta a me implicitamente (ma neanche tanto) è esaustiva per quanto riguarda il tuo retro pensiero o no? .

Sai cosè il sarcasmo? (a me nn piace bacchettare su ogni frase però, siamo all'asurdo)

Sugli Mp, ti dico se tu hai qualcosa da dirmi , un chiarimento ,chiedi pure sono sempre a disposizione.

Sul mio tifare Fent nn rispondo , perchè se tifare significa ritenere il Fendt oggettivamente il miglior Trattore ,allora sono un tifoso,però ti cito una metafora calcistica : "chi è/stato il più forte giocatore di tutti i tempi " risposta (anche se ci no due linee di pensiero cioè Maradona , Pelè) per me e per molti è stato ed è Pelè.Chiaro adesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che l'argomento è caldo è che le gare di strappino sembrano appassionare molto, ho aperto l'argomento dedicato, spostando qui gli interventi sugli over 300 dedicati allo strappacatena fendt vs JD (con la dovuta pulizia).

 

Un altro esempio dell'inutilità di queste prove lo è questo video:

 

 

Poi uno si informa da chi ha fatto la prova e scopre che il G240 era nemmeno 100 q.li, mentre l'8430 completamente zavorrato e con tutte e 4 le gomme piene di acqua.... sicuramente l'8430 avrebbe vinto anche senza acqua nelle gomme per via di almeno il 40 % in più di peso, ma con le gomme piene di acqua passa i 170 q.li, ha senso fare prove del genere per deridere l'altro?

 

Mi sarebbe piaciuto allora prendere il TG Factory di Bertelli e attaccare un 4955 originale e vedere che succedeva... ma anche questa sarebbe stata una prova inutile....

 

Piuttosto questa è una prova un po' più paritaria, in quanto li l'acqua nelle gomme non si può certo aggiungere....

 

 

Su you tube di ste prove se ne trovano a bizzeffe, sotto con le prossime....

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaramente la state facendo un pò fuori dal vaso, oenso che per una cagata del genere sia assolutamente inutile accapiglirsi in questa maniera............... quindi se volete discutere delle macchine bene ma delle gare di movimento sabbia eviterei veramente.....

 

Comunque a me piace come parte a bomba il T8050 veramente un ripresone.....

 

P.s. ci tengo a sottolineare che se qualcuno ha fatto delle prove e ha cercato di dire come erano svolte le prove, altri le dovrebbero prendere per quello che sono non cercare sempre di insinuare il dubbio...................qua non c'è nessuno in malafede se qualcuno lo pensa provvederemo a spiegarglielo con le buone o le cattive se recidivo.

 

 

CHIARO???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

il fendt era ben zavorrato poichè aveva le zavorre sia davanti che dietro e anche nelle ruote ma non credevo riuscisse a portare via quel cingolato in quella maniera...

quanti cv ha il challenger????

Modificato da gigicortif
Link al commento
Condividi su altri siti

invece tu quando dici stendiamo un velo pietoso non ne usi forma di provocazione e sarcasmo.

e oltretutto non ti devi permettere e non abbiamo confidenza .

 

predichi bene e ...............

 

Nn sò a questo punto se sapete leggere ho scitto: "nn pietoso perchè sarebbe eccessivo" e l'ho scritto per l'appunto perchè nn voglio esserer offensivo e maleducato nei confronti di nessuno "é CHIARO?"

Link al commento
Condividi su altri siti

il fendt era ben zavorrato poichè aveva le zavorre sia davanti che dietro e anche nelle ruote ma non credevo riuscisse a portare via quel cingolato in quella maniera...

quanti cv ha il challenger????

 

Secondo me Fendt deve la metà delle vendite del 936 a questo video :asd:

 

 

 

Impressionante.

Modificato da AntonioNe5s
Link al commento
Condividi su altri siti

...........................

Vorrei chiedere a mefisto2 da quando in qua avere le zavorre nei cerchi posteriori o averle solo all'anteriore non è influente ai fini della trazione di un mezzo, no perchè da come l'hai descritta sembra che conti la differenza di peso totale (solo 5qli) e non la ripartizione dello stesso.

Parità di condizioni di zavorratura secondo te è: Fendt 18qli ant e niente al post

JD niente all'ant e 6 qli al post

 

cavolo, uguale!!!

 

Guarda che io ipotizzavo che il Fendt all' ant. avesse quella da 18 ql. surclassando così i due anelli post. del JD di circa 5 ql. ...................... ma come giustamente ci ha fatto rilevare l' amico "mm130" dai commenti su YouToube si evince che al Fendt all' ant. è stata applicata una zav. da 12 - 14 ql. esattamente circa il peso degli anelli del Cervo.

 

Ragion per cui le macchine di fatto sono state messe circa a parità di condizioni ................. per condizioni intendo per l' appunto il peso dato della zavorra.

 

Adesso da quì posso anche essere daccordo con tè nell' affermare che il Fendt avendo circa la medesima zav. del JD, mà all' ant., avesse una ripartizione pesi migliore e di conseguenza anche una capacità trattiva maggiore ................... ed in futuro cerca d'interpretare meno il pensiero altrui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...