Vai al contenuto

Claas Lexion 2013-2017


Federix

Messaggi raccomandati

Un'articolo di un nota rivista tedesca (profi) mostra il prototipo della futura big di casa Claas: definita Lexion 800 e camuffata da 770, si caratterizza per le grosse branchie presenti sui carter laterali che lasciano intendere delle dimensioni ben più generose dell'apparato trebbiante. In questo caso è all'opera con la nuova testata V1350 (da 13,5 m di larghezza) che verrà presentata in occasione di agritechnica.

L'articolo è in questo link:

 

http://forum.grostracteurspassion.com/viewtopic.php?f=11&t=31459&sid=3516f1a108a6ac3b91deef93e5798471

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

i gusti sono gusti, ma ad esempio a me non piacciono per niente 'sti missili della Claas come la lexion 600 e poi ora 770 e queste nuove serie top di gamma delle foto.. boh le trovo lunghissime e poco aggraziate come forme. parlando di trebbie da altissime prestazioni, a me piace di piu vedere una assiale, piu compatta.

ovviamente è solo un parere estetico, niente da ridire su quanto di validissimo contengano all'interno i cofani della Claas!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo voi la protezione del tubo di scarico della granella è solo un particolare estetico o ha un perchè funzionale??

cmq noto che Claas è tornata piu sui colori delle vecchie serie tipo Dominator.. molto verde e poco bianco, e devo dire che la cosa mi piace pure :)

Modificato da Enrico 11
correzione
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me solo estetico, mi piace poco la parte fenestrata della fiancata. Dalle foto sembra molto più quadra, ha perso lo snellimento della parte posteriore occupando tutto lo spazio disponibile fino ad inglobare il tubo di scarico della granella. Purtroppo credo sia aumentata di peso, come le altre del resto...

Link al commento
Condividi su altri siti

la disposizione dei radiatori non è una novità, anche la grande della massey ha un posizionamento simile, purtroppo inizia ad essere un problema serio mettere i radiatori a causa delle dimensioni che servono, non tanto per la parte acqua e olio, quanto per l'intercooler che sono di generose dimensioni per aiutare i motori a stare all'interno delle normative.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa ha ancora il sistema claas ibrido ma di sicuro avranno apportato migliorie tecniche.

Il motore è il Mercedes om502 V8 tier IV.

 

guarda....non azzardo niente ma penso che lasciano le scritte aps per camuffare....dopo non sono certo..è quello che mi disse il conce...dopo se tu l' hai letto da qualche parte allora sono sicuro che è così. io l' ho detto perchè sono venuto a saperlo e basta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

A quanto pare è prevista un'espansione della gamma verso l'alto con dei nuovi modelli con nuove caratteristiche.

 

Nuova 740 con pochi vistosi cambiamenti rispetto alla precedente.

 

[ATTACH=CONFIG]6764[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]6765[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]6766[/ATTACH]

 

Nuova 660 anche lei molto simile alla precedente versione:

 

[ATTACH=CONFIG]6767[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]6768[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

ma questa nuova serie esce per aggiornamenti motori alle norme anti- inquinamento o c'è dell'altro? perche la attuale serie lexion è uscita se non sbaglio nel2011 o fine 2010..

cmq a mio modesto parere quel carter con la scritta Claas sul tubo di scarico della granella è semplicemente ORRIBILE . poi i gusti sono gusti,..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...