Vai al contenuto

Federix

Messaggi raccomandati

Volevo chiedere un'altra cosa:

On line, tipo agriaffaires o simili, ci sono molte macchine anche a costi un filo più bassi dei nostri. Ovviamente scremando le fregature varie (che poi si possono prendere anche in Italia!), a che problematiche si può incorrere comprando un trattore dall'estero (tipo Francia o Germania)??? Problemi burocratici x il passaggio? Eventuale garanzia difficoltosa? Computer con regolazioni o patch diverse?

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

E un mccormick x7690? Hai un conce comodo?

 

Paragonabile a deutz anche se è un po' più leggero. Però ha su trasmissione zf e motore fpt nef...

 

Direi che un X7.690 non è affatto paragonabile come segmento di appartenenza, in particolare il 690 che è offerto con il solo cambio meccanico PS Drive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno paragonabile a 7r.

Ma nella discussione si fa riferimento anche a 6215r. Macchina paragonabile a x7690 come pesi e potenza

 

Vero neanche il 7R, tale modello era nel quesito posto dal nostro amico.

 

Per quanto riguarda il modello x7.690 non è proprio simile al 6215R ed al Deutz serie 7 ttv, anche se le potenze sono vicine.

 

McCormick X7.690 ha una potenza max di 225 cv con Powerplus (boost) e una nominale di 200 cv, con un peso a vuoto dichiarato di 72/73 qli.

 

John Deere 6215R ha una potenza max di 259 cv con IPM e una nominale di 215, con un peso di circa 85/87 q.li.

 

Deutz Fahr TTV 7250 ha una potenza max di 246 cv e una nominale di 230 cv, con un peso prossimo a 90 q.li

 

 

Possiamo concludere che non si tratta di macchine perfettamente identiche sia come pesi che potenza, oltre al fatto che il modello top di gamma della serie x7 è equipaggiabile con la sola trasmissione semi-ps.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, bel resoconto.

Riguardo all'acquisto di un usato di qualche post fa' nessuno sa dirmi nulla? Sono off topic?

Vero neanche il 7R, tale modello era nel quesito posto dal nostro amico.

 

Per quanto riguarda il modello x7.690 non è proprio simile al 6215R ed al Deutz serie 7 ttv, anche se le potenze sono vicine.

 

McCormick X7.690 ha una potenza max di 225 cv con Powerplus (boost) e una nominale di 200 cv, con un peso a vuoto dichiarato di 72/73 qli.

 

John Deere 6215R ha una potenza max di 259 cv con IPM e una nominale di 215, con un peso di circa 85/87 q.li.

 

Deutz Fahr TTV 7250 ha una potenza max di 246 cv e una nominale di 230 cv, con un peso prossimo a 90 q.li

 

 

Possiamo concludere che non si tratta di macchine perfettamente identiche sia come pesi che potenza, oltre al fatto che il modello top di gamma della serie x7 è equipaggiabile con la sola trasmissione semi-ps.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, bel resoconto.

Riguardo all'acquisto di un usato di qualche post fa' nessuno sa dirmi nulla? Sono off topic?

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

In questa discussione si parla di acquisto di macchine usate dall'estero:

 

http://www.tractorum.it/forum/showthread.php?t=15941

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Volevo sapere se gli ultimi modelli deutz hanno ancora il problema dell'aria condizionata o finalmente sono riusciti a sistemarla. Qualche possessore può dirmi qualcosa? Se mi oriento su un usato, da che modello non rischio problemi? Grazie

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si garanzia dato che avevo fatto un reclamo appena acquistato mi hanno sostituito il Gruppo aria condizionata
Quindi era difettoso. No intendo cm sistema, saranno 20 anni che in quella cabina tutti hanno il problema dell'aria condizionata, se ti mi dici che ora va bene allora hanno risolto. Che macchina hai? Quante ore?

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che non sono difettosi ma che sono sottodimensionati

io ho un 7250 che ha 2000 ore e un 6165.4 ttv

ho fatto pressione per farmi sostituire il gruppo perché sul 6165.4 ttv aria condizionata funziona benissimo

dato che le cabinne sono identiche ho chiesto di farmi montare lo stesso gruppo che monta la nuova serie 6/7/9

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che non sono difettosi ma che sono sottodimensionati

io ho un 7250 che ha 2000 ore e un 6165.4 ttv

ho fatto pressione per farmi sostituire il gruppo perché sul 6165.4 ttv aria condizionata funziona benissimo

dato che le cabinne sono identiche ho chiesto di farmi montare lo stesso gruppo che monta la nuova serie 6/7/9

Ho capito. Quindi dalle ultime serie in più diciamo che hanno risolto. Grazie mille!

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo sapere se gli ultimi modelli deutz hanno ancora il problema dell'aria condizionata o finalmente sono riusciti a sistemarla. Qualche possessore può dirmi qualcosa? Se mi oriento su un usato, da che modello non rischio problemi? Grazie

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Io credo che tutti i modelli fino al 2017 hanno problemi,pero ce la modifica quindi informati come si fa a riconoscerla e quando vai a trattare l'usato vedi se è stata fatta o no!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che tutti i modelli fino al 2017 hanno problemi,pero ce la modifica quindi informati come si fa a riconoscerla e quando vai a trattare l'usato vedi se è stata fatta o no!
Hai qualche info in più riguardo questa modifica?

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Comunque nell'aria ce dal 2020 in poi uscira serie 7 nuova con cabina nuova e cambio della serie 9.

Questa versione della ZF montata su serie 7 fa pena,soprattutto per chi come noi lavora in collina,ha come principale problema la gestione non è fluida sia in marcia che in neutro,poi in pendenza estrema si blocca,va in avaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...