Vai al contenuto

HP90

Messaggi raccomandati

Forse più pericolosi martedì e mercoledì, se fa sereno e ferma il vento si va a -due cifre

 

Anche da me i problemi iniziano sabato notte-domenica mattina e poi martedì ci sarà da tremare veramente. E non solo per il freddo. Vento anche se moderato con quelle temperature mi disintegra i carciofi...

Link al commento
Condividi su altri siti

da me anche freddo e tanta tanta tanta acqua......ancora in aumento...poi da domenica a mercoledì previsti 40 cm di neve e gelate per 3/4gg di seguito.....

 

fortunatamente pochissimi hanno già seminato cece......perchè credo che sicuramente andrà ripiantato, ma a quel punto i costi del seme saranno ENORMI.....

i grani patiscono troppa acqua e freddo, hanno bisogno di mangiare e anche di essere trattati, cosa che per i prossimi 10/15 gg ci scordiamo....

quelli messi tardi a gennaio non stanno meglio, con il freddo e ,a tanta acqua sono veramente giù di tono......e con le prossime gelate staranno ancora ffermi, forse li salverà la neve prevista...

i piselli...chi l'ha messi a gennaio ancora li deve vedere spuntare.....spero non marciscano perchè per i prossimi 15 gg saranno sicuro fermi ancora li sotto......

 

per il gelo si teme qualche x qualche coltura arborea, ma tutto sommato ancora qua siamo indietro...

discorso a parte per i carciofi.....anche qui cominciano ad essercene tanti e con il gelo previsto stanno tutti con il cuxo stretto

 

speriamo bene!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche qua in Umbria,la coldiretti dice che iniziò settimana ci troviamo di fronte un evento storico come nel 1985 dove fece fuori il 50% degli olivi

Da come dicono sono guai prevista neve lunedì poi per tre giorno -9

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh la dinamica che portato l'ondata di gelo dell'85 è stata esattamente identica a questa, un riscaldamento della stratosfera a livello del Nord Atlantico.

Ora c'è solo da capirne la durata dell'ondata odierna, considerando poi che siamo a fine inverno meteorologico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già non si sa quanto dura e qui mettono il metro sulle pianure del Nord-ovest, sempre i soliti...:asd:

In una situazione così, previsioni attendibili ci sono solo fino alle 48h successive al momento in cui si trova. Facciamo entrare sto freddo a partire da domenica, poi vedremo se a fine settimana ci sarà una nevicata al Nord (e di che entità).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è attendibile o no questo metro di neve previsto al nord Milano Torino per prox sett o sono solite baggianate?

Da inizio mese a Ravenna nord siamo sui 300mm , oggi 92 mm a Rimini.

1mt di neve generalizzata sono puttanate, ma l evento e ' storico, dove si avranno precipitazioni ne farà ......

mi preoccupa da giovedì prossimo, se la garbinata sciroccata sarà violento,,,,,serio rischio alluvione per Senio Santerno Sillaro Lamone...tutti fiumi pensili

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani da me dovrebbero esserci 7 gradi e non dovrebbe piovere.secondo voi faccio bene a fare il trattamento con rame su kiwi e ribes o 7°sono pochi

 

spero non sia vero ma i -11 previsti martedi/mercoledi fanno paura..........non mi ricordo di averli mai visti nella mia zona

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è attendibile o no questo metro di neve previsto al nord Milano Torino per prox sett o sono solite baggianate?

Tieni presente che a nord della Mi-To ci sono alpi e le prealpi che sono tipiche zone di accumulo delle perturbazioni, fino a Malpensa non è escluso che venga della bella neve, in pianura magari ne viene meno ma di certo in Emilia-Romagna e in Appennino fino ad Aprile è meglio far un pensierino di emigrare o svernare anche solo un po' più in là dell'Adriatico che è zona di atterraggio delle perturbazioni dell'Est.

Già solo la zona dell'OtrePo è a rischio essendo sempre zona appenninica chiaro che l'imminente zona vicinale è soggetta a rovesci particolari e microclimi strani tipo Gavì, Val Schizzola.

