Vai al contenuto

Deutz Fahr Serie 11 (360-440 cv)


Federix

Messaggi raccomandati

Ma l'adozione di un motore a V ridurrebbe di molto il passo del trattore e poi oggi come oggi non penso che la Same ritornerebbe agli anni 70. Pero' chiaramente tutto e' possibile.

Anche se la tendenza e' quella di avere il passo più lungo, vedasi NH, MF, JD ecc

Ciao Marco

su di un trattore di 450cv che, anche adottando la gommatura da 2,3m avra i suoi problemi a scaricare la potenza al suolo, adottare un passo corto mi sembra come darsi la zappa sui piedi

Link al commento
Condividi su altri siti

COmunque per adesso di 440HP c'è solo il sito dove ci sono le novità riguardante il progetto e il design della macchina e si può interagire anche col personale SDF che amministra il sito.

 

Una specie di facebook agricolo carino.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Da come ho capito io il Man dovrebbe montarlo il futuro Fendt da 400 e più cv, e non il Deutz.

 

AGRITECHNICA 2011 - 440HP PROJECT

 

[/url]

 

Le prime indiscrezioni trapelate da Hannover parlano anche sul 440 (come sul Fendt 945) la presenza del MAN 10500 cc....anche perchè la Deutz non garantisce il 7750 cc SCR per potenze sopra i 370 cv, e la Deutz 6 cilindri in linea sopra questa cilindrata non ne sta sviluppando, quindi la scelta ricade su MAN.

 

... Scritto poche ore prima :fiufiu::fiufiu::fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di 2 anni un esemplare definitivo non si vedra' quindi tutto puo' succedere e sicuramente con un buon motorista come Deutz ag in casa non credo abbia certo bisogno di Man per far camminare questo nuovo prodotto,senza nulla togliere a Man che reputo dei buonissimi motori.Per il resto le operazioni e scelte commerciali che si sono viste negli ultimi anni hanno dimostrato che tutto puo' accadere.In merito al passo lungo verso cui tutti si stanno orientando,a mio parere,ci sarebbero diverse cose da dire.Premettendo la mia ignoranza in ingegneria,l'aumento di passo io personalmente lo vedo come una soluzione spiccia e poco costosa per far avere piu' aderenza a una macchina gia' esistente,a seguito di considerevoli incrementi di potenza.

Modificato da Agroverdeteam
Link al commento
Condividi su altri siti

per produrre un esemplare lo possono anche produrre (vedi XXL) che pensino in Deutz AG di produrre un motore totalmente nuovo piu' grosso del 7.8L ci puo' esser anche una remota possibilita' visto che ha applicazioni anche in campo industriale e navale non solo in quello agricolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

su di un trattore di 450cv che, anche adottando la gommatura da 2,3m avra i suoi problemi a scaricare la potenza al suolo, adottare un passo corto mi sembra come darsi la zappa sui piedi

A meno chè non abbia un telaio, o un distanziale.

Il motore corto permetterebbe di avere un elevato spazio per i radiatori, e la marmitta SCR.

Forse potrebbe anche permettere un angolo di sterzo elevato.

Stò fantasticando, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

A meno chè non abbia un telaio, o un distanziale.

Il motore corto permetterebbe di avere un elevato spazio per i radiatori, e la marmitta SCR.

Forse potrebbe anche permettere un angolo di sterzo elevato.

Stò fantasticando, ovviamente.

potrebbe essere un'idea la tua ....

io saro' ignorante in materia di ingegneria pero' non vedo tutta questa necessita' di avere un passo stralungo (vedi t8) considerando la concezzione che ha un po' tutta la gamma deutz fahr che permette di avere un baricentro basso.Che poi a mio parere sopra i 300 cv per scaricare a terra bene tutti i cavalli serva esclusivamente la gemellatura.O0

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere un'idea la tua ....

io saro' ignorante in materia di ingegneria pero' non vedo tutta questa necessita' di avere un passo stralungo (vedi t8) considerando la concezzione che ha un po' tutta la gamma deutz fahr che permette di avere un baricentro basso.Che poi a mio parere sopra i 300 cv per scaricare a terra bene tutti i cavalli serva esclusivamente la gemellatura.O0

 

 

se si vuole una buona distribuzione dei pesi, magari sbilanciata verso l'anteriore, il passo lungo è controproducente:

 

per dare più carico all'anteriore bisognerebbe spostare il peso avanti ed il ponte anteriore indietro..

 

un passo lungo invece riduce i trasferimenti di carico in esercizio..

