Pagina 415 di 415 primaprima ... 315365405411412413414415
Visualizzazione dei risultati da 4,141 a 4,147 su 4147
    Utente Tractorum.it
    User ID:
    15664
    Status:
    Gianni il Folle non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 103/0
    Given: 0/0

0 Not allowed! Not allowed!
    PUBBLICITA'
    Incrociamo le dita, dispiace x le zone colpite. Il tempo gioca brutti scherzi ma il problema più grosso sono le assicurazioni che con le varie migliaia di clausole alla fine non riconoscono il danno fino in fondo. In fondo se i danni fossero realmente ripagati in pieno non sarebbe un dramma così grave, ma siamo molto lontano da ciò

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Gianni il Folle; oggi a 06: 34

Utente Tractorum.it L'avatar di fabio03
    User ID:
    3255
    Status:
    fabio03 non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 469/12
    Given: 233/0

1 Not allowed! Not allowed!
    Quest'anno va così, dove colpiscono i temporali intensi son dolori...qui invece non arrivò neanche al mm in due giorni. Se non piove stasera, a partire da metà settimana ricomincio a irrigare.
    Ieri sera bei temporali appena a ovest da me, ieri pomeriggio a sud...fan di tutto per evitarmi.

Utente Tractorum.it L'avatar di ALAN.F
    User ID:
    8040
    Status:
    ALAN.F non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 712/9
    Given: 2,625/0

Quote Originariamente inviato da fabio03 Visualizza il messaggio
    Quest'anno va così, dove colpiscono i temporali intensi son dolori...qui invece non arrivò neanche al mm in due giorni. Se non piove stasera, a partire da metà settimana ricomincio a irrigare.
    Ieri sera bei temporali appena a ovest da me, ieri pomeriggio a sud...fan di tutto per evitarmi.
    Verissimo Fabio.
    qui da me si va di rotolone senza un domani, non piove da oltre 40gg.chi può è al secondo giro in vigna.
    io purtroppo non ho possibilità per il momento. Potrei fare dei pozzi ma in zona subsidenza se mi beccano son dolori.
    Ho tanta uva ma non riesce più a sostenerla, e rimane piccola e pallina. Nel terreno Argilloso le cose van meglio.
    Ma 30 mm sarebbero oro e soldoni.
    Speranze per domattina poi si va ad a metà agosto, e la situazione sarebbe pesante. Nulla a vedere con l anno scorso, ma bel ridimensionamento dei qli attesi.
    Ultima modifica di ALAN.F; oggi a 07: 44
    La democrazia muore sul mio confine

Collaboratore L'avatar di Gallo88
    User ID:
    160
    Status:
    Gallo88 non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 941/15
    Given: 62/0

Ti dirò che quello che ti ha sfiorato ieri, ed è arrivato qui, non è stato bellissimo. 15mm ma vento fortissimo. Pochi danni per fortuna, rami caduti su fili elettrici e solite 3 ore senza corrente.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Collaboratore L'avatar di Gian81
    User ID:
    42
    Status:
    Gian81 non è in linea
    Immagini
    260
    Thumbs Up/Down
    Received: 1,016/12
    Given: 711/1

Non sei l'unico, la stessa cosa succede da me... I più fortunati hanno irrigato i mais una volta sola, altri sono già alla terza; c'è da dire che l'acqua nei fossi è abbondante ed il caldo per ora non è ai livelli dello scorso anno. Da mercoledì a venerdì abbiamo patito un po', ora 2 giorni di tregua, da domani si prospetta una settimana calda ma non estrema.
    L'esilio del pensiero si consuma dentro i bar

Utente Tractorum.it L'avatar di fabio03
    User ID:
    3255
    Status:
    fabio03 non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 469/12
    Given: 233/0

Quote Originariamente inviato da Gallo88 Visualizza il messaggio
    Ti dirò che quello che ti ha sfiorato ieri, ed è arrivato qui, non è stato bellissimo. 15mm ma vento fortissimo. Pochi danni per fortuna, rami caduti su fili elettrici e solite 3 ore senza corrente.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
    Ho visto dei video pazzeschi, stessa roba che era successa qua lunedì (forse un po' meno), ma comunque il downburst è impressionate, forse fa ancora più danni che una tromba d'aria...già ad Ostiglia era sott'acqua quindi non molto distante da qua.

Quote Originariamente inviato da Gian81 Visualizza il messaggio
    Non sei l'unico, la stessa cosa succede da me... I più fortunati hanno irrigato i mais una volta sola, altri sono già alla terza; c'è da dire che l'acqua nei fossi è abbondante ed il caldo per ora non è ai livelli dello scorso anno. Da mercoledì a venerdì abbiamo patito un po', ora 2 giorni di tregua, da domani si prospetta una settimana calda ma non estrema.
    Io il mais l'ho irrigato una volta, a parte quello da granella che ho cominciato il secondo giro...facessero almeno 20 mm il mais (almeno da trinciato) sarebbe a posto.

Utente Tractorum.it L'avatar di Frio87
    User ID:
    205
    Status:
    Frio87 non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 125/3
    Given: 34/0

Ieri pomeriggio tra Faenza e Forlì zona villagrappa si è abbattuto un violento temporale con grandine di forte.distrutti una parte di frutteti e vigneti.chicco come noci dicono . veramente brutto.io in compenso irriguo a tt spiano i vigneti.3 ore gg 2.3 l/h 3*1 in subirrigazione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tag per questa discussione

Permessi di invio