Vai al contenuto

Trattori Serie nastro oro FIAT


marty92

Messaggi raccomandati

Bello, pare venga su bene!, hai messo zavorre originali!

Per cambiare il vetrino contagiri non so, perchè penso sia la bordatura sigillata e una volta rimossa non so come ripristinarla.

Sulle spie non sarò certo io a mattere rampogne...; potrai comunque cambiarle in un secondo momento se non ti piacciono.

In effetti doveva avere il manettino avviamento con la posizione preriscaldo (thermostarter) poichè quelli con pompa iniezione CAV ne erano tutti dotati perchè sprovvista di supplemento iniezione ma solo con esclusione anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille.

I complimenti vanno a mio fratello che con grande passione nei week end si dedica al lavori. Io sono responsabile per la parte elettrica....

Tiziano si le zavorre sono originali 90kg. Sei un esperto... Grande occhio.

Le abbiamo aggiunte noi.

Il sollevatore non è originale ed è senza sforzo controllato. Dovremo cambiarlo e aggiungere un distributore con due doppio effetto.

Anche il sedile é da sostituire con qualcosa di più moderno.

Purtroppo le spie le ho prese in un negozio online e non ho trovato le tonde. Costano 3 euro possiamo sempre sostituirle.

 

Per l impianto elettrico mi ha aiutato molto un manuale di officina in inglese trovato su internet.

Ho scritto a new holland mi hanno risposto subito ma non hanno i manuali disponibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

bel per quel prezzo ai fatto un affare in qualsiasi stato sia, dovrei farlo anch'io al mio un lavoro del genere, ma non riesco mai a fermarlo per mancanza di tempo, il vetro del contagiri non credo che puoi cambiarlo, a me si ruppe con un sasso tirato dalla falciatrice a dischi, il sollevatore lascialo cosi tanto con lo sforzo controllato non funziona mai, (io al mio l'ho tolto) e per i cerchi davanti prendi quelli da 20" con gomme 11-2r20 è piu bello

Link al commento
Condividi su altri siti

bel per quel prezzo ai fatto un affare in qualsiasi stato sia, dovrei farlo anch'io al mio un lavoro del genere, ma non riesco mai a fermarlo per mancanza di tempo, il vetro del contagiri non credo che puoi cambiarlo, a me si ruppe con un sasso tirato dalla falciatrice a dischi, il sollevatore lascialo cosi tanto con lo sforzo controllato non funziona mai, (io al mio l'ho tolto) e per i cerchi davanti prendi quelli da 20" con gomme 11-2r20 è piu bello

 

Grazie Luca. Lo abbiamo preso per hobby. Visto il prezzo basso.

Si per il contagiri bisogna cambiare tutto, costa un centinaio di euro. A quel punto prenderei quello di un nastro oro più nuovo che ha sei spie (es 1000) invece di tre.

In tanti mi hanno detto di lasciare perdere lo sforzo controllato. Però usandolo con un ripuntatore non credi aiuti?

Per le gomme vorremmo passare alle 20 davanti ma dietro andrebbero le 28 giusto?

Ciao

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

per le gomme dovresti guardare cosa riporta il libretto

 

le possibilita cmq sono molteplici,adesso che misure monta?

ad occhio sembrerebbero 8,3 r24 e 8,3 r 40?

 

io le 640 dt le ho sempre viste con 16,9 r30 e 9,5 r 24

 

le 8,3 r 24 hanno come equivalenti le 11,2 r 20(280/85 r 20,320/70 r 20

le 9,5 r 24 hanno come equivalenti le 12,4 r 20(320/85 r 20,360/70 r 20, 420/65 r 20)

 

una vola ne ho vista una usata con le 480/70 r30 e 420/65 r20

Link al commento
Condividi su altri siti

per le gomme dovresti guardare cosa riporta il libretto

 

 

 

io le 640 dt le ho sempre viste con 16,9 r30 e 9,5 r 24

 

le 8,3 r 24 hanno come equivalenti le 11,2 r 20(280/85 r 20,320/70 r 20

le 9,5 r 24 hanno come equivalenti le 12,4 r 20(320/85 r 20,360/70 r 20, 420/65 r 20)

 

 

ha le 640 16,9 R30 e 24 davanti (in realtà avevano messo le ruote per l'interfila ma i raggi sono quelli 30 e 24

 

noi vorremmo mettere le 28 e le 20 davanti, per abbassarlo, montare l'arco, marmitta bassa e usarlo nel frutteto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Luca. Lo abbiamo preso per hobby. Visto il prezzo basso.

Si per il contagiri bisogna cambiare tutto, costa un centinaio di euro. A quel punto prenderei quello di un nastro oro più nuovo che ha sei spie (es 1000) invece di tre.

In tanti mi hanno detto di lasciare perdere lo sforzo controllato. Però usandolo con un ripuntatore non credi aiuti?

Per le gomme vorremmo passare alle 20 davanti ma dietro andrebbero le 28 giusto?

Ciao

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

con aratro vai decentemente anche senza ma con estirpatori e ripuntatori serve lo sforzo, anche se lavora male, ti eviti qualche bestemmia tutto sta a trovare il foro per cui funziona meno peggio

Link al commento
Condividi su altri siti

con aratro vai decentemente anche senza ma con estirpatori e ripuntatori serve lo sforzo, anche se lavora male, ti eviti qualche bestemmia tutto sta a trovare il foro per cui funziona meno peggio

 

Infatti. Si comunque parlo di arco abbattibile ora abbiamo il tettuccio Fiat

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho le 14.9 30 e 11.2 20, anche se adesso ho le 300 70 20 davanti ma sono tutte da cambiare, con le 16.9 30 è troppo alto e tenta ad alzarsi, ma io ho anche il caricatore avanti

per il ripuntatore, gli metti le ruote di profondita e vai

domani ti metto una foto

Modificato da luca santolamazza
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il 640 col servosterzo originale cioè il pistoncino montato sotto la batteria e il 540 con il pistone montato da noi sull'asta funzionano bene entrambi ma quello del 540 ha più forza sterza sempre anche da fermo il 640 a volte da fermo devi tirare forte il volante ma sto parlando da fermo...in movimento non ci sono problemi quello originale forse più bellino perché non si vede poi magari si valuta il costo

Link al commento
Condividi su altri siti

ora foto non ne ho, la faccio domani, cmq ho questo kit 71797347989930.jpg io avevo il pistone di lato che è un servosterzo non originale, quello sotto la batteria invece è quello che montavano di serie in fabbrica

avendo il caricatore, con uno o due balloni di fieno era impossibile girare e poi a dire la verita mesi l'idro perche non l'ho pagata io ma l'assicurazione avendo avuto un incidente in cui avevo ragione e mi servivano fatture di acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

zioluigi io nel 540 ho il kit della foto di luca santolamazza nel 640 quello originale ma il kit sul 540 spinge di più.. a livello d'installazione non dovrebbe esserci troppa differenza forse a livello estetico ma ripeto il kit spinge di più dell'orginale

Modificato da charlie2000
Link al commento
Condividi su altri siti

ora foto non ne ho, la faccio domani, cmq ho questo kit 71797347989930.jpg io avevo il pistone di lato che è un servosterzo non originale, quello sotto la batteria invece è quello che montavano di serie in fabbrica

avendo il caricatore, con uno o due balloni di fieno era impossibile girare e poi a dire la verita mesi l'idro perche non l'ho pagata io ma l'assicurazione avendo avuto un incidente in cui avevo ragione e mi servivano fatture di acquisto[/QUO

 

grazie della foto se riesci fotografalo montato ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...