 

 

faccio un esempio: se il mio trattore ha una distribuzione dei pesi 50-50 e supponiamo di togliere il ponte anteriore e portarlo mezzo metro più avanti, nonostante il peso del ponte spostato più avanti (e quindi baricentro leggermente spostato più avanti) il carico sul ponte posteriore aumenterà e si ridurrà sull'anteriore..

 

se sposto il ponte anteriore indietro avrà sempre più carico, se per assurdo lo si mettesse all'altezza del baricentro si avrebbe tutto il carico sulle ruote davanti..

 

un passo più corto però rende più evidente l'effetto di trasferimento di carico con attrezzo al traino..

 

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

parlando oggi con tecnici deutz credo che Silver non sia lontano molto dalla realtà, cioè 7.8L e io direi Biturbo...... poi vedremo.

 

Effettivamente guardando sul blog 440hp.com al capitolo motore mi sembra di vedere che sia un 6 cil. in linea bi-turbo, di cui una posta sopra molto visibile l'altra un pò più nascosta!

Tutto ciò mi sembra tutto sommato verosimile trattandosi in fin dei conti di un 400cv reali, ben lontano dai 450cv del Fendt che necessitano un propulsore più grande :asd:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente guardando sul blog 440hp.com al capitolo motore mi sembra di vedere che sia un 6 cil. in linea bi-turbo, di cui una posta sopra molto visibile l'altra un pò più nascosta!

Tutto ciò mi sembra tutto sommato verosimile trattandosi in fin dei conti di un 400cv reali, ben lontano dai 450cv del Fendt che necessitano un propulsore più grande :asd:.

ma io non so che blog tu abbia guardato quello ufficiale riporta solo la dicitura 6 cil in linea :leggi:

che poi fendt necessiti di un propulsore piu' grande per 450 cavalli son scelte commerciali di fendt

ti ricordo che se guardiamo bene allo stato attuale il divario e' molto maggiore ,fendt 936 deutz fahr x720 quindi gia' si ridurra'di molto.

Per il fatto che possa il 7750 dotato di doppio turbo saranno scelte che fara' deutz ag per fornire a deutz fahr un motore il piu' possibile performante.

per mattianh:ma intento ci sara' probabilmente tra 2 anni un esemplare a quanto sembra,poi se la gamma si ampliera' si vedra'

Modificato da Agroverdeteam
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho semplicemente confuso quello che verrà con quello che cè già!

 

più o meno come nh quando dice di avere un 420 cavalli, che poi sono 370 come quelli degli altri...in più sono cavalli con gli occhi tappati, vanno solo diritti...:asd::asd:

 

Il T8.420 ha 367 cv nominali al traino, 404 massimi al traino e 419 massimi con boost inserito per i lavori alla PTO e trasporto, 1805 nm di coppia.

 

Chiaramente chi compra un trattore del genere (qualsiasi marca sia) spero che almeno un occhio al depliant lo dia, (riguardo a chi esprime le potenze con il boost inserito sono già stato molto critico a suo tempo con NH, ma ora sembra che la mania stia contagiando anche SDF...)

 

Ecco gli unici dati che per ora si hanno sul futuro over 300 SDF:

 

t122051_440-hp-tractorum.jpg

 

Dove puoi tranquillamente vedere che i 440 cv ci saranno si ma solo con il boost attivo.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Il T8.420 ha 367 cv nominali al traino, 404 massimi al traino e 419 massimi con boost inserito per i lavori alla PTO e trasporto, 1805 nm di coppia.

 

Chiaramente chi compra un trattore del genere (qualsiasi marca sia) spero che almeno un occhio al depliant lo dia, (riguardo a chi esprime le potenze con il boost inserito sono già stato molto critico a suo tempo con NH, ma ora sembra che la mania stia contagiando anche SDF...)

 

Ecco gli unici dati che per ora si hanno sul futuro over 300 SDF:

 

t122051_440-hp-tractorum.jpg

 

Dove puoi tranquillamente vedere che i 440 cv ci saranno si ma solo con il boost attivo.

quoto pienamente e infatti mi auguro che sdf torni un po' sui suoi passi.Le potenze fasulle sulle decalcomanie ingannano gli acquirenti poco attenti ai dati tecnici inducendoli a volte ad acquisti sbagliati.Sono sempre stato poco propenso alle potenze discontinue dei vari boost traino e pdp purtroppo il mercato lo richiede e in questo caso Sdf lo deve assecondare ma almeno siamo chiari sulla potenza reale della macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto pienamente e infatti mi auguro che sdf torni un po' sui suoi passi.Le potenze fasulle sulle decalcomanie ingannano gli acquirenti poco attenti ai dati tecnici inducendoli a volte ad acquisti sbagliati.Sono sempre stato poco propenso alle potenze discontinue dei vari boost traino e pdp purtroppo il mercato lo richiede e in questo caso Sdf lo deve assecondare ma almeno siamo chiari sulla potenza reale della macchina.

