Vai al contenuto

Trattori Serie nastro oro FIAT


marty92

Messaggi raccomandati

quelli del 480 540 640 sono tutti uguali come anche il tetto ed è omologato gia di suo anche se sul libretto non c'è scritto

ora non so il 600 se ha i riduttori come il 540

ho un amico col 480 e gomme 28 e tra parafango e esse c'è tanto spazio, sul mio 640 le 16.9 30 ci passano pelo pelo

 

Infatti anche il 640 del mio amico ha i cerchi da 30 e le ruote "riempiono" i parafnghi.

In pratica il resto dovrebbe essere tutto uguale solo che il mio risulta più basso, e per alzarlo dovrei anche mettere i cerchi da 30 dietro e relativi davanti.

Ma questo non mi interessa, voglio solo cercarmi i parafanghi squadrati con il loro tettuccio ed evitare l'arco.

Se ne vedete in giro di usati fate un fischio :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma hai le "maniche" con lo squadro su cui fissarli?m altrimenti tanto vale..

Comunque l'ultima volta che ero stato da oxoli li aveva nuovi di zecca a cifre non esagerate. Per l'arco qualcosa di usato si trova..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

collegamento braccetti sollevatore: come indicato da foto del manuale

[ATTACH]28123[/ATTACH]

c'è scritto con pneum post 12.4/11-36 e 13.6/12-36 foro A; per altri pneumatici foro B

io se ho gomme da 14.9 -30 le dovrei attaccare sul foro B? oltre alla diversa altezza cambia anche qualcosa dal punto di vista di tiro?

adesso sono sulla posizione A ( credo da sempre) pero con l'aratro che utilizzo non mi lavora bene

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Domanda: Ho provato a vedere, ma non riesco a trovare questo particolare e se è già stato trattato mi scuso, ma parlando di Nastro oro pesanti, la parte posteriore di Om850, cioè dalla frizione in "giù" è uguale al Fiat 1000?? ovvero sarebbe il motore la differenza più grossa tra l'850 e il 1000??? grazie per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

buona sera a tutti . oggi a pranzo , abbiamo fatto una discussione con due miei amici . loro sostenevano, che di presa di forza ,

ne ha di più , un silver 110 , che un fiat 1000 super . i vostri pareri quali sono ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse durante le omologazioni è stata rilevata la potenza erogata alla pdp, bisognerebbe conoscerne gli atti.

Ad ogni modo la situazione reale la si saprebbe solo atteraverso il dinamomentro, poichè le "sensazioni" sono sempre soggettive.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

In molti lo pensano, e probabilmente il 100.6 è nato perché il mercato non era ancora molto propenso verso i 4 cilindri turbo da 100 cv.

A mio parere depotenziare troppo i motori (era un 6000cc) è controproducente.

Però vorrei far notare che si parla di silver 110 contro 1000 super, e non di silver 100 (a meno di errori di battitura).

http://www.agrimanuals.com/ekmps/shops/vintagetractor/images/same-tractor-silver-110-130-brochure-8051-p.jpg

oppure:

https://www.technikboerse.com/thumbnails/49307590/1476230/3e33b15f370454daf589d77feb29e36b_800x600.jpg

oppure:

http://www.farmmachinery.co.uk/wp-content/themes/classifiedstheme/thumbs/14806-545-2014-06-21547494.JPG

oppure:

http://www.technikboerse.com/thumbnails/49306844/1429239/ee0b423af7fb08a8a440f77853989bdf65b408fa_800x600.jpg

Quale di questi?

Modificato da Twin Spark
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 1 mese dopo...

Salve,

non so se questa è la sezione giusta, abbiamo acquistato un 640DT H messo abbastanza male (soprattutto nell'aspetto) e lo stiamo rimettendo a nuovo.

Posterò le foto appena il lavoro sarà completato.

