Vai al contenuto

HP90

Messaggi raccomandati

Adesso al nord prevedono sole e caldo estivo, alcuni siti prevedono un ritorno della pioggia già la settimana prossima, altri invece temperature in rialzo ad oltranza...
A me quasi tutti i siti danno temporali tutti i giorni almeno fino a martedì ??

 

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche qui caldo e afa, ieri pomeriggio il termometro che ho al sole segnava 35 gradi... Spero che la settimana prossima si calmi un po'

Bé da un termometro al sole cosa ti aspettavi? Mi sa che è meglio che tu lo metta all'ombra o rischi che esploda in questi giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche qui caldo e afa, ieri pomeriggio il termometro che ho al sole segnava 35 gradi... Spero che la settimana prossima si calmi un po'

il 26 maggio dalle tue parti il termometro è arrivato a 29°C/30°C cerchiamo di essere seri nel diffondere i dati.

I 35°C qualunque rilevazione a norma non può averli rilevati.

BRESCIA GHEDI 29,3°C Sabato scorso

http://www.ogimet.com/cgi-bin/gsynres?ind=16088&decoded=yes&ndays=30&ano=2018&mes=05&day=28&hora=18

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che il termometro "al sole" possa indicare una temperatura differente da quelli di una centrale metereologica come si deve o lo strumento di rilevazione e il suo posizionamento non influiscono nel rilevamento della temperatura?

 

Mi interessa per non posizionare gli strumenti scientifici in maniera errata e quindi non diffondere dati difformi dai siti ufficiali di rilevamento..........

 

Così anche il buon Gian che magari voleva parlare di temperatura percepita dato l'elevato grado di umidità delle nostre pianure può essere più preciso in futuro nel diffondere dati meteo senza provocare il risentimento dei metereologi provetti.............

Link al commento
Condividi su altri siti

Alan hai beccato il temporale?

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

6d36b783211403ac00512256580a09f7.jpg

Ciao Gianni, andata di culo, verso godo /russi Fornace ha fatto 15/25 mm da me non più di 5. Grano ancora su:clapclap:

Link al commento
Condividi su altri siti

io son riuscito in questi 4 giorni a fare tutto il fieno senza una goccia, oggi devo dire che era pomeriggio e voleva provare a piovere ma poi mi ha dato tregua e ho pressato tutto.
Che figa!!!da me ne ho fatto 13balloni ieri x fortuna non ne ho tagliato di più perché oggi sui 40 mm in 3 ore-.-

Per ora ho fatto tutta erba verde x le vacche perché sono senza e 27 balloni in 2 domeniche...Non ho potuto provare neanche la rotopressa nuova ?

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che il termometro "al sole" possa indicare una temperatura differente da quelli di una centrale metereologica come si deve o lo strumento di rilevazione e il suo posizionamento non influiscono nel rilevamento della temperatura?

 

Mi interessa per non posizionare gli strumenti scientifici in maniera errata e quindi non diffondere dati difformi dai siti ufficiali di rilevamento..........

 

Così anche il buon Gian che magari voleva parlare di temperatura percepita dato l'elevato grado di umidità delle nostre pianure può essere più preciso in futuro nel diffondere dati meteo senza provocare il risentimento dei metereologi provetti.............

Una stazione meteo "a norma" deve avere uno schermo solare (posto in cui vi è inserito il sensore termo-igrometro, che misura temperatura e umidità) che sia riconosciuto e certificato che svolga il suo lavoro ("schermare" il sensore contro i raggi del sole in modo che la sua lettura sia la più veritiera possibile), quindi posto completamente al sole (o almeno per il maggior tempo possibile).

Temperatura percepita è data dall'incastro tra temperatura e umidità. Ma comunque un buon indicatore sullo stato di afa, lo si ha sommando la temperatura con quella della temperatura del punto di rugiada (temperatura nel quale una massa di aria raggiunge la saturazione) raggiunge quota 50°C. In questi giorni di temperature over 30°C con dew point (punto di rugiada) superiore ai 20°C, la sensazione di afa è pesante...complice anche il fatto che si tratta della prima vera ondata estiva del 2018 (quindi l'organismo si deve ancora abituare).

