Vai al contenuto

Riforma PAC 2014-2020


DjRudy

Messaggi raccomandati

volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai caricato sul fascicolo i boschi, siepi file di alberi ecc.. come efa. perche qui da me il caf ha sempre consigliato di fare greening con le azoto fissatrici e lasciare perdere i boschi. ora che pero non si possono piu nemmeno diserbare e concimare volevo capire come si caricano e si calcolano. si parla anche di piante mellifere con coefficente 1.5 e nella mia zona e facile avere boschi di acacia quasi in purezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai caricato sul fascicolo i boschi, siepi file di alberi ecc.. come efa. perche qui da me il caf ha sempre consigliato di fare greening con le azoto fissatrici e lasciare perdere i boschi. ora che pero non si possono piu nemmeno diserbare e concimare volevo capire come si caricano e si calcolano. si parla anche di piante mellifere con coefficente 1.5 e nella mia zona e facile avere boschi di acacia quasi in purezza.
Stessa cosa nella mia zona. Ho chiesto ai CD e sono molto possibilisti nell'inserire anche gli argini di due laghetti collinari che posseggo mentre negli anni passati assolutamente no.

 

Inviato dal mio LG-K100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto un taglio del 7%..... se arriva.

Poi si vedrà

 

https://terraevita.edagricole.it/pac-psr-e-politica-agricola/aree-interesse-ecologico-casi-pratici-approfondimenti/

Modificato da ansimoni
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

:perfido:

Intanto un taglio del 7%..... se arriva.

Poi si vedrà

 

https://terraevita.edagricole.it/pac-psr-e-politica-agricola/aree-interesse-ecologico-casi-pratici-approfondimenti/

Interessante il fatto che si possa dare il rizobio e il diserbo "presemina". Che poi a meno che ti beccano mentre stai trattando la vedo dura per chi controlla dimostrare che l' hai dato dopo la semina e non prima:perfido:

Aggiungo che si può dare anche fertilizzante chimico tipo urea volendo.

Modificato da jd3130
Link al commento
Condividi su altri siti

:perfido:

Interessante il fatto che si possa dare il rizobio e il diserbo "presemina". Che poi a meno che ti beccano mentre stai trattando la vedo dura per chi controlla dimostrare che l' hai dato dopo la semina e non prima:perfido:

Aggiungo che si può dare anche fertilizzante chimico tipo urea volendo.

 

ma questo vale solo per chi ha obbligo del greening? giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Giusto per avere più chiarezza. La conversione in biologico per un azienda di 20000 ettari è possibile?mi è stato detto almeno 30000 metro altro dice anche 5000. Ed inoltre un terreno in cui non è mai stata richiesto il contributo Pac è possibile iniziare ora? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi ha inserito le fasce tampone e i rivali nella domanda PAC 2018? Perché io li ho inseriti ma è come se non ci fossero, quindi se riesco a mettere a set aside 2000 mq (che alla fine sono quelli mancanti) per vedere se riesco a correggere questo problema.

Siamo sull'assurdo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo sentito che ci sarà un sistema per il calcolo automatico di fasce alberi boschetti canali ecc. ma sarà utilizzabile da giugno luglio, quindi per la pac 2018 e relativa annata, tocca beccarsi la solita infamia euro italiana burocratizzata incompleta lasciata a metà.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi ha inserito le fasce tampone e i rivali nella domanda PAC 2018? Perché io li ho inseriti ma è come se non ci fossero, quindi se riesco a mettere a set aside 2000 mq (che alla fine sono quelli mancanti) per vedere se riesco a correggere questo problema.

Siamo sull'assurdo.

Io al posto del set aside ho optato x la soia primo raccolto così da soddisfare i vincoli del greening. Anche a me hanno detto che doveva arrivare un programma x calcolare le facce tampone ma è ancora in alto mare quindi mi sono arrangiato così

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il problema è che ho inserito solo quelle che già erano presenti nel programma sotto il nome di fasce tampone. Ma nonostante questo, non le considera ugualmente.

Adesso spero solo di risolvere perché non mi va di perdere la PAC per 2000 mq di terra su 42 Ha totali a PAC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il problema è che ho inserito solo quelle che già erano presenti nel programma sotto il nome di fasce tampone. Ma nonostante questo, non le considera ugualmente.

Adesso spero solo di risolvere perché non mi va di perdere la PAC per 2000 mq di terra su 42 Ha totali a PAC.

Esatto, ci sono ma il programma non le "prende in carico". Soia green è una soluzione, glyfosate, pendimetalin e metribuzin in pre-semina, e poi una sarchiata

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io al posto del set aside ho optato x la soia primo raccolto così da soddisfare i vincoli del greening. Anche a me hanno detto che doveva arrivare un programma x calcolare le facce tampone ma è ancora in alto mare quindi mi sono arrangiato così

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

Io per il greening ho fatto erba medica. Poi mi mancava neanche mezzo Ha e ho inserito le fasce tampone che però erano già inserite nel programma. E dopo due mesi dalla domanda PAC, oggi ho scoperto questo imprevisto.

E allora mi chiedo cosa conti dire che contano anche fossi, fasce tampone, rivali se poi ci sono questi problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, ci sono ma il programma non le "prende in carico". Soia green è una soluzione, glyfosate, pendimetalin e metribuzin in pre-semina, e poi una sarchiata

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

 

E allora perché non me l'hanno detto subito in associazione? Sorvoliamo.

Potrei anche farla, ma ho il problema che in quel pezzo che vorrei farlo, ho già seminato mais e fatto pre emergenza, quindi onde evitare problemi dovuti alla riattivazione del diserbo, preferisco lasciarla stare e tenerla ad incolto, tanto alla fine non sono 3000 mq di terra che mi fanno andare in fallimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora perché non me l'hanno detto subito in associazione? Sorvoliamo.

Potrei anche farla, ma ho il problema che in quel pezzo che vorrei farlo, ho già seminato mais e fatto pre emergenza, quindi onde evitare problemi dovuti alla riattivazione del diserbo, preferisco lasciarla stare e tenerla ad incolto, tanto alla fine non sono 3000 mq di terra che mi fanno andare in fallimento.

Perché le associazioni fanno i loro interessi, non i tuoi... E gli interessa agli impiegati portare a casa lo stipendio a fine mese, sbattendosi il meno possibile.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...