Previsto-l'arrivo del Buhrian- era previsto con un mese di ritardo (il tipico gennaio fine dicembre classico 1985) certo sono modelli non è la realtà ma fino ad Aprile come spesso è successo in molte zone est c'è da temere..... in Val Marecchia una certa recrudescenza della neve si è sempre vista fino a metà aprile.... poi vedremo i ristagni di aria fredda e le inversioni termiche che seguono questi fatti. Il Nodo è Aprile-Maggio vediamo subito dopo Pasqua come va se fa come l'anno scorso che ci fotte a colpi di gelate e brina... cosa da tenere sempre in conto in tutte le valli. Il futuro è e resta prevedibile non propriamente previsto se no saremmo tutti miliardari. Nel 2013 è andata anche peggio parliamo del recente passato di -12-17C° a gennaio febbraio fino ai primi di marzo ... poi classicamente pioggie e un revers meteo con i +28+30 e oltre a maggio con il doppio sfalcio della medica.... sfasata. Le piante sono bello che sfasate, bulbi viole primule decollate .... bucanevi neppure uno..... strano!

Modificato da CultivarSé
Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=CONFIG]33406[/ATTACH]

da domenica mattina si aprono i giochi, l aria pellicola re siberiana sarà molto secca...ma l umidità italica più effetto stau ed Ase rischiano di fare molte sorprese, se poi ci sarà interazione per il nord ovest in particolare mercoledì e 1 giovedì si vedrà molta neve.

Sulle Alpi sarà Siberia

Potrebbe veramente essere un evento clamoroso...Stelvio-20/ -28:AAAAH:,

nelle valli -15/-25 (Livigno)

Monte Bianco 4000mt -40:2funny:

 

intanto nel quotidiano sulle strade crateri ovunque...chiuse temporaneamente ss16 e e45 per riparazioni fretta e furia.... (ridicole e grottesche ) ....strade come campi da cross...

I canali secondari al collasso...

L Italia riparteO0

http://www.ravennatoday.it/cronaca/emergenza-maltempo-esondano-alcuni-fossi-situazione-critica-a-fosso-ghiaia.html

 

http://www.ravennatoday.it/cronaca/pioggia---traffico-code-auto-adriatica-e45-classicana-oggi-giovedi-22-febbraio-2018.html

 

Chicca. ....leggere I commenti dei ravennati sopravissuti :2funny: è top...

 

http://www.ravennanotizie.it/articoli/2018/02/22/strada-dissestata-dopo-la-rotonda-della-ravegnana-chiusa-per-diverse-ore-la-ss-16-per-lavori.html#comments-list

Modificato da ALAN.F
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra ieri notte e questa mattina siamo già a 10 mm non previsti. Mandatele da noi le nuvole che abbiamo i bacini da riempire e tanto le strade sono sempre piene di buche che non riparano...Comunque nelle previsioni vedo da giovedì primo marzo temperature di 18-20°C. Mannaggia a me che non ho buttato urea a dose piena....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi chiedo una cosa

Visto che quando dite da me ha fatto o qui sono caduti non capiamo mai in che zona vi riferite possiamo fare che quando date delle previsioni scrivete almeno la provincia e il comune e x i più specifici la località.grazie così almeno ci capiamo

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi chiedo una cosa

Visto che quando dite da me ha fatto o qui sono caduti non capiamo mai in che zona vi riferite possiamo fare che quando date delle previsioni scrivete almeno la provincia e il comune e x i più specifici la località.grazie così almeno ci capiamo

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao Gabriele....pensa ieri sera a Rimini 100mm....a Ravenna a sui 50/70

La mia vigna stamattina:asd:[ATTACH]33407[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi chiedo una cosa

Visto che quando dite da me ha fatto o qui sono caduti non capiamo mai in che zona vi riferite possiamo fare che quando date delle previsioni scrivete almeno la provincia e il comune e x i più specifici la località.grazie così almeno ci capiamo

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

sotto la nostra foto profilo c'è scritto "residenza" quindi basterebbe che gli iscritti compilassero quel campo in modo da essere più precisi sulle previsioni come dici tuO0

Link al commento
Condividi su altri siti

Firenze bel sole clima mite

vedrei domani come cala bene in meno di 3 ore:asd:

 

Firenze bel sole clima mite

vedrei domani come cala bene in meno di 3 ore:asd:

comunque Bologna ancora con San Luca innevata e 6,5 gradi.....:asd:

 

il problema sara' sol l umidita'...vedremo se l adriatico fra' miracoli

 

[ATTACH]33413[/ATTACH]

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...