Vai al contenuto

Trincia argini portato


Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Io ho fatto l'errore di prenderlo con le mazze il mio, un conto è se le mazze sono piccole e tante, ma le mie sono grosse e poche, è un incubo

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono dei trincia che hanno tante mazze piccole, e credo che vadano meglio.

Il mio ne ha poche e grosse, taglia poco l'erba anche con le mazze nuove, devi farle girare più forte e quando faccio i fossi con dentro l'acqua diventa molto più duro di quello con i coltelli da far girare.

Poi tutte le volte che spegni la pdp se hai la trincia orizzontale le mazze sbattono sul rotore e sul mio in pochi anni ci hanno già fatto un segno di qualche mm

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Vero..mi piace il rullo grosso

Abbiamo un orsi a fine vita...non mi ha entusiasmato

Si possono mettete le catenelle al posto delle lamierine davanti?

Io le ho demolite....certo che queste macchine fanno un lavoraccio....povere

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!

Per le catene penso di si,io mi sono dimenticato di domandare al momento dell'acquisto e me ne pento perché sono più funzionali...vabbé fra qlc anno quando le avrò demolite metto le catene:ROTFL:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi.. riporto la mia esperienza

ho da circa 5-6 anni un agrimaster fl 225 comprato nuovo con mazze slitte laterali rullo posteriore giunto non omocinetico .

Pregi principali : la velocita di avanzamento che si riesce ad avere mantenendo un buon taglio(erba intendo),nessun problema con la struttura e buon rapporto qualita'/prezzo

Difetti:protezioni in plastica quasi subito fuori uso,e scatola ingranaggi rotta 3 volte!!!

Ora ripreso da un azienda qui vicino un Agricom 185 vediamo come va!!

Di due uno funzionera'....ho dovro' venderli entrambi e fare un bel Nobili !!

Modificato da carlo80
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Arrivato Breviglieri SuperMaster 180 con scatola esterna.

Rotore con 16 mazze, peso 635 kg, cardano Walterscheid doppio omocinetico (pesantissimo).

La macchina sembra ben fatta, non resta che provarla. 52a8c057baa6ea0726877c3becedc81b.jpgadf56726a93b72ed9f335201d47e179a.jpg

Modificato da Gibo93
Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi.. riporto la mia esperienza

ho da circa 5-6 anni un agrimaster fl 225 comprato nuovo con mazze slitte laterali rullo posteriore giunto non omocinetico .

Pregi principali : la velocita di avanzamento che si riesce ad avere mantenendo un buon taglio(erba intendo),nessun problema con la struttura e buon rapporto qualita'/prezzo

Difetti:protezioni in plastica quasi subito fuori uso,e scatola ingranaggi rotta 3 volte!!!

Ora ripreso da un azienda qui vicino un Agricom 185 vediamo come va!!

Di due uno funzionera'....ho dovro' venderli entrambi e fare un bel Nobili !!

 

Agricom ce l'ho io da 175 ma non vedo l'ora di togliermelo dai piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Agricom ce l'ho io da 175 ma non vedo l'ora di togliermelo dai piedi.

io l'ho usato pochissimo quindi non posso dare giudizi...

me lo sono ripreso da una azienda a cui svolgo qualche lavoro c/terzi...

ma come detto sopra se posso vendo i due che ho e ne faro' uno piu consistente..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Salve mi inserisco nella discussione per chiedervi un consiglio.

 

Ho sentito diversi rivenditori per trincia laterali, Maschio, Alpego, Tierre, Berti e SeppiM .

 

La più cara in assoluto per una trincia da 180 pare essere la Seppi. Le altre chi più chi meno si equivalgono come prezzi. Potreste dirmi quali tra queste la reputate più resistente?

La Tierre mi sembra la più pesante ha un rullo grande dietro da 190 mm circa. Questo secondo voi può essere un vantaggio o no? Inoltre le slitte laterali nel momento in cui io devo fare l'interfila in un frutteto possono dare fastidio opponendo resistenza allo spostamento laterale?

 

Grazie mille

 

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io L ho preso una settimana fa e sto aspettando che mi arrivi..

tra 15 giorni ti dico come va ..

la mia scelta è ricaduta sulle ottime rifiniture e dettagli che non hanno gli altri, e anche ottimo rapporto qualità prezzo

io ho preso il tl31 180cm

Ciao volevo sapere come ti trovi con l'alpego. Ho visto che costa 500€ in più del Tierre ma pesa di meno. Non capisco nel depliant dicono che c'è un sistema di livellamento idraulico ce l'ha anche il tuo?

 

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve mi inserisco nella discussione per chiedervi un consiglio.

 

Ho sentito diversi rivenditori per trincia laterali, Maschio, Alpego, Tierre, Berti e SeppiM .

 

La più cara in assoluto per una trincia da 180 pare essere la Seppi. Le altre chi più chi meno si equivalgono come prezzi. Potreste dirmi quali tra queste la reputate più resistente?

La Tierre mi sembra la più pesante ha un rullo grande dietro da 190 mm circa. Questo secondo voi può essere un vantaggio o no? Inoltre le slitte laterali nel momento in cui io devo fare l'interfila in un frutteto possono dare fastidio opponendo resistenza allo spostamento laterale?

 

Grazie mille

 

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

 

Il rullo grande è migliore in fatto di appoggio al terreno, in caso di buche ne risente meno il trincia, per quanto riguarda le slitte se regoli bene il rullo,le slitte servono solo come altezza minima da terra quindi non dovrebbero darti fastidio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...