Vai al contenuto

HP90

Messaggi raccomandati

Oggi giornata di tregenda, il garbino non ha tirato...ed è venuto giù il mondo....dati dicono 50mm ...ma di vento...grandine in molte zone...io danni marginali...colpite Russi Godo Ravenna SAN Pancrazio Cervia. ..um po ovonque , Tromba d aria ....di ogni....metto foto mie e di Basa.

[ATTACH]32275[/ATTACH]montagna di ravanelli sfalciati:AAAAH:

 

[ATTACH]32276[/ATTACH] raffica a 100km[ATTACH]32277[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Da me, nonostante i temporali previsti per tutto il giorno, saranno scesi 10-12 mm di pioggia. Per domani danno alternanza di nuvole e sole, con possibilità di acqua, spero che il pluviometro possa riempirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ottima pioggia per fortuna senza disastri, cosa che invece ha fatto a pochi km da me, grandine come noci, raccolti disintegrati. Qui segno 43 mm in due temporali, ma a 500 metri da casa mia i mm caduti salgono a più di 60...per 10 giorni comodi, rotoloni riposti ben al caldo nel capannone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui da me finalmente è arrivata l'acqua , circa 40/50 mm non ho ancora guardato bene , fortissimo vento ma senza grandine , qualche albero in terra....

La situazione stava diventando brutta nei fiumi...speriamo si risollevi!

 

Che disastro a Ravenna...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui da me finalmente è arrivata l'acqua , circa 40/50 mm non ho ancora guardato bene , fortissimo vento ma senza grandine , qualche albero in terra....

La situazione stava diventando brutta nei fiumi...speriamo si risollevi!

 

Che disastro a Ravenna...

Ancora chiusa la ss309 Romea tra Casalborsetti e Portogaribaldi

 

 

http://www.ravenna24ore.it/news/ravenna/0077190-feriti-strade-e-treni-bloccati-laggiornamento-sul-fortunale

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi agricoltori notiamo che spesso gli alberi caduti che ci mostrano sono vicini a strade, a marciapiedi, dove passano tubi ecc. le radici degli alberi in città vengono tagliate per poter far passare lì sotto e lì sopra di tutto e di più.

Le radici con queste premesse sono inadeguate vuoi perchè vengono recise, vuoi perchè non respirano e stanno sotto l'asfalto e non si sviluppano...ebbene credono ancora che la città sia un posto ospitale e molti ingenui si vede che ci credono, alberi caduti in città chissà perchè? l' immagine è eloquente:

[ATTACH=CONFIG]32283[/ATTACH]

Sembra che deresponsabilizzare l'operato dell'uomo sia il nuovo sport dei giornalisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora hai problemi di lettura perchè nessuno ha parlato di sottomedia, ma che anche rispetto alla media di 22,8°C del periodo 1924-1951 con + di 23°C di media come siamo? boh a volte mi vien da pensare che commentate solo per metter zizzania..

 

Come siamo? Sopramedia.

E rispetto alla media degli ultimi 30 anni come sei?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Temporali di ieri che hanno provocato diversi danni, poco più a sud della città la grandine era di queste dimensioni...

0e3ab3d6c81a325d54bb7bdb49a654bb.jpg

 

Comunque qui alla fine stanotte altri 1.4 mm che portano il complessivo totale a 45 mm.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

E dilla la media degli ultimi 30 anni.

la media 1987/2016 non me la sono calcolata, però la 1971/2000 l'ho calcolata per molte località e ti sarai accorto anche te che è fortemente influenzata dagli anni "80 e '90 e poco rappresentativa del periodo post ElNino 1997/98 che stiamo vivendo.

Per esempio qui la media 1998/2016 è di 21,2°C, mentre la 1971/2000 è di 19,9°C e la 1961/1990 è di 19,7°C

Come già scritto qui la media 1924/1951 per giugno è stata di +22,8°C e la situazione attuale vede una media di +23,0°C non mi pare nulla di trscendentale quindi.

Modificato da Argilloso
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spero, qui tra ieri e stanotte saremo arrivati al massimo a 15mm, però si è rinfrescato bene. A pochi km sono scesi più di 20 mm, mentre a nord ci sono stati disastri tra grandine e vento. Meglio accontentarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito un ora fa di piantare 5 pali in una fila vigna che si era inclinata a metà del filare...lungo 220mt.

Oggi la grandinata si vede bene.10%....

Ma in zona, a meno di 2 km ci sono strisce con danNi enormi....

Stasera x via del garbino fortissimo Non si è riusciti a trattare....tira vento anche adesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...