Vai al contenuto

Claas Lexion 2013-2017


Federix

Messaggi raccomandati

No infatti, prestazioni trebbia é una rapporto tra produttiva oraria,(intesa come velocità media, tempo di scarico, svolte e manovre), perdite, pulizia prodotto e consumi.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

No infatti, prestazioni trebbia é una rapporto tra produttiva oraria,(intesa come velocità media, tempo di scarico, svolte e manovre), perdite, pulizia prodotto e consumi.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

..... e granella spezzata
Link al commento
Condividi su altri siti

Barra 930 maxflex q/h reali su frumento tenero se è bello superi gli 800 q

Come consumi e molto migliorata rispetto alle vecchie xo mantenendo un motore ottimo direi quasi inarrestabile...

800 qli ora???
Unica pecca la barra maxflex e oscena a frumento e migliore rispetto le vecchie s. Ma a soia si salvi chi può e orrenda...
La S concordo, la maxflex mai usata personalmente e non saprei.

 

Che trebbie avevi prima? Sempre Claas?

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Lexion 600

 

Sì su bei appezzamenti si senza fermarti a scaricare...

 

Potrebbe fare anche di più se avesse una barra migliore...

Mi dispiace ma la maxflex proprio non mi piace se le cavata un po quest'anno con il secco masse c'è umido Va abbastanza male

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

770 versione vecchia...

 

Dopo ammetto che tenere quel ritmo tutte le 14 o 15 ore Ke trebbi e impossibile da noi o per la produzione o per i campi o perché è al ettaro un pezzo...

Pero vi assicuro che la macchina c'è e se avessimo immaginato un divario così dalle precedenti sarebbe bastata benissimo una 770

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ettari ora considerando una barra da 7mt devi andare a 17.2km/h senza mai fermarti o rallentare. Considerando che trebbia direi un fattore di servizio del 70% cioè una perdita di tempo ottimistica del 30% per manovre scarico e viaggi con barra non piena, dovrebbe andare a 24km/h su un grano da almeno 70qli ettaro. Per me se lo sanno quelli di guinnes world record lo chiamano per dargli la coppa

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ti ringrazio, la 760 è quindi dimensionata più generosamente rispetto al modello più piccolo. Per un uso in contoterzi sulle 300-350 ore annue di battitore, 40% mais con spannocchiatore 10 file, 40% soia con testata flessibile da 7,5 m ed il resto grano potrebbe bastare la 750?

O meglio, per sostituire una Lexion 570 la 750 è sufficiente?

Modificato da Gian81
Link al commento
Condividi su altri siti

La 750 è la naturale sostituta della 570, e non vi sono differenze sostanziali. Per 350 ore annue è quelle testate va bene. Diversamente se vuoi aumentare la produttività rispetto alla 570, vai di 760, i cavalli in più si sentono e servono tutti se vuoi spingere, 500cv su queste ibride da 140cm di battitore, ti consentono di tenere sempre un passo sostenuto senza problemi, anche in condizioni di umidità e malerbe.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...