Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Scusatemi....Ma infine di che trattore si tratta serie 5 o serie 6?!?!?

TTV made SDF oppure made ZF

motore?!?!?! 3.6 oppure 4.1

3.6 per 140 cv non vi sembra strano?!?!?

Ponti?!?!? SDF oppure DANA?!?!?!

 

Credo che sia un vecchio serie 5 tutto same ribattezzato 6 che va di fatto a tagliar fuori gli ex 6120-6140 zf...viene sempre fatto a Treviglio penso?

Link al commento
Condividi su altri siti

e invece no:fiufiu:.....niente Treviglio........però azz....il listino della serie TTV non è da poco.....6140 cabina sopesa, ponte ammortizzato, sollevatore con PTO distributori elettrici , frenatura idr. sedile pne. gomme 650/60-38 +520/60/28 ...di listino si aggira sui 125.000

Link al commento
Condividi su altri siti

e invece no:fiufiu:.....niente Treviglio........però azz....il listino della serie TTV non è da poco.....6140 cabina sopesa, ponte ammortizzato, sollevatore con PTO distributori elettrici , frenatura idr. sedile pne. gomme 650/60-38 +520/60/28 ...di listino si aggira sui 125.000

Il 6140 sarebbe l ex serie 5?

Mentre il 6175.4 ha mantenuto lo stesso passo?

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6140 sarebbe l ex serie 5?

Mentre il 6175.4 ha mantenuto lo stesso passo?

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

 

Secondo me si,pero se è uscito da poco,come facciamo a sapere il passo?!Comunque questo 6140 se montano ponte come il deutz 5115 di SAN è uno spettacolo siamo contentissimi di come ammortizza.

Aspettiamo che escano le caratteristiche tecniche ecc..comunque e poi ragioniamo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Mi hanno portato in prova un 6175 RC shift, da provare sotto al mio ripper Parolin 7 ancore da 2.3 metri.

Profondità circa 15 cm, velocità 11-12 (qualche punta di 13 su terreno buono) km/h su terreno medio impasto dopo pisello proteico, terreno perfettamente in tempera.

Bella macchina, sovradimensionata per l'attrezzo che ho, ma andava che era un piacere. Gran bella macchina semplice da usare. L'unica cosa che posso contestare è la lentezza dell'inversore, specie quando si cambia dalla retro alla marcia avanti. Cambi marcia sempre dolci, poi con il joystick nel quale ci sono due distributori, inversore (che funziona solamente quando quello al volante è in folle), alza/abbassa sollevatore. Molto comodo.

Peso circa a metà serbatoio gasolio e due quadrati (su 5, quindi direi a occhio 1/4) di urea, con zavorra e sollevatore anteriore da 10 q, era a 86.8 q.

Consumo 13.5 l/h alla pompa, fatti 9 Ha in 8.5 ore, produttività impressionante.

Gran bella macchina, nulla da dire. Non avrei mai detto.

Sempre detto che per giudicare una macchina bisogna provarla. Ringrazio la ditta Lonardi SRL per averci dato la macchina in prova, nei prossimi giorni metto foto e se riesco anche un piccolo video.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me hai fatto una prova del cavolo. Se lo vuoi provare mandalo giù a 40 cm almeno con 2,3 metri. Io tutte le lavorazioni che faccio (6140 TTV) vado a 6-7 km/h perché ho l'aratro o l'estirpatore adeguato. A 10 km/h ci imballo e già faccio fatica a stare seduto dalle buche.

Attaccagli il rotante e i consumi triplicano.

Link al commento
Condividi su altri siti

E dopo chi l'affinava il terreno? A quella profondità tiravo su delle zolle grosse come me. Per seminare il secondo raccolto non serve profondità, serve tempestività.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non parlo del tipo di lavorazione , se hai un trattore in prova vuol dire che Forse devi comprarlo e quindi provalo sotto sforzo.

Per esempio il mio 6140.4 TTV è una bomba alla presa di forza, trasporti, movimentazione balloni e velocità ma nei lavori pesanti non tira poco .

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho chiesto un giorno prima il trattore, dato che adesso Lonardi vende anche nella mia zona ed è venuto a presentarsi il nuovo venditore presente nella mia zona. Quindi ho fatto tutto un po' di fretta e l'ho tenuto solo un giorno.

Adesso vediamo se riesco ad averlo in autunno, anche a noleggio (dato che quel trattore può fare anche noleggio, e magari tenerlo qualche giorno), e metterlo a tirare come si deve.

Comprarlo adesso no, ma in futuro magari sì.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Questi sono i serie 6 presenti al Deutz-Fahr Tour a Villanterio (PV)

 

6175 RC Shift

 

20170702149900282188824.jpg 20170702149900288993385.jpg

 

6185 TTV

 

20170702149900271979058.jpg 20170702149900274533564.jpg

 

6215 RC Shift

 

20170702149900278180187.jpg 20170702149900285142201.jpg

 

Ho provato il 6215 RC Shift, sono rimasto veramente impressionato, passo intorno ai 10 km/h e non lo sentiva più di tanto, il terreno era comunque abbastanza sciolto. L'aderenza è veramente eccezionale nonostante la mancanza della zavorra, gestione del cambio fantastica, provato in modalità automatica "campo" e poi "strada" a vuoto, cambiate sempre fluide e motore sempre pronto e reattivo con un gran tiro. Ottime anche le sospensioni dell'assale e della cabina, buona la visibilità davanti e sui lati, dietro si fa fatica forse in fase di aggancio degli attrezzi. Beh che dire, secondo me gran macchina.

 

Avrei voluto fare un paragone con il 6185 TTV ma l'operatore non lo faceva provare.

Modificato da Lodi 300
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ne abbiamo gia parlato,devi andare indietro nella discussione ed esattamente alla pagina 64

 

Mentre invece volevo chiedere a fabio 83 che ha provato il 165 RC shift se ha chiesto prezzo?!

86 Qli con zavorre è paragonabile al T7 in newholland a passo corto(il primo che mi vieni in mente)

Link al commento
Condividi su altri siti

https://issuu.com/deutz-fahr/docs/308.8513.5.4-6_serie6_serie6.4__d__?e=9738708/49277574

 

Sul sito tedesco è gia disponibile la broucher con tutti i dati, il passo per tutti i modelli era come ipotizzato di 255cm

Come peso sempre per i modelli più grossi (se non sto capendo male) è intorno ai 75/79qli per i TTV, 70/75 per rc-schift -

 

Non proprio un peso piuma...

 

Per quanto concerne i prezzi sull'ultimo numero di MAD c'è un inserto con tutti i prezzi di tutte le marche.

 

il 6155.4 con cambio powerschift parte da 111.400, per il TTV ne occorrono ben 132.800, il top di gamma ovvero il 6175.4 parte da 120.000, per il vario nè occorrono 143000

 

Diciamo che i prezzi sono abbastanza alti considerando che con l'aggiunta di qualche optional tipo ponte e cabina sospesa, clima e schermo da 12" arriveranno alle stelle e andranno in diretta concorrenza con i Fendt 500 e JD 6r telaio piccolo e a pari prezzo o quasi io sceglierei i primi due...

Modificato da anthony150cv
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...