Vai al contenuto

HP90

Messaggi raccomandati

La soia seminata ai primi di giugno penso di sì, forse un'altra nella soia dopo orzo e frumento granella, però adesso fino al 20 vado avanti senza particolari problemi.

Mais invece a posto senza alcun dubbio, martedì dovevo trinciare...vediamo se asciuga in questi giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi da me bella grandinata nel nuorese a sorgono e una bella innaffiata sull'ogliastra. Da me sono attesi per sabato, domenica e lunedì. Sul campo mi è rimasto solo i ceci e l'uva. Oggi trebbiato trifoglio alessandrino sapete com'è l'ultima volta che ho visto temporali pomeridiani "che tanto non piove" ha fatto 70 mm...

Modificato da superbilly1973
Link al commento
Condividi su altri siti

Qua quasi 70mm, paese allagato, in diversi sono andati con le botti a liberare le strade

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Di dove sei precisamente? So che Revere ed Ostiglia erano sott'acqua...

Link al commento
Condividi su altri siti

Col meteo non c'è nulla da scherzare quest'anno, prossimamente è ancora merda. Se fa li sfacelli che ha fatto ad Ostiglia non so chi se la cava, piccole zone bombardate. Ne ho viste a Pavia potenza impressionante, saltano come tornado americani.... in piccolo stilettate paurose e acqua tanta acqua anche prossimi ai 100 mm/h. Potenza altro che bestiale. Temporali con raccolte non vanno bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Argilloso perdonami, non ho resistito....c3fd738a332494153f6a8f75dec5ef56.jpg

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

[ATTACH]34217[/ATTACH]

[ATTACH]34217[/ATTACH]

sotto il portico adesso.

 

complimenti ad entrambi per le collocazioni dei sensori...roba da non credere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui siamo sui 37 gradi con afa bestiale, indice di calore arrivato a toccare quota 51 gradi.

 

quale dovrebbe essere stato l'indice di calore in queste condizioni? non vedo l'unicità dell'evento..è il nostro clima che è così

Link al commento
Condividi su altri siti

esci da cosa?

Si stava parlando del caldo, penso sia stato implicito.

 

quale dovrebbe essere stato l'indice di calore in queste condizioni? non vedo l'unicità dell'evento..è il nostro clima che è così

A me quasi 38°C non mi paiono così tanto normali. Stiamo parlando di 8°C di sopramedia al suolo e 6 in quota.

Dopo, il fatto che capiti spesso è un altro discorso. Comunque vediamo a fine mese come sarà.

Luglio chiude a +1.4°C sulla 61-90, circa mezzo grado più caldo del 2016 e del 2017.

Link al commento
Condividi su altri siti

Normale se dura poco, l'anno scorso non era normale, normale se fa temporali anche forti. Le aree soggette si sanno poi succede l'evento. Siamo si e no a mezza estate solo a ottobre possiamo dire con certezza e poi i danni da calore si vedranno purtroppo a novembre.... il che già ad ora promette malissimo vista la temperatura dei mari. Io avrei paura per novembre non adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera in tre ci siam fatti fuori.un a Amatriciana con ...500gr di spaghetoni di Gragnano., 200 gr di pecorino, guanciale di mia produzione salato, pomodori freschi....olio di Met 100 e vino Malvasia istriana di Mattia 36 45. .....

Alla fine ...scarpetta......eravqmo bagnati marci.....+30 umidità 74%.....

Cosa vuol dire? Che gli spaghetti iera bo....e che fa cheld:gluglu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera in tre ci siam fatti fuori.un a Amatriciana con ...500gr di spaghetoni di Gragnano., 200 gr di pecorino, guanciale di mia produzione salato, pomodori freschi....olio di Met 100 e vino Malvasia istriana di Mattia 36 45. .....

Alla fine ...scarpetta......eravqmo bagnati marci.....+30 umidità 74%.....

Cosa vuol dire? Che gli spaghetti iera bo....e che fa cheld:gluglu:

Ah ah top!

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera in tre ci siam fatti fuori.un a Amatriciana con ...500gr di spaghetoni di Gragnano., 200 gr di pecorino, guanciale di mia produzione salato, pomodori freschi....olio di Met 100 e vino Malvasia istriana di Mattia 36 45. .....

Alla fine ...scarpetta......eravqmo bagnati marci.....+30 umidità 74%.....

Cosa vuol dire? Che gli spaghetti iera bo....e che fa cheld:gluglu:

 

6Mq6Nk.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...