Vai al contenuto

HP90

Messaggi raccomandati

Ha tentato temporali locali dal nulla in discesa rapida, temporali da microcella intensi ma brevi e su oca superficie. La situazione è in evoluzione ma fa tremare lo sviluppo calcolato e i radar svizzeri. Finito di irrigare tutto e alcuni pezzi dovuto ribattere alla fine le zone alte irrigate due volte. Se ci piove su addio post emergenza perché la gente correrà a fare trattamenti su mais e riso e abbandoneranno le soie. Il bello dello scorrimento che si risente del vento ma meno che la pioggia e anche a turbina il gasolio ne va meno.

Fieni siamo al secondo taglio gia fatto e portato via, stiamo finendo le raccolte di paglia anche perché non sono finite le raccolte di frumento e triticale, dati sulla granella non ce n'è anche perché giustamente i trattamenti hanno lasciato il solco nella storia. Adesso si trema per la grandine e per il brusone sul riso che c'è già.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella bassa bresciana in alcune zone si sono raggiunti 35 mm la scorsa notte, a casa mia nemmeno una goccia. Spero nella perturbazione attesa per domenica o lunedì, almeno si è rinfrescato per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella bassa bresciana in alcune zone si sono raggiunti 35 mm la scorsa notte, a casa mia nemmeno una goccia. Spero nella perturbazione attesa per domenica o lunedì, almeno si è rinfrescato per ora.

Oggi periferia di Ravenna ....15mm/20...a 10km ..da me....zero:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho irrigato e basta tanto non fa ristagno casomai si alzano le falde ma il terreno resta morbido anche se rullato due volte se e quando passerà la bolla vediamo se si finiranno i diserbi. Molte soie sono fin troppo vigorose e hanno giusto chiuso la fila ma non riescono a riempire i fiori come e peggio dell'anno scorso. Tanto vento ancora e temporali forti e concentrati a livello di comuni pochi comuni 3 Km quadrati nuvolette fantozziane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi è domani pericolosi temporali.

ieri a Bassano grandine paurosa

 

 

Ora temporali pericolosissimo in formazione E.R

 

Alan basta che non ne posso più...ho ancora da trebbiare tutto e fare dei secondi tagli. Ieri sera temporalone fortissimo. Orzo ormai tutto x terra...dovro comprarmi una m100 al se voglio continuare a fare cereali

Link al commento
Condividi su altri siti

Devastazione col temporale di stanotte in zona con downburst impressionante. A pochi km a est grandinate incredibile.

Qui accumulati 15 mm. Grandine forse qualche chicco.

Questo è un mais seminato a giugno di un mio amico...

0d66b674574f6f390eb519a29e41dc13.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra oggi pomeriggio e stanotte è in arrivo il vero fronte...energia impressionate oggi, dove colpiranno sarà devastazione.

Praticamente io sono stato lisciato veramente per una manciata di km, anche se un po' di mais mi si sarà allettato...oggi se asciuga un po' vado a vedere meglio.

Ci sono miei amici che ormai non hanno più niente...è già il secondo temporale che colpisce duramente il mantovano, stavolta colpito il medio mantovano orientale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Situazione orrenda e terrificante, confermo grandinissima fra PR e Re e una grossa tromba d'aria prevista su Reggio si è verificata su Mantova. Sul Nord situazione critica e tantissime celle anche grosse. Qua niente fino adesso ma la storia degli eventi fa di questa settimana una dell peggiori della storia meteo passata.

Link al commento
Condividi su altri siti

da mezzogiorno a tutt'ora sta piovendo molto bene da me, all'inizio forte con raffiche di vento che però non hanno causato danni nel mio paese, ma 8km più in là altra tromba d'aria e acqua che usciva a fontane dai tombini:AAAAH:

fino a stasera ci siamo dentro, poi da domani caldissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche qua tanta acqua ha incominciato a mezzogiorno e ha smesso alle sei.Da quattordici anni che lavoro la mia azienda penso di non avere mai visto un luglio cosi.Stamattina abbiamo incominciato ad arare e la terra è molto umida,e dopo tutta l'acqua di oggi....

Link al commento
Condividi su altri siti

No grandine niente...per fortuna..

Si già iniziato preferisco arare sempre presto,subito dopo la raccolta della paglia sulle stoppie e subito dopo il secondo taglio nei prati.Non ho tanta roba d'arare una 50 di ettari però una volta fatto non ci penso più.Anche perchè poi c'è il raccolto che rende di più da fare...i sassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so li ma qui in certi campi c'è bianco di quei schifo di sassi...E x ora la cosa più funzionale sono le braccia

No grandine niente...per fortuna..

Si già iniziato preferisco arare sempre presto,subito dopo la raccolta della paglia sulle stoppie e subito dopo il secondo taglio nei prati.Non ho tanta roba d'arare una 50 di ettari però una volta fatto non ci penso più.Anche perchè poi c'è il raccolto che rende di più da fare...i sassi.

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine la seconda passata non c'è stata...solo pioggia autunnale che hanno scaricato altri 5 mm, arrivando a 19 mm in totale. Tra quella di oggi e quella di giovedì siamo a quota 39 mm...i rotoloni stanno fermi 10 giorni. Molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine la seconda passata non c'è stata...solo pioggia autunnale che hanno scaricato altri 5 mm, arrivando a 19 mm in totale. Tra quella di oggi e quella di giovedì siamo a quota 39 mm...i rotoloni stanno fermi 10 giorni. Molto bene.

Foto sconvolgenti dagli amici di Rovigo.

campi e capannoni distrutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...