Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Non credo, visto e considerato che Valtra conta di abbattere un nuovo record in occasione di agritechnica, che di sicuro sarà quello del 4 cil. più potente del mercato con il suo nuovo N163O0

Ma tutto può essere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito parlare parecchie volte anch'io del 418 anche se commercialmente non so' a che clientela si possa rivolgere un simile mezzo.

Sicuramente per aziende a carattere zootecnico, ma al salire con la potenza servono attrezzi adeguati, quindi di peso maggiore, di conseguenza non basta che il trattore sia semplicemente potente ma anche pesante. A questo punto tanto vale passare su 6 cilindri?

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto tanto vale passare su 6 cilindri?

 

Concordo in pieno. A mio parere fino a 120-130cv si può puntare su macchine a 4 cilindri in quanto più leggere e maneggevoli dei 6 cilindri ed in alcuni lavori, come ad esempio la fienagione, possono lavorare con attrezzi di certe dimensioni senza necessità di zavorratura eccessiva.

Al salire della potenza necessitano di attrezzature più grandi e pesanti e, visto il passo corto, anche di una maggiore zavorratura che vanificherebbe le doti di leggerezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Spero che non aumenteranno il peso come hanno fatto sulla nuova serie 700:fiufiu:

se vogliono fare il 180cv secondo me qualche quintale in più starebbe bene, altrimenti sarebbero sprecati..... basta che aumentino il giusto e non troppo come nei nuovi 700....O0

Link al commento
Condividi su altri siti

se vogliono fare il 180cv secondo me qualche quintale in più starebbe bene, altrimenti sarebbero sprecati..... basta che aumentino il giusto e non troppo come nei nuovi 700....O0

Secondo me invece finirà come sull'attuale 700, cioè che i modelli più potenti avranno un miglior rapporto peso-potenza penalizzando i modelli più piccoli.

Altrimenti dovrebbero creare una sorta di divisione dei modelli all'interno della stessa gamma, improponibile ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me invece finirà come sull'attuale 700, cioè che i modelli più potenti avranno un miglior rapporto peso-potenza penalizzando i modelli più piccoli.

Altrimenti dovrebbero creare una sorta di divisione dei modelli all'interno della stessa gamma, improponibile ovviamente.

 

Questo accade da sempre!!!! Accadeva già sulla vecchia serie in quanto non mi sembra che i 411/412 avessero un rapporto peso-potenza favorevole rispetto a un 414/415.

Sulla nuova serie di sicuro il 416 farà qualche quintale in più (ammesso che non si abbiano anche aumenti di passo), dato che sarà la macchina definitiva sulla fascia 150cv, essendo il 714 del tutto "fuori segmento".

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo accade da sempre!!!! Accadeva già sulla vecchia serie in quanto non mi sembra che i 411/412 avessero un rapporto peso-potenza favorevole rispetto a un 414/415.

Sulla nuova serie di sicuro il 416 farà qualche quintale in più (ammesso che non si abbiano anche aumenti di passo), dato che sarà la macchina definitiva sulla fascia 150cv, essendo il 714 del tutto "fuori segmento".

 

Mi dici che accade da sempre, vero ma allora come mai non hanno mantenuto un trattore dal peso favorevole a 6 cilindri e da circa 150 cv, oppure i modelli da te citati di questa serie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dici che accade da sempre, vero ma allora come mai non hanno mantenuto un trattore dal peso favorevole a 6 cilindri e da circa 150 cv, oppure i modelli da te citati di questa serie?

 

Perchè l'intenzione dovrebbe essere quella di puntare sulla macchina 4 cilindri sulla fascia di potenza 150/160 cv magari per limare un pò i consumi... e forse mettere in ombra il 6 cilindri!!

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono novità riguardo all'uscita del nuovo 400 vario? sono in trattativa per un 6150r e ovviamente sarebbe interessante avere qualche info in più sul verdone... grazie

 

La nuova serie 400 vario dovrebbe essere presentata con molta probabilità nel corso dell'estate (luglio/agosto con precisione). :asd:

 

Riprendo il messaggio postato dal buon 6920S, per risponderti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...