Vai al contenuto

HP90

Messaggi raccomandati

Alla fine tuonò e fece vento, niente acqua e 6 giorni di vento a giugno. Di acqua niente e il risultato delle semi inondazioni precedenti e della settimana ventosa, un bel campo-cortile di cemento armato, u.na campagna di arenaria, la soia tenta di restare del colore dei pistacchi ma la poveretta è giovanissima non è irrigabile.... pulita ma scaldata. Con queste temperature che regge c'è solo l'ambrosia-artemisia

Link al commento
Condividi su altri siti

Le primaverili sono ferme quelle a semina tarda sono sotto cannoni d'acqua chi può e riesce ad irrigare a pioggia, nel mais adesso è il secondo a scorrimento e a fiorire non vuole saperne è pronto caccia fuori le femmine ma non fiorisce il maschio in tutte le varietà, solo i precoci ronaldigno e simpatico, i cicli medio lunghi sono per così dire... imbalsamati. La piralide co sto clima sta avanzando, la popilia vola allegramente solo non si vede l'americana che quest'anno pare superata dalle forze nipponiche. Se piove dovrebbe far marcire un po' di coleotteri clandestini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da me ieri sera 26 mm, ci volevano proprio, da alcuni giorni faceva proprio caldo e non pioveva da un po'. Adesso si sente tuonare in lontananza, speriamo si rinfreschi senza fare danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre meglio che qua Fabio, 1mm ieri, e anche nei prossimi giorni la vedo arida. Vedere i temporali che restano sul veronese e mantovano, e qui aria e due gocce mi deprime non poco

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non che abbia fatto moltissimo da me sì e no 6-7mm altrove ha superato i 20-50 in due ore, in una notte ha fatto crescere e oltrepassare la soglie per il Seveso, a nord di Milano ha fatto l'inferno d'acqua ne più ne meno di quello che ha fatto ieri a Torino. Tutti temporali locali a bomba. Piuttosto che essere sommersi ne basterebbe la metà della metà. Trebbiature indisturbate in molte zone ma comunque a rilento per il periodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre meglio che qua Fabio, 1mm ieri, e anche nei prossimi giorni la vedo arida. Vedere i temporali che restano sul veronese e mantovano, e qui aria e due gocce mi deprime non poco

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

 

Da me nella seconda parte di giugno, per quattro volte consecutive, i temporali hanno preso esattamente la stessa direzione: da nord, seguivano in maniera perfetta il confine veronese, dal Garda fino alla bassa, quindi pioveva a 5 km e qui niente, solo vento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre meglio che qua Fabio, 1mm ieri, e anche nei prossimi giorni la vedo arida. Vedere i temporali che restano sul veronese e mantovano, e qui aria e due gocce mi deprime non poco

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

 

Qui uguale,danno pioggia nel pomeriggio speriamo perche' ce ne bisogno,mi basterebbe anche 15mm per salvare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

è impossibile la max per tutto il ferrarese oscilla tra 29°C e 30°C:

[ATTACH=CONFIG]34144[/ATTACH]

 

Non guardare i grafici,non possono essere sempre precisi,alle 13,30 anche da me faceva molto caldo e afa tantissima adesso sta calando

speriamo arrivi un po' di pioggia e basta..

Link al commento
Condividi su altri siti

è impossibile la max per tutto il ferrarese oscilla tra 29°C e 30°C:

[ATTACH=CONFIG]34144[/ATTACH]

Rete Asmer Filo di Argenta conferma dati di Gianni, 34 gradi. Nel ravennate fino a 35,1.

[ATTACH]34145[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Non guardare i grafici,non possono essere sempre precisi,alle 13,30 anche da me faceva molto caldo e afa .

hai scritto sensazioni compatibili con i 30°C, i grafici non li guardo e non c'entrano con quello di cui si discuteva...

Modificato da Argilloso
Link al commento
Condividi su altri siti

Rete Asmer Filo di Argenta conferma dati di Gianni, 34 gradi. Nel ravennate fino a 35,1.

[ATTACH]34145[/ATTACH]

ah ok non sapevo che Gianni fosse di Ravenna scusate, ho letto basso ferrarese e le temperature al momento del messaggio erano di 30°C Io penso che quell'apparecchio avrà sicuramente misurato anche più di 35°C oggi...se lo avvicinava al terreno arrivava anche a 40°C

Modificato da Argilloso
Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok non sapevo che Gianni fosse di Ravenna scusate, ho letto basso ferrarese e le temperature al momento del messaggio erano di 30°C Io penso che quell'apparecchio avrà sicuramente misurato anche più di 35°C oggi...

Confine Argilloso...pensa che Longastrino è metà sotto Ferrara e metà sotto Ravenna.

sta in quelle zone Filo/Anita Menate ...zone vallive a 0 slm , simil conca, fai presto a salire e scendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confine Argilloso...pensa che Longastrino è metà sotto Ferrara e metà sotto Ravenna.

sta in quelle zone Filo/Anita Menate ...zone vallive a 0 slm , simil conca, fai presto a salire e scendere.

si fa presto certo con qualunque apparecchio simile a quello dovunque, basta sia mobile e avvicinarlo al suolo...la meteorologia è un'altra cosa...non quella della foto...

Modificato da Argilloso
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi tranquilli, so benissimo che il mio giardino non è paragonabile ad una stazione meteo...sono uscito di casa e mi sembrava un caldo infernale, ho buttato l'occhio sul termometro da 5€ e in effetti mi dava ragione. Poi sicuramente le stazioni meteo hanno accuratezza e sensibilità migliori, ma oggi era veramente caldo, che siano 29,30 o 35 gradi! ;)

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...