Pagina 53 di 53 primaprima ... 3434950515253
Visualizzazione dei risultati da 521 a 526 su 526
    Utente Tractorum.it L'avatar di t101
    User ID:
    10854
    Status:
    t101 non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 90/1
    Given: 31/0

0 Not allowed! Not allowed!
    PUBBLICITA'
    Quote Originariamente inviato da t101 Visualizza il messaggio
    Luca il discorso è che la frizione è un po' rumorosa allo stacco. Ti spiego: a volte, capita che nel momento in cui schiaccio il pedale della frizione, a bassi regimi, si sentano alcune vibrazioni più o meno rumorose che, a me, sembrano venire dalla zona frizione. Nel momento in cui rilascio il pedale, sia in folle che in marcia, il rumore sparisce.

Vorrei precisare che la frizione non slitta, il trattore va benissimo e non ha dato nessun tipo di problema.
    Vi aggiorno: ho dato tre belle pompate di grasso nell'ingrassatore posto dentro il coperchio che sta a destra del trattore sopra il cambio e come per magia il rumore è quasi sparito.
    L'avevo ingrassato una sola volta da quando ho preso il trattore...

User ID:
    10854
    Status:
    t101 non è in linea
    Thumbs Up/Down

Quote Originariamente inviato da Tiziano Visualizza il messaggio
    Se ha la pompa iniezione rotativa (in genere erano le Bosch VF) probabilmente hai la testina usurata, perciò quando essa è calda( e conseguentemente dilatata e gasolio più fluido) gli sfugge il combustibile e fa fatica a farlo arrivare agli iniettori (succede all'avviamento poichè la rotazione è molto bassa).
    I primi 1000 avevano quella in linea (quelli a carro blu, per intenderci), con l'arrivo del Super adottarono le rotanti; ma è lecito aspettarsi allestimenti diversi.
    Tiziano buongiorno, sai che quel problema dell'avviamento difficoltoso a caldo è sparito, ieri mattina ho sentito subito che c'era qualcosa di diverso quando ho acceso il trattore (in meglio ovviamente). La cosa poi si è confermata dopo l'utilizzo: ho spento, ho provato a riaccendere subito ed è partito senza problemi.
    Boh...

Utente Tractorum.it L'avatar di Tiziano
    User ID:
    75
    Status:
    Tiziano non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 341/0
    Given: 3/0

Una stupidata ma potrebbe essere: controlla che il tiretto dello spegnimento rientri bene una volta rilasciato, che a volte rimane a mezza via e si riposiziona con i primi squotimenti dell'avviamento.
    Il mondo è mezzo da vendere e mezzo da comperare

User ID:
    10854
    Status:
    t101 non è in linea
    Thumbs Up/Down

Ok Tiziano domani controllo.

Ieri è successa una cosa strana al 500, mi fratello lo stava utilizzando e si è spento, ho cambiato i filtri del gasolio e pulito il prefiltro poi a traino lo abbiamo acceso... L'ho tenuto in moto per un po' e si è rispento, lo abbiamo riacceso sempre a traino ed ha fatto la stessa cosa. Che può essere? Non mi era mai capitato prima.

Utente Tractorum.it L'avatar di Tiziano
    User ID:
    75
    Status:
    Tiziano non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 341/0
    Given: 3/0

1 Not allowed! Not allowed!
    Il gasolio, dal serbatoio ha un deflusso libero?, non è detto che ci sia un "canchero vagante" che si posizioni davanti al tubo che aspira (è posizionato in basso e senza filtri); il serbatoio dovrebbe avere, sotto, un tappo abbastanza grande (3/4") coi fare eventualmente un drenaggio per pulirlo.
    Presumo avrai controllato anche il filtrino dentro la pompa ac (si svita il coperchio trattenuto da una vite testa da 10). Possibili problemi ad una valvolina della ac. Controlla non ci siano aspirazioni di aria prima della pompa alimentazione.
    Avviarlo a traino? allora hai la CAV dpa, che è rognosa da spurgare (ROGNOSISSIMA!!!)
    Il mondo è mezzo da vendere e mezzo da comperare

Utente Tractorum.it
    User ID:
    9503
    Status:
    Piozzo 1180 non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 57/0
    Given: 7/1

Non arriva gasolio come dovrebbe. A me e' successa la stessa cosa sul 550. Cambiato i filtri, spurgato la cav e dopo poco , di nuovo a piedi. Era la sporcizia che aveva ostruito il rubinetto del serbatoio.

Permessi di invio