Vai al contenuto

HP90

Messaggi raccomandati

Nubifragio a Bologna Casalecchio stasera, sottopassaggi allagati , delirio
Da me anche grandine mista acqua, più che altro vento esagerato, chissà che velocità aveva. Grano completamente steso e vigna un po disastrata, a domani la verifica dei danni47d5c1e939206e049f81a71c74f516a0.jpg05105856db11394f358f4e3345a206b0.jpg

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Da me anche grandine mista acqua, più che altro vento esagerato, chissà che velocità aveva. Grano completamente steso e vigna un po disastrata, a domani la verifica dei danni47d5c1e939206e049f81a71c74f516a0.jpg05105856db11394f358f4e3345a206b0.jpg

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Che disastro, ho visto il video che mi ha mandato la mia compagna era impressionante :perfido:

dispiace

Modificato da ALAN.F
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci credere ma ho già irrigato il mais, quello del mio vicino "in asciutta" già comincia a segnare le foglie, cipolle irrigate 2 volte e son li li per la terza, domani irrigo il vigneto.

Pochi minuti fa temporale sull'alto ferrarese (Bondeno) ma qui solo 3 goccie.

Quello che non comprendo è che se controllo sul radar meteo (sia a livello nazionale che locale) sembrerebbe che qui fosse piovuto assai ma vi giuro che non è così; mi sembra come vi sia una sfasatura della mappa.

Vabbè, piuttosto che disastri meglio metter fuori il rotolone.

Modificato da Tiziano
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi stiamo facendo le scoline e le trincia sono ferme stiamo togliendo l'acqua anche con le turbine, i rotolono chi li usa li lascia sul piazzale perché non può neppure farli entrare in campagna. Carreggiate per forza anche solo per pulire le ripe ei fossi che rallentano lo sgrondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci credere ma ho già irrigato il mais, quello del mio vicino "in asciutta" già comincia a segnare le foglie, cipolle irrigate 2 volte e son li li per la terza, domani irrigo il vigneto.

Pochi minuti fa temporale sull'alto ferrarese (Bondeno) ma qui solo 3 goccie.

Quello che non comprendo è che se controllo sul radar meteo (sia a livello nazionale che locale) sembrerebbe che qui fosse piovuto assai ma vi giuro che non è così; mi sembra come vi sia una sfasatura della mappa.

Vabbè, piuttosto che disastri meglio metter fuori il rotolone.

Il vigneto sarebbe già da innaffiare?

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vigneto sarebbe già da innaffiare?

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ho molta uva sopra, grappoli bellissimi e lunghissimi, vigneto vecchiotto e cerco di supportarlo concimando, ma se non piove è come buttare dei sassolini; certo male non gli fa; considera che nel mais già irrigato, si stanno aprendo le crepe.

Oh!, qui non piove.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...