Vai al contenuto

New holland ts100


nh72-85

Messaggi raccomandati

Superati 10 anni di vita non puoi più aggiornare la carta di circolazione quindi non sei a norma se monti la forca e vai su strada

 

 

Vorrei che qualcuno mi indicasse dove sta scritto, in una legge o in un regolamento, del limite dei 10 anni.

 

Non è piuttosto che sono le case costruttrici che non rilasciano i documenti trascorsi i 10 anni?

 

 

 

 

Art. 112. Modifiche dei requisiti di idoneità delle macchine agricole in circolazione e aggiornamento del documento di circolazione.

 

"Nuovo codice della strada", decreto legisl. 30 aprile 1992 n. 285 e successive modificazioni.

 

TITOLO III - DEI VEICOLI

 

Capo IV - CIRCOLAZIONE SU STRADA DELLE MACCHINE AGRICOLE E DELLE MACCHINE OPERATRICI

 

Art. 112. Modifiche dei requisiti di idoneità delle macchine agricole in circolazione e aggiornamento del documento di circolazione.

 

1. Le macchine agricole soggette all'accertamento dei requisiti ai sensi dell'art. 107 non devono presentare difformità rispetto alle caratteristiche indicate nella carta di circolazione ovvero nel certificato di idoneità tecnica alla circolazione, né alterazioni o danneggiamenti dei dispositivi prescritti.

 

2. Gli uffici provinciali della Direzione generale della M.C.T.C., su richiesta dell'interessato, sottopongono alla visita e prova di accertamento prevista all'art. 107, comma 2, la macchina agricola alla quale siano state modificate una o più caratteristiche oppure uno o più dispositivi indicati nel documento di circolazione; a seguito dell'esito favorevole dell'accertamento i predetti uffici provvedono all'aggiornamento del documento stesso.

 

3. Alle macchine agricole soggette all'immatricolazione ed al rilascio della carta di circolazione si applicano le disposizioni contenute negli articoli 93, 94, 95, 98 e 103 in quanto applicabili.

 

4. Chiunque circola su strada con una macchina agricola difforme nelle caratteristiche indicate nel comma 1, nonché con i dispositivi, prescritti a norma di legge, alterati, danneggiati o mancanti è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 84 a euro 335, salvo che il fatto costituisca reato. Da tale violazione discende la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cambio è con l'inversore al volante e il prezzo mi ha detto proprio questa mattina che melo mette a 24000+ iva(sempre che non lo compri quello che è arrivato prima di me che ancora non sa se lo prende) compreso spandiconcime altrimenti mi vende solo lo spandiconcime per 600 euro,dato che non lo ho visto ma ho solo parlato col proprietario come è raffreddato il motore che non glielo ho chiesto e come va il motore?(lui mi ha detto che va bene)? per i consumi lui mi ha detto che ha fatto solamente caso che per viaggiare le patate in percorso misto(salita e pianura) faceva 2km con un litro (carico con 90quintali alle spalle), secondo voi i consumi sono questi?? o mi ha detto una sfrondonata??

 

Allora lascia perdere lo spandiconcime che tanto è un bidone e fattelo lasciare a 23000...

Non capisco se l'hai trovato da un commerciante o da un privato?

Se fosse commerciante è logico che ti dice che va bene e consuma poco...cosa ti fa pensare che le ore siano originali? Gomme come sono?

 

Il cambio se ha l'inversore al volante dovrebbe essere l'ultima versione marchiata Ford / NH dell'attuale Range Command che montano i TSA, quindi con 4 marce sotto carico.

Infatti la prima versione di questo cambio (montata sulla serie '40 e credo i primi TS) aveva l'inversore sempre nella stessa leva delle marce, quindi a destra (correggetemi se sbaglio). E' in ogni caso un ottimo cambio...io dei consumi non mi preoccuperei affatto, una volta visto quanto tira sarai ben contento.

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe stato una buona macchina ma chi è arrivato prima di me lo ha preso e il venditore èra un privato comunque mi ha dato lo spandiconcime, meglio di niente, anche se mi è dispiaciuto non poterlo prendere perchè era ancora un ottima macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe stato una buona macchina ma chi è arrivato prima di me lo ha preso e il venditore èra un privato comunque mi ha dato lo spandiconcime, meglio di niente, anche se mi è dispiaciuto non poterlo prendere perchè era ancora un ottima macchina

 

Non so se fosse veramente un buon affare.... io vicino a Bologna ho visto un bellissimo tsa130 del 2007 con 6000 ore ben gommato con impianto aria 200ql e cambio elettro command..... che contro i 24 che chiedevano a te non sono per nulla tanti....

Modificato da Brilan
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 8 mesi dopo...
  • 11 mesi dopo...

Buonasera, mi sono da pochissimo iscritto e non so' se sia giusto dove sto' scrivendo, ma volevo sottoporvi un problema che ho sul TS100. In sintesi, la macchina non ha potenza, abbiamo revisionato la pompa e gli iniettori, ora l' unico dubbio è che la pressione misurata del turbo è 0,6. Potrebbe essere proprio il compressore che limita pesantemente la macchina? Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Pure noi stiamo puntando un ts 115 del 2000 con 5000 ore. Ci chiedono 28000+iva con gruppo cambio e frizione rifatto nuovo di pacca. Distribuzione fatta pure quella. Se lo prendiamo vi farò sapere come va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure noi stiamo puntando un ts 115 del 2000 con 5000 ore. Ci chiedono 28000+iva con gruppo cambio e frizione rifatto nuovo di pacca. Distribuzione fatta pure quella. Se lo prendiamo vi farò sapere come va.

 

Lo acquisti da privato o conce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure noi stiamo puntando un ts 115 del 2000 con 5000 ore. Ci chiedono 28000+iva con gruppo cambio e frizione rifatto nuovo di pacca. Distribuzione fatta pure quella. Se lo prendiamo vi farò sapere come va.

Azzarola quanto quotano sti TS! :sticazzi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure noi stiamo puntando un ts 115 del 2000 con 5000 ore. Ci chiedono 28000+iva con gruppo cambio e frizione rifatto nuovo di pacca. Distribuzione fatta pure quella. Se lo prendiamo vi farò sapere come va.

 

A mio parere non vale più di 23-24 + iva.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Salve a tutti sono nuovo del sito chiedevo se su un ts 100 new holland con sollevatore meccanico era possibile montareun sollevatore elettronico e il funzionamento dello sforzo controllato su il sollevatore meccanico perché mi sembra che su il mio ts non funzioni grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Domanda, adesso quanto potrebbe valere un ts 100, penso del 98, non ho ancora potuto vedere le ore, ma ha una particolarità.

E' stato allungato il passo, io pensavo avessero messo solo marmitta sul lato cabina, ma poi vedendolo da vicino hanno messo un distanziale tra motore e supporto assale anteriore, nell'eventualità di inizio revisione se su libretto c'è il passo, penso che questa modifica possa comportare problemi, per rinforzare ulteriormente hanno messo due piatti sagomati che collegano motore e supporto assale, ma ho notato strisciatura dello pneumatico, quindi ostacola la sterzata Che ne pensate?

Inoltre ha una perdita ma essendo sporco no ho capito se la perdita era sul cilindro di sterzo per poi propagarsi verso il motore o se è una perdita da puleggia motore, l'ho visto di fretta. Mi pare che abbia motore Ford, non conoscendoli che problemi hanno e come vanno?

 

Modificato da d9n
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...