 

Si anche secondo me hai pienamente ragione, ma secondo il mio parere molto sta nel come viene posta la cosa e spiegata al cliente finale.

Già cominciare con sigle e nomenclature che riportano la potenza in boost penso che sia fuorviante soprattutto quando la maggior parte delle macchine ha prezzi a listino fasulli. Nel senso che così è più facile far pagare un 150cv come un 180...

 

Poi questa del boost la trovo una soluzione significativa in macchine da circa 150cv, infatti ritrovarsi alla pdf 180 o 200cv può essere comodo per applicazioni al rotante dove magari serve anche leggerezza, ma da 400 a 440cv non so'...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io non so che blog tu abbia guardato quello ufficiale riporta solo la dicitura 6 cil in linea :leggi:

che poi fendt necessiti di un propulsore piu' grande per 450 cavalli son scelte commerciali di fendt

ti ricordo che se guardiamo bene allo stato attuale il divario e' molto maggiore ,fendt 936 deutz fahr x720 quindi gia' si ridurra'di molto.

Per il fatto che possa il 7750 dotato di doppio turbo saranno scelte che fara' deutz ag per fornire a deutz fahr un motore il piu' possibile performante.

per mattianh:ma intento ci sara' probabilmente tra 2 anni un esemplare a quanto sembra,poi se la gamma si ampliera' si vedra'

 

Ma scusa, ma sul blog alla voce motore non ci sono delle piccole foto del motore??? Lo so benissimo che non è scritto da nessuna parte l'ho notato guardando attentamente...

 

 

Sarebbe lo stesso motore per entrambi

 

Forse è meglio che leggiate quello che si scrive!!

Allora, diversi utenti hanno scritto del motore Man e credetemi che soprattutto alcuni non scrivono le cose tanto per smuovere la discussione, ci sono delle basi per affermare ciò...E qui ancora a dire: no il motore è il deutz!!:cheazz:

Mostratemi un solo costruttore di motori che abbia un motore da 450cv dichiarati da 7750cc!! Nessuno va sotto i 9000/10.000cc!

 

Il deutz 7.8 gira già a banco e nei field test

 

E ciò cosa c'entra?

Il fatto che è in fase di test vuol dire che Fendt lo monti per forza!!:cheazz:

Il d20 Man è opertativo sui camion e applicazioni varie da tempo invece :asd:.

Vi ricordo che la collaborazione Fendt-Man non affatto cosa nuova visto che sembra si stia parlando di utopia!

 

Un discorso è Deutz Fahr che in tal modo monterebbe un motore interno al gruppo(400cv), altra cosa è il Fendt(450cv).

 

P.S: L'alternativa al Man non era di certo il Deutz ma il Sisu...

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa, ma sul blog alla voce motore non ci sono delle piccole foto del motore??? Lo so benissimo che non è scritto da nessuna parte l'ho notato guardando attentamente...

 

 

 

 

Forse è meglio che leggiate quello che si scrive!!

Allora, diversi utenti hanno scritto del motore Man e credetemi che soprattutto alcuni non scrivono le cose tanto per smuovere la discussione, ci sono delle basi per affermare ciò...E qui ancora a dire: no il motore è il deutz!!:cheazz:

Mostratemi un solo costruttore di motori che abbia un motore da 450cv dichiarati da 7750cc!! Nessuno va sotto i 9000/10.000cc!

 

 

 

E ciò cosa c'entra?

Il fatto che è in fase di test vuol dire che Fendt lo monti per forza!!:cheazz:

Il d20 Man è opertativo sui camion e applicazioni varie da tempo invece :asd:.

Vi ricordo che la collaborazione Fendt-Man non affatto cosa nuova visto che sembra si stia parlando di utopia!

 

Un discorso è Deutz Fahr che in tal modo monterebbe un motore interno al gruppo(400cv), altra cosa è il Fendt(450cv).

 

P.S: L'alternativa al Man non era di certo il Deutz ma il Sisu...

bo io non ho visto foto chiare sinceramente sul blog 440 deutz

piccolo hot:la vedo dura che gli ultranazionalisti di Fendt montino un motore non teutonico:perfido:

in ambiente Fendt che sia vero o no si vocifera da tempo di un abbandono di Deutz ag per la non asclusivita' della fornitura di motori

Modificato da Agroverdeteam
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...