 

 

Il lavoro riguarda:

 

 

  • Tagliando completo
  • Impianto elettrico
  • Arco
  • Gommatura nuova
  • RIverniciatura completa

 

[ATTACH]33374[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti, deve averne passate parecchie, di burrasche lavorative (poverino...:cry:; chi era l'ex proprietario che vorrei fargli un discorsetto....:knuppel2:)

Buon lavoro di ripristino, semmai mostraci le fasi intermedie.

Ma di meccanica come sta?

Il suffisso "H" è vero o millantato?; "H" starebbe per rinforzato (assali)

Modificato da Tiziano
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che hai da lavorare

 

3mila euro.

 

[ATTACH]33398[/ATTACH]

 

Varie fasi di verniciatura. Prima un prodotto per ripulirlo. Poi antiruggine

[ATTACH]33399[/ATTACH]

 

Verniciatura testa di moro

 

[ATTACH]33400[/ATTACH]

 

[ATTACH]33401[/ATTACH]

 

stiamo rifacendo l'impianto elettrico, abbiamo inserito la spia indicatori di direzione e quella della riserva carburante.

Impianto Hazard e candeletta di preriscaldamento.

Un deviatore frecce con lampeggio, connettore a 7 poli in sostituzione dell'originale a 2 poli (eh si portava solo le luci di posizione al rimorchio :-))

 

Ora andranno "sabbiati" i cerchi e i cofani prima della verniciatura. Acquistati fari anteriori nuovi con luci sui parafanghi.

Il motore sembra messo benino. Ha il servosterzo non l'idroguida.

Però non lo abbiamo ancora provato con un 5 ancore.... :-)

Aspettiamo di completare il lavoro.

Per ora cambiati tutti gli oli.

 

VI mando le foto mano mano. Ma come si fa ad inserirle senz link, che vengano visualizzate per bene?

 

da sostituire anche il vetro del contagiri mi chiedo come lo abbiano rotto

 

 

 

CIao a tutti

 

Ed ecco altre foto dei primi pezzi riverniciati dopo il telaio

[ATTACH]33403[/ATTACH]

[ATTACH]33404[/ATTACH]

 

E' da rifare lo schema elettrico aggiungendo i pezzi nuovi, fusibili, indicatori di direzione, luci di stop (le avevo dimenticate), hazard, candeletta (abbiamo messo un interruttore a parte, in origine credo avesse la manetta che include anche una posizione per il preriscaldamento, mentre noi abbiamo trovato il pulsante a un solo contatto)

Non criticate per aver messo le spie di forma quadrata fresando gli occhielli neri in basso. :)

 

Mio fratello da meccanico per passione, ha smontato completamente il trattore (carrozzeria) smontati ripuliti e verniciati Serbatoio carburante e Radiatore.

 

Non è H, abbiamo un 680 H ed ha le ridottissime (un superriduttore d'antan)

Abbiamo anche un altro 640 ( a telaio blu) che possiamo usare come esempio

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco altre foto dei primi pezzi riverniciati dopo il telaio

[ATTACH]33403[/ATTACH]

[ATTACH]33404[/ATTACH]

 

E' da rifare lo schema elettrico aggiungendo i pezzi nuovi, fusibili, indicatori di direzione, luci di stop (le avevo dimenticate), hazard, candeletta (abbiamo messo un interruttore a parte, in origine credo avesse la manetta che include anche una posizione per il preriscaldamento, mentre noi abbiamo trovato il pulsante a un solo contatto)

Non criticate per aver messo le spie di forma quadrata fresando gli occhielli neri in basso. :)

 

Mio fratello da meccanico per passione, ha smontato completamente il trattore (carrozzeria) smontati ripuliti e verniciati Serbatoio carburante e Radiatore.

 

Non è H, abbiamo un 680 H ed ha le ridottissime (un superriduttore d'antan)

Abbiamo anche un altro 640 ( a telaio blu) che possiamo usare come esempio

Complimenti zioluigi! Un lavoro eccellente! Il fascino della serie oro é una gioia intramontabile! Ancora complimenti!

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...