Vai al contenuto

HP90

Messaggi raccomandati

Su Sicilia e Sardegna in arrivo tanta e tanta acqua altro che grano e sulla.... riso e fenicotteri. Pasqua bagnata Sicilia inondata! Il grano lo si fa in che condizioni non so e di certo appena asciuga... se asciuga è obbligo fare il trattamento anti fusaria per forza di cose. Se si entra!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il meteo da mercoledì come l'inizio delle grandi pioggie fino a Pasqua, previsti >200mm ma sarà possibile, il che vuol dire un marasma, da Paludi Pontine!!! Avete qualcosa a conferma o smentita, tanto vale andare in ferie.

Per adesso niente allarmi

 

[ATTACH=CONFIG]33625[/ATTACH]

 

accumolo previsto 10gg gfs18

 

intanto quinta minima sottozero consecutiva. ...e siamo quasi ad aprile....

Modificato da ALAN.F
Link al commento
Condividi su altri siti

Minima negativa anche qui stamattina (-0.3°C), ma ora siamo già a 14.1°C.

Con oggi si dovrebbe concludere la sfreddata di fine marzo, dato che le temperature in quota tenderanno ad alzarsi. A partire da giovedì piogge e temporali, a cavallo della Pasqua.

Praticamente una normalissima variabilità primaverile, il cui periodo di marzo è stato da perfetto "traghettatore" dell'inverno alla primavera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno. Che cosa ci attende x i prossimi giorni? I ritorni di freddo son finiti? Alanf con il bel tempo sparisci?

Vado in spiaggia:2funny:

 

Normale tram tram per i prossimi 10/15gg

 

piogge previste E.R 10/30mm

[ATTACH=CONFIG]33636[/ATTACH]

Modificato da ALAN.F
Link al commento
Condividi su altri siti

Da me butta un pochino quasi tutti i giorni. Con la pioggia di ieri notte abbiamo superato i 150 mm a marzo e quindi ho diritto alla paperella di legno! Scherzi a parte il grano mi sembra in botticella almeno i primi seminati e l'erba cresce. Ora se Dio vuole due settimane di sole ci vorrebbero per farlo spigare in asciutta ma a quanto pare già domenica mi sa che facciamo la processione dell'incontro bagnata. Caso mai non vedo più previsioni di 30°C che francamente mi sebrava una sparata grossa. Mette 25°C ( mah ) ma penso che alla fine farà 20-22 °C massimo oggi e poi per la settimana prossima si vedrà. Almeno non sono previste tempeste di maestrale o scirocco che il favino sta fiorendo dalla testa ai piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui marzo ha chiuso a -1.4°C sulla 61-90 (al 20 era a -2.4°C) con 100 mm di pioggia, un po' più del doppio.

Prima parte decisamente invernale, con gli ultimi giorni totalmente primaverili. Neanche una massima over 20°C.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa notte ha fatto la prima e per ora unica grande pioggia da me. 43 mm di botto in circa 4 ore. E ora gli uccellini cinguettano già. Non penso abbia fatto danni perchè il terreno era già asciutto ( ieri ho dato un'artura leggera alla vigna ed era anche duro un pochino ) e poi non c'era nè vento nè grandine. Bene bene! Penso che aprile se solo piove ancora un pochino sia già a posto come precipitazioni almeno per quello che è il mio areale. Ora si spera niente bufere di scirocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa notte ha fatto la prima e per ora unica grande pioggia da me. 43 mm di botto in circa 4 ore. E ora gli uccellini cinguettano già. Non penso abbia fatto danni perchè il terreno era già asciutto ( ieri ho dato un'artura leggera alla vigna ed era anche duro un pochino ) e poi non c'era nè vento nè grandine. Bene bene! Penso che aprile se solo piove ancora un pochino sia già a posto come precipitazioni almeno per quello che è il mio areale. Ora si spera niente bufere di scirocco.

Previste forse bufere di pioggia o venti umidi, tutto l'ovest è prevista una gita in barca o meglio gita in risaia- il mare a scacchi. Attenzione agli allagamenti se non peggio tutto ovest.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seminatrici attaccate, rimorchi carichi di concime, seme e geo, vibro e botti del diserbo attaccate, capannoni chiusi. Forse la settimana prossima sarà quella buona. Previsti incidenti in capezzagna

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui ieri poco meno di 5 mm, mese di aprile a 24 mm spaccati. 200 mm da inizio anno.

Appena asciuga entro a fare il fungicida nell'orzo, ma per quello non ho fretta.

Mais che cresce a vista d'occhio, ormai il primo è a quasi 2 foglie...se dovesse uscire il sole, vola, così come orzo e frumento.

Modificato da fabio03
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...