Vai al contenuto

HP90

Messaggi raccomandati

Domenica sera ore 23:53 ci sono 20,5 °C e non si vede una nuvola all'orizzonte....questo caldo mi distrugge i carciofi che ho trattato e hanno bisogno d'acqua.....Se non piove e seriamente entro una decina di giorni non si può neanche pensare a seminare. Ma non è che qualcuno conosce qualche danza della pioggia che funzioni? :ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla faccia della desertificazione

Noi ci stiamo desertificando.....Sono appena tornato da vedere gli ulivi....spaventosamente con poche foglie. A punti dove il terreno è ppiù fresco hanno ance olive ma certe piante sono proprio in crisi. Ottobre sotto media ( praticamente secco con soli 6 mm di pioggia) e settembre falsamente piovoso perchè i 60 mm in una volta li ha buttati tutti sopra il paese. Alla faccia della leggera carenza idrica per i mesi autunnali.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Caspita, mi spiace...ho visto diversi video su fb postati da amici in zona Pinerolo e in diverse frazioni ha fatto un bel pò di danni, speriamo il peggio sia passato.

 

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

E io sono a circa 20 km da Pinerolo, ringraziando nessun danno a persone

Ma alcuni hanno munto oggi alle 15 perché da ieri sera avevano stalla-sala mungitrice e casa allegata

Anziani dicono che una piena del po così non se la ricordavano

 

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi da me ha fatto gelata e bella grossa anche...come va nel resto del campidano? Da domani mette levante a per un po il rischio di altre gelate è scongiurato

 

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

 

Medio Campidano stamane alle 7 3.5 /4 gradi

Anche da me ha gelato oggi anche se un pò meno di ieri, ma non tanto. I miei operai alle 8:30-9:00 erano già sul campo a concimare i carciofi a mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Previsioni di forti piogge con allerta meteo per ieri qua in medio campidano, per fortuna nel mio paese nulla di preoccupante...ha piovuto bene stanotte e continua a piovere tutta la mattina. Qualche ora fa il pluviometro segnava 30mm e per il momento non possiamo lamentarci, anzi...direi acqua santa x le semine dei cereali e per i carciofi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Previsioni di forti piogge con allerta meteo per ieri qua in medio campidano, per fortuna nel mio paese nulla di preoccupante...ha piovuto bene stanotte e continua a piovere tutta la mattina. Qualche ora fa il pluviometro segnava 30mm e per il momento non possiamo lamentarci, anzi...direi acqua santa x le semine dei cereali e per i carciofi.

Anche da me non ci si può lamentare della pioggia...se non ne fosse arrivata dovevo già innaffiare i carciofi. Anzi anche se non ho finito di seminare ancora devo dire che se ne fosse arrivata di più sarebbe stato anche meglio. Per ora al mio paese ( sanluri ) stiamo a circa 35 mm mentre , ovviamente , nei paesi limitrofi ne è venuta giù molta di più. Oltre 70 mm vilacidro e san gavino e oltre 50 mm villasor almeno per quello che vedo dalle stazioni meteo on-line. Dopo di questa perturbazione mette sole per almeno 15 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da me continua a piovere da tutta la notte. Calma calma ( rain rate circa 2-3 mm/h ) maincessante. Mi sa che sono in ferie fino a natale e diserbo favino a rischio. Ho seminato il 15 per cui al 26-27 dicembre potrei farcela senza problemi. Oltre vanno girati i campi e verificato che non ci sia emergenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...