Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Peso importante x un 165 cv.ho notato in un esemplare in concessionario (185) che ha le braccia del sollevatore molto corte,i ganci x le sfere guardandolo lateralmente escono di poco fuori dalle gomme.penso che se attacchi un aratro fuorisolco tipo l'ermo vai a beccare i parafanghi quando alzi.nel 7250 che avevano invece erano molto più lunghi

 

716 pesa come 6165 rc shift....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il trattore tutto full optional costa 170.000

pesa circa 80 qli nudo,poi lo peseremo quando arriva!il monitor inizialmente voleva prendere quello da 8 pollici,pero siccome ce l'ha un vicino,abbiamo visto che ha un altra grafica,rispetto a quello grande,è una grafica decisamente piu brutta,quindi è stato scartato.

Martinetti supplementari piu grandi

 

Ricordo che il cambio RC schift è fatto da ZF e non da same !!!

 

Toso ,170mila da scontare sono tanti soldini x un 165cv ,ho notato che negli ultimi 5 anni i prezzi sono aumentati molto almeno un 30% su certe potenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ciao a tutti ho acquistato un 6175 RC schift nuovo ma secondo me e rumoroso negli innesti in modalità manuale qquando premi la frizione e inverti la marcia avanti e indietro chiedo a chi lo possiede con questo cambio se mi conferma questo rumore e se e normale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ciao a tutti ho acquistato un 6175 RC schift nuovo ma secondo me e rumoroso negli innesti in modalità manuale qquando premi la frizione e inverti la marcia avanti e indietro chiedo a chi lo possiede con questo cambio se mi conferma questo rumore e se e normale

 

Ciao anche io ho lo stesso cambio...un po lo fa ma poco...dipende in che marcia del power schift fai l'inversione a me si sente un po tra la b e la c

 

Ciao anche io ho lo stesso cambio...un po lo fa ma poco...dipende in che marcia del power schift fai l'inversione a me si sente un po tra la b e la c

 

Hai trovato altri difetti...hai la cabina mecc..oppure pneumatica

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Classica rottura da fatica, partita da una cricca nel materiale e propagatasi fino a far cedere l'albero; probabilmente pezzo difettoso. Rimango sorpreso da come il controllo qualità non si accorga di queste cose, senza ricorrere alle radiografie basta un semplice esame ad ultrasuoni o liquidi penetranti per capirlo. Talvolta già durante la lavorazione una piccola cricca crea problemi nella finitura del pezzo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Classica rottura da fatica, partita da una cricca nel materiale e propagatasi fino a far cedere l'albero; probabilmente pezzo difettoso. Rimango sorpreso da come il controllo qualità non si accorga di queste cose, senza ricorrere alle radiografie basta un semplice esame ad ultrasuoni o liquidi penetranti per capirlo. Talvolta già durante la lavorazione una piccola cricca crea problemi nella finitura del pezzo.

 

il problema qualità, non è sempre semplice trovare pezzi difettosi, i controlli vengono fatti a campione prelevando pezzi dalla linea di montaggio e dai pezzi che arrivano all'interno dell'azienda, non è possibile controllarli tutti, quindi se hai la sfiga di controllare pezzi che sono ok il problema non sussiste.

 

per esperienza personale ti posso dire che a volte le cricche non sono presenti nei pezzi nuovi, ma si creano durante l'utilizzo e che poco a poco portano alla rottura, io ho analizzato una rottura su di un ns riduttore, il problema è che ritornavano dal campo distrutti completamente e inizialmente si era data la colpa ad un eccessivo carico di coppia, poi fortunatamente ci è rientrato un pezzo rumoroso e l'abbiamo smontato e analizzato, noi abbiamo usato l'analisi magnetoscopica che è molto valida nel rilevare le cricche, e ci siamo accorti della presenza di cricche in determinate posizioni, abbiamo poi preso un pezzo nuovo e abbiamo eseguito le stesse verifiche e di cricche nessuna presenza, fatta analisi del materiale sia interna che fatta fare da un ente terzo e abbiamo scoperto che il problema era generato dal tipo di ghisa che aveva utilizzato, ma ci abbiamo messo mesi ad arrivare a queste conclusioni, purtroppo non è sempre semplice trovare certe cause, se non rientrava quello che era rumoroso si modificava il componente con un 4 porta satelliti per andare incontro al picco di coppia teorico, considera che avevamo fatto anche dei test con dei torsiometri per cercare di capire questo eventuale picco dove arrivava ma nulla tutti i valori erano al di sotto dei parametri di sicurezza.

 

Poi come dici te, se durante la lavorazione si genera la cricca diventa semplice, ma non credo sia questo il caso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il controllo qualità ha già la sua bella incidenza nel costo del pezzo finito se la si svolge come descritto da mikyxt, applicarla ad ogni singolo componente sarebbe estremamente costoso ed ovviamente non ripagato...

Ovvio che magari qualcuno si permette questo lusso ma di sicuro non nel settore metalmeccanico "classico"

Un mio amico tornitore si è attrezzato per effettuare controlli qualità sui prodotti che gli commissionano con stanza e strumenti in ambiente controllato a 20 gradi costanti. L'altro giorno mi parlava che doveva produrre un lotto di un centinaio di supporti (di forma molto semplice) tramite fresatura e tornitura e poi verificare che tutte le dimensioni fossero in tolleranza , questo per ogni singolo supporto. Praticamente è venuto fuori che la lavorazione veniva a costare 5 euro/pezzo e per il controllo 4,50 euro/pezzo ...

scusate l'off topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavoro in un ambito simile, so cosa significa. Se il cliente è disposto a pagare di più per avere la qualità certificata si lavora così, cosa possibile su piccole quantità di pezzi.

 

 

su piccole q.tà sicuramente ma in realtà aziendali del genere diventa impossibile eseguire controlli cosi dettagliati… e te lo dice uno che lavora in una realtà con decine di migliaia di dipendenti in tutto il mondo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma alla fine non ho capito se sdf ha ammesso il problema e quindi é intervenuta o se l'intervento é stato a carico del cliente.
Al momento non è intervenuta economicamente parlando!

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
25 minuti fa, ST6920s dice:

 Peso così con pieno di gasolio ql. 85.50

IMG-20190204-WA0026.jpg

Si daccordo .... ma quant'è il blocco monolitico ant. ???? ..... e cosa pesano gli anelli sulle ruote al post ????? ........  85,50 totali senza sapere quanta zavorra ha addosso dice tutto e non dice nulla .......

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...