Link al commento
Condividi su altri siti

il 26 maggio dalle tue parti il termometro è arrivato a 29°C/30°C cerchiamo di essere seri nel diffondere i dati.

I 35°C qualunque rilevazione a norma non può averli rilevati.

BRESCIA GHEDI 29,3°C Sabato scorso

http://www.ogimet.com/cgi-bin/gsynres?ind=16088&decoded=yes&ndays=30&ano=2018&mes=05&day=28&hora=18

 

Non sono molto evoluto a livello di stazione meteo, di sicuro molto meno della base dell'Aeronautica militare di Ghedi... Se ci sono 30 gradi reali con l'afa ne puoi percepire tranquillamente 35, se tu sei fortunato a vivere in una località meno umida meglio per te. Di sicuro il termometro, seppur rudimentale, lo so leggere, tant'è che nel mio post ho specificato che si tratta di una misura non scientifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono molto evoluto a livello di stazione meteo, di sicuro molto meno della base dell'Aeronautica militare di Ghedi... Se ci sono 30 gradi reali con l'afa ne puoi percepire tranquillamente 35, se tu sei fortunato a vivere in una località meno umida meglio per te. Di sicuro il termometro, seppur rudimentale, lo so leggere, tant'è che nel mio post ho specificato che si tratta di una misura non scientifica.

si, volevo solo mettere in evidenza che è una temperatura percepita normalissima per la Pianura Padana ed il tasso di umidità è quello tipico delle tue zone, non vedo cosa ci sia di così strano. Con stima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che il termometro "al sole" possa indicare una temperatura differente da quelli di una centrale metereologica come si deve o lo strumento di rilevazione e il suo posizionamento non influiscono nel rilevamento della temperatura?

 

Mi interessa per non posizionare gli strumenti scientifici in maniera errata e quindi non diffondere dati difformi dai siti ufficiali di rilevamento..........

https://it.wikipedia.org/wiki/Stazione_meteorologica#Stazione_a_norma_OMM

Così anche il buon Gian che magari voleva parlare di temperatura percepita dato l'elevato grado di umidità delle nostre pianure può essere più preciso in futuro nel diffondere dati meteo senza provocare il risentimento dei metereologi provetti.............

attenersi alle indicazioni sul disagio e non parlare di “temperatura percepita”, che è un’espressione impropria visto che il corpo umano non percepisce la temperatura, ma sensazioni di caldo o freddo che possono essere più o meno intense. Queste sensazioni variano, da persona a persona, in base all’umidità relativa all’aria ma anche alla velocità del vento, al vestiario, allo stress, anche per via di come funziona la nostra pelle: tratto da il post

https://www.ilpost.it/2017/08/04/temperatura-percepita/

Modificato da Argilloso
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla mattina come ti muovi...sudati fradici, 20 gradi e umidità 99%....Romagna nuovo equatoriale. ...al pomeriggio solito 10/15mm....malattie fungine al top

Avevano scritto su ogni libro scolastico 40 anni fa che l'Italia oggi sarebbe stata piena di terreni desertificati:

è proprio vero che in questa materia ci capiscono davvero poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo alle falde dell'Hymalaia non si riesce ad arare e con l'erba trinciata è un disastro altro che slittare terreni da sovrappattini da ramponi, le scoline sormontano gli argini i secondi raccolti difficilissimo seminarli, fieni sono al pari della paglia e piove ormai giorno e notte, vento ma poi temporali con rischio grandine. Caldo equatoriale e zanzare pronte ma il raccolto non è proto solo gli orzi che accennano a maturare o a fare un giallo da asfisia. Piangono le vacche e piange il portafoglio25 e/ q per fieno legno e 14 e/q per la paglia altro che fare grano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...