Vai al contenuto

HP90

Messaggi raccomandati

Al momento da me ha fatto pochissimo. Avrei dovuto lasciar fuori il rotolone, così, per scaramanzia?
Rettifico: 45 mm con vento. Mais e soia ringraziano, il grano duro si è anddirittura inchinato?
Link al commento
Condividi su altri siti

Verso le 2,30 monsone da 53 mm molto alla svelta, mi sono svegliato dal'immenso tuonare osservando verso l'appennino modenese, per fortuna venendo in qua si è smalvito e ha portato solo acqua.

In tre giorni 150 mm, ecco, adesso anche basta.

Deve essere la tanto citata desertificazione.

Modificato da Tiziano
Link al commento
Condividi su altri siti

bs/cr circa 70mm!!!!! e non smette... campi allagati!!!!

 

Da me ieri mattina eravamo a 26 mm, non ha più piovuto; ho sentito che nell'alta pianura, a ridosso della Franciacorta, la tempesta ha fatto danni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mentre tornavo a Bologna da Ravenna, ho passato Massa Lombarda , Conselice Medicina Fiorentina, ....deve aver fatto temporali devastanti. Il grano è rullato, ancora verde come medica. Mamma mia:nutkick:

metto una foto, ma dal vivo è pazzesco, piantati per terra, sembrano piselli.

non oso pensare i trebbiatore, la qualità del seme....trebbieranno fra 40gg:AAAAH:

[ATTACH]34055[/ATTACH]

Modificato da ALAN.F
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine una parte di granella si perde inevitabilmente, anche se l'operatore fa attenzione e va piano. È un peccato quest'anno la stagione ogni giorno ne tira fuori una diversa. Adesso mettono prox sett temporali tutte le sere azzz

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Da me oggi non ha piovuto, è in corso adesso un temporale, per fortuna senza danni; mais di primo raccolto e soia godono, se anche la settimana prossima dovesse piovere si saltano almeno 2 irrigazioni rispetto all'anno scorso. I secondi invece sono brutti, per chi è riuscito a seminarli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito semine, temporale fino adesso da burla acqua pochissima neppure 5mm ma paura tanta, alle 20.00 finito diserbo e rullature. Ma che deve tagliare orzi e frumenti si prospetta brutta. I secondi raccolti hanno ancora tempo per essere seminati. Le supercelle adesso sono tre o anche quattro per cui la paura è tantissima dalla pianura alla collina. I Mais non si muovono, pessimo segno sono fermi crescono poco e l'urea fa lento effetto ... i lenta cessione lentissimo effetto, annata particolarissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri a 2km da me è successo un macello.....

mai vista tanta grandine così grossa....e venuta giù x più di 20minuti.....

dove è passata ha pulito tutto, danni anche a auto (irriconoscibili con parabrezza frantumati e carrozzerie devastate)....addirittura lampioni rotti e perziane sfasciate.....

macello!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri a 2km da me è successo un macello.....

mai vista tanta grandine così grossa....e venuta giù x più di 20minuti.....

dove è passata ha pulito tutto, danni anche a auto (irriconoscibili con parabrezza frantumati e carrozzerie devastate)....addirittura lampioni rotti e perziane sfasciate.....

macello!!!!

 

Mamma mia che macello! E il brutto e’ che mettono ulteriori temporali anche per oggi domani e la prossima settimana! Si soffre senza fine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...