Vai al contenuto

Trattori Serie nastro oro FIAT


marty92

Messaggi raccomandati

[ATTACH]33815[/ATTACH]

 

Oggi abbiamo completaro l impianto elettrico. Manca un fanale sul parafango destro. Che il rivenditore non aveva. Per il resto tutto chiuso incluso connettore a 7 poli. Ora montiamo il tettuccio e poi mancano o cerchi anteriori da 20.

 

Infine dobbiamo capire cosa fare col sollevatore. Trovato uno di un agrifull da revisionare che potrebbe andare bene con sforzo controllato.

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello!.....a questo punto mancano soli i piombini sulla pompa iniezione e II° filtro gasolio.

Però la struttura di sicurezza non mi sembrerebbe la sua originale.

 

Si non lo è. Proviene da un altro Fiat. Aspettiamo cerchi anteriori e fanale parafango dx per chiudere

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendiamoci, non voglio farti le pulci e nemmeno criticare; stai facendo un'opera buona!!

 

Ma figurati. Purtroppo il suo non lo abbiamo trovato. Comunque forse metteremo un arco in un second momento. Grazie mille per il supporto

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

lo hai messo a carreggiata 180 ? come sterza con quei distanziali ?

 

Io al 480 dt quando non aveva ancora idroguida allargai la carreggiata anteriore al massimo, si notava una differenza di sforzo enorme nel girare il volante. Poi ho messo idroguida e siamo rinati

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè spostando il braccio a terra esternamente (positivo) sente molto più lo sforzo oppure se prende contro ostacoli.

Questa cosa la scoprirono nei primi anni 70 i costruttori di autovetture a trazione anteriore.

Ovvero la linea ideale che passa tra i perno/i dello sterzo, dovrebbe proiettarsi al centro dell'impronta dove poggia il pneumatico, con più la ruota esce da quel punto e si allontana, più lo sterzo diventa pesante e reattivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'era in zona una cooperativa che aveva anch'essa il 1000 super con questa tipologia di scavabietole, mi sembra fosse Fontani; ancorprima avevano "sotto" un 880 e agli inizi un 750 però con anterirmente solo un ranghinatore, perchè la scollettatura avveniva con un passaggio preliminare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i Super e i DTH in cosa differivano?

 

Le versioni super avevano qualche cavallo in più

Le versioni “H” erano “heavy duty”

Di fatto mi pare avessero solo il super riduttore in più.

Questo è quello che so io.....

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no il super-riduttore ce l'ho anch'io nel 1000 DT.

 

dal libretto uso e manuntenione fiat 670:

" la versione heavy duty differisce dalla versione normale per l'adozione di riduttori finali rinforzati

che rendono particolarmente adatto il trattore ad impegni gravosi

NOTA: le versioni a 12 e 16 velocita sono prodotte esclusivamente nelle versioni heavy duty(H)"

 

la versione normale adottava una trasmissione 8+2,le versione 12+3 e 16+4 sono provviste di riduttore e superriduttore

Modificato da daniele74
Link al commento
Condividi su altri siti

dal libretto uso e manuntenione fiat 670:

" la versione heavy duty differisce dalla versione normale per l'adozione di riduttori finali rinforzati

che rendono particolarmente adatto il trattore ad impegni gravosi

NOTA: le versioni a 12 e 16 velocita sono prodotte esclusivamente nelle versioni heavy duty(H)"

 

la versione normale adottava una trasmissione 8+2,le versione 12+3 e 16+4 sono provviste di riduttore e superriduttore

Scusa Daniele il mio 1000 ha:

4 marce avanti ridotte

4 marce avanti veloci

4 marce avanti super-riduttore

4 marce indietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Le declinazioni "Super" erano solo del 1000 e 850, erano modelli più potenti e sostituirono le versioni "normali", il 1000 aveva il motore serie 8000 con alesaggio da 103mm al posto di quella da 100mm (esistette pure per l'estero il 900 con alesaggio da 95mm ed anticipò il 1000 [all'epoca si pensava che l'agricoltura italiana non fosse pronta per simili "bestie"]).

L' 850s invece aveva il motore più prestante con più giri 2400 invece di 2100; sul mercato francese venne rinominato Someca 940.

L' 850 vide la luce come "800", in coppia con il "900"; sotto vedete una foto di una pubblicità OM 850, che in realtà è l'800, lo si riconosce dalla dinamo al posto dell'alternatore, assale anteriore e le proporzioni in genere; il logo "850" era un artificio fotografico che spesso era adottato che spesso le versioni prototipo differivano un po' da quelle di serie oppure le scritte erano posticce.

 

6Eazjg.jpg

 

6Eauoq.jpg

 

6EaDtO.jpg

 

6EawgE.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...