Vai al contenuto

Federix

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...
Ma il ttv 7250 a che John deere è paragonabile? Al 6250r o al 7250r?

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

La macchina più paragonabile è probabilmente il 6230R che ha 253 cv massimi senza IPM e pesa 93 q.li o a limite il 6215R che ha 237cv massimi senza IPM e pesa circa 85 qli (entrambi a vuoto).

 

Il 7250R è molto più grane e pesa 110 q.li a vuoto circa.

Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina più paragonabile è probabilmente il 6230R che ha 253 cv massimi senza IPM e pesa 93 q.li o a limite il 6215R che ha 237cv massimi senza IPM e pesa circa 85 qli (entrambi a vuoto).

 

Il 7250R è molto più grane e pesa 110 q.li a vuoto circa.

Infatti anch'io dai dati ho avuto le tue impressioni. E cm prezzi quanto distano il ttv 7250 e il jd 6230r?

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina più paragonabile è probabilmente il 6230R che ha 253 cv massimi senza IPM e pesa 93 q.li o a limite il 6215R che ha 237cv massimi senza IPM e pesa circa 85 qli (entrambi a vuoto).

 

Il 7250R è molto più grane e pesa 110 q.li a vuoto circa.

 

Il deutz 7250 pesa 82 qli senza zavorre

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho appena richiesto al mio caro amico che c'è l'ha e mi ha appena riconfermato 82..forse sarà allestito diversamente ,Cmq 82 o 86 sono sempre meno dei 93 o dei 110 dei 2 jd sopracitati

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dai cambia poco, diciamo che è una buona macchina ma un po' più leggerina, forse appena cambierò il mio agrotron 150cv andrò su un 7r, inutile cambiare tutti gli attrezzi e poi trovarsi con una mezza macchina leggera.

Ho appena richiesto al mio caro amico che c'è l'ha e mi ha appena riconfermato 82..forse sarà allestito diversamente ,Cmq 82 o 86 sono sempre meno dei 93 o dei 110 dei 2 jd sopracitati

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio amico è contento,tutto sommato è una buona macchina,nessuna rottura grave.lui lo usa con botte con strip till, semina,dischiera, preparatore etc e si trova bene.chiaramenti nn fa tante ore come un conto terzi
Si, sono convinto che x lavori leggeri tipo semina, botte e preparatore vada perfettamente. A me servirebbe xò un trattore anche da arare e ripuntare quindi sarei più propenso ad acquistare qualcosa di più pesante, vorrei capire xò che differenza di prezzi ci sono....

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra un 6R230 e un 7250 ci sono alemeno 20k euro di differenza
Sei sicuro? Perchè di listino un 6230r base costa 256.000 euro e un 7230r base 241.000 euro. Allestiti in egual modo e scontati non credo ci sia molta differenza. Il deutz non so quanto costi.

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro? Perchè di listino un 6230r base costa 256.000 euro e un 7230r base 241.000 euro. Allestiti in egual modo e scontati non credo ci sia molta differenza. Il deutz non so quanto costi.

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Cioè fammi capire, di listino la serie 6r costa 15 mila€ in più della serie 7r??? Sono dubbioso...

 

Forse Luchino prima di acquistare il jd ha valutato questo deutz, magari ha un preventivo abbastanza recente...

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè fammi capire, di listino la serie 6r costa 15 mila€ in più della serie 7r??? Sono dubbioso...

 

Forse Luchino prima di acquistare il jd ha valutato questo deutz, magari ha un preventivo abbastanza recente...

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Non devi essere dubbioso, devi andare su "deere.de" e confrontare i listini ufficiali.

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, sono convinto che x lavori leggeri tipo semina, botte e preparatore vada perfettamente. A me servirebbe xò un trattore anche da arare e ripuntare quindi sarei più propenso ad acquistare qualcosa di più pesante, vorrei capire xò che differenza di prezzi ci sono....

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Se non sbaglio dicevi di avere meno di 100 ettari da coltivare. Va bene tutto ma dire che un 250 cv da 80 90 q non va bene per arare un centinaio di ettari mi sembra esagerato!

Anche perché per arare o ripuntare lo zavorri, mentre per erpicare stacchi la zavorra e puoi andare in campo con un trattore più delicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riesco ora col mio 150cv, immagino che il ttv riuscirebbe sicuramente a farcela. La macchina oltretutto mi piace un sacco (vengo da una famiglia di monomarca Same, negli ultimi 15 anni abbiamo preso 3 deutz, quindi...) Xò visto che in alcuni punti ho terra iper tenace, vorrei che il trattore avesse sempre un po' di vantaggio, x evitare di spremerlo ed avere rotture rognose. Una volta che decido di fare la spesa, la faccio bene, anche spendendo 20 mila€ in più per un jd7230. Poi c'è anche da calcolare che vicino a me in molti stanno lasciando, soprattutto anziani con 5 o 10 ettari, e il lavoro potrebbe aumentare quindi non vorrei sicuramente mangiarmi le mani in futuro.

Se non sbaglio dicevi di avere meno di 100 ettari da coltivare. Va bene tutto ma dire che un 250 cv da 80 90 q non va bene per arare un centinaio di ettari mi sembra esagerato!

Anche perché per arare o ripuntare lo zavorri, mentre per erpicare stacchi la zavorra e puoi andare in campo con un trattore più delicato.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi in te prenderei il 6215 rc shift, sarebbe la macchina per le tue esigenze e potresti evitare spesone sugli attrezzi.
Discorso attrezzi più o meno non cambia nulla. Dovrei sostituirli tutti cmq, sia prendessi un 6r, un 7r o un ttv (bivomere con trivomere, rotante 4m con 5m,ripper 2,5m con un 3m, livella ecc).

Cmq è una decisione che affronteró tra un paio d'anni, non ora. Adesso avevo solo la curiosità di capire il valore economico delle varie macchine, per paragonarle a dovere. Tutto qua

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...