Vai al contenuto

Riforma PAC 2014-2020


DjRudy

Messaggi raccomandati

Allora tutto questo discorso te lo segue l'associazione a cui sei associato,per quanto riguarda l'esenzione del pagamento dei contributi per i primi tre anni,sembra che siamo arrivati al capolinea,mi ero informato pure io,ma in Umbria mi hanno detto che con il 2017 si chiiudeva questa possibilita comunque domani vado in regione e poi alla codiretti provo a chiedere ma di solito ogni regione ha un trattamento diverso!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate.. ma la domanda pac si fara con le attuali quote ancora per quanti anni 2 o 3? 2018 2019 2020. giusto ? voevo capire per valuta l acquisto di quote pac . sapete dirmi qual'è l importo massimo senva avere decurtazioni anno per anno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora tutto questo discorso te lo segue l'associazione a cui sei associato,per quanto riguarda l'esenzione del pagamento dei contributi per i primi tre anni,sembra che siamo arrivati al capolinea,mi ero informato pure io,ma in Umbria mi hanno detto che con il 2017 si chiiudeva questa possibilita comunque domani vado in regione e poi alla codiretti provo a chiedere ma di solito ogni regione ha un trattamento diverso!
Ah quindi a questo punto se è vero mi conviene aspettare il 2021 per vedere se fanno qualcosa di interessante?

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino al 2020 rimarrà tutto così com'è adesso.

 

ok.. i mie titoli ora sono bassi ..182 euro il premio base e dovrebbero aumentare qualche euro per ogni anno.

se acquisto titolo con valore 350 euro base, aumenteranno anche loro o diminuranno?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok.. i mie titoli ora sono bassi ..182 euro il premio base e dovrebbero aumentare qualche euro per ogni anno.

se acquisto titolo con valore 350 euro base, aumenteranno anche loro o diminuranno?

Mi sembra di aver sentito che fino al 2020 il valore dei titoli sopra alla media vengono abbassati gradualmente, ma dopo il 2020 si sta parlando di uniformarli tutti alla media nazionale.

Il fatto che ti convenga o no si tratta quindi di matematica. Devi fare il conto se tra il costo di acquisto e il fatto che dopo il 2020 tutti i titoli avranno lo stesso valore ( mi sembra, ma non sono sicuro al 100%)il gioco ne vale la candela.

Link al commento
Condividi su altri siti

I titoli da quello che hanno detto in passato,dovrebbero livellarsi e quindi chi prende molto con il passare degli anni dovrebbe vedere abbassare i propri titoli,non mi sono mai informato su questo quindi non sono documentato,i titoli miei personali erano bassi e bassi sono rimasti.

Posso confermare comunque che per tutto il 2018 per i nuovi iscritti come IAP o coltivatore diretto per 36 mesi non pagheranno i contributi.

Per il discorso primo insediamento,soldi a fondo perduto ecc ti dico che se fossi stato nella mia regione Umbria non fare nulla perche non hanno un soldo,da te non lo so,prova a sentire in regione è la cosa migliore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda anch’io, se ho preso un terreno nuovo in affitto il 1/1 e adesso lo lavoro e ci semino un sovescio a marzo, conta come efa? Quello dell’associazione sostiene che lo devo lasciare così senza toccarlo fino a luglio per considerarlo efa...

Link al commento
Condividi su altri siti

News di oggi: in associazione dicono che si possa considerare efa anche la soia seminata dopo il frumento (soia di secondo raccolto). A voi risulta?

 

Secondo me no

 

http://www.repubblica.it/cronaca/2018/01/19/news/ministero_dell_agricoltura_agea_sin_sian_almaviva_agrisian_auselda_paolo_gulinelli_antonio_buonfiglio_paolo_fanelli_consip_f-186858984/

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi fare glifo e un diserbo registrato come utilizzabile in presemina. Quindi dal registro trattamenti si evincerà che tu hai diserbato con questo prodotto e, solo successivamente, hai seminato. Poi stop, basta diserbi fino alla raccolta della soia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, alla fine, sarebbe come se fosse una normale coltura in primo raccolto, a livello di vincoli sui fitofarmaci.

A questo punto semino medica e sono a posto fino almeno il 2021, nel caso questa PAC fosse prorogata fino a quell'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma non è più difficile tenere pulito un secondo raccolto che un primo?

Il primo se si fa falsa semina da inverno poi si passa un paio di volte stigliatore e sarchio può pure rimanere decente.

In secondo a casa mia in 8 giorni ho prato verde.

Altrimenti servirebbe qualcosa da sfalciare un paio di volte ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma non è più difficile tenere pulito un secondo raccolto che un primo?

Il primo se si fa falsa semina da inverno poi si passa un paio di volte stigliatore e sarchio può pure rimanere decente.

In secondo a casa mia in 8 giorni ho prato verde.

Altrimenti servirebbe qualcosa da sfalciare un paio di volte ....

 

Esatto, finché è un primo bene o male si riesce a tenerlo abbastanza pulito facendo le false semine...ma in un secondo è impossibile la falsa semina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve avrei una domanda da fare.

Sono stato alla Regione con un amico per controllare le nostre situazioni in quanto non veniamo pagati da quando abbiamo affittato terreni e titoli nel 2015.

Al mio amico è stata riscontrata una anomalia che dovrà risolvere con il suo caa

Invece a me è stato detto che è tutto apposto che da poco mi è stata riconosciuta la superficie dei terreni e che al prossimo ricalcolo titoli verrò pagato. Che vuol dire? Alla domanda quando ci sarà il prossimo ricalcolo non mi ha saputo rispondere perché dipende dal registro titoli in agea a Roma.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno e informato sul valore delle compravendite dei titoli.?

e per quanto riguarda il greening ho letto che si possono inserire anche il bosco ceduo, quale sarebbero le caratteristiche? poi c e la novita di piante mellifere cosasi intende?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...