Vai al contenuto

HP90

Messaggi raccomandati

differenze ci stanno.....il problema è che da me c'è ancora polvere.....solo pochi mm.....

poi personalmente ho messo il seme di grano a 3/4cm perchè ho dato il preemergenza ........pure peggio....nascerà molto male..

 

tornando it....

domani erano previsti vari mm di acqua....hanno tolto tutto ieri sere dopo le 22.....

la pioggia prevista per lunedi (45mm) declassata a 15mm.........immagino che tra sabato e domenica sparirà del tutto

 

Quest'anno gode chi fa sodo, ogni tanto capita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh tr a Sant arcangelo e Ravenna ci stanno 70 km scarsi.....20mm contro 150mm....ma differenze evidenti anche in pochi km

 

 

confermo i 20mm provincia di Rimini...tra lunedì e mercoledì ne mettono altri 80,vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti stanotte sono arrivati un altro paio di mm, non ho visto bene il pluviometro...ma mi pare si avvicini ai 20 "totali"complessivi dell'acqua di questi giorni. Non è tanta, ma inizia ad "invogliare" le semine. ALAN e Cultivarse, grazie x gli aggiornamenti e il "tifo"O0:n2mu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Elsy e Superbylli abbiate pazienza che il ciclone arriva. Dalla polvere al fango. Dall'estate all'inverno. Dalla rincalzatura al drenaggio e gli scoli!!!

Io tutto sommato con 35-40 mm per un pò sono a posto. Ora mi serve addirittura che asciughi un pochino per lavorare i carciofi ( si stanno inerbendo assai ) e preparare per favino e grano. Spero inerbiscano anche con l'arrivo di attila. Oh non sarà mica vero quello che dicono, che dove passa attila non cresce più l'erba? :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui una settimana 83 mm, con 2 eventi principali di 47 (sabato) e 20 mm (l'altro ieri), poi altre pioggiarelle che portano conto a 83.

 

Anche troppo! Gli ultimi grani da seminare dove la terra era troppo dura ora andremo a seminarli a Natale se continua così, dato che lunedì sono previsti altri 20.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui una settimana 83 mm, con 2 eventi principali di 47 (sabato) e 20 mm (l'altro ieri), poi altre pioggiarelle che portano conto a 83.

 

Anche troppo! Gli ultimi grani da seminare dove la terra era troppo dura ora andremo a seminarli a Natale se continua così, dato che lunedì sono previsti altri 20.

 

 

Anche qui e' piovuto parecchio, ma credo che quando fara una settimana di bel tempo poi si potra rientrare senza problemi. Il vero problema pero sono i campi destinati al sodo, che sono veramente tanti, e non so se si riavranno mai le condizioni ottimali per rientrare facendo un buon lavoro. Del resto lo scorso anno invece l autunno era stato molto asciutto e si e' seminato su sodo per tutto novembre con ottimi risultati; questo ha fatto si che quest anno si iniziasse con calma, ma se il tempo continua cosi non so come andra a finire. Speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui una settimana 83 mm, con 2 eventi principali di 47 (sabato) e 20 mm (l'altro ieri), poi altre pioggiarelle che portano conto a 83.

 

Anche troppo! Gli ultimi grani da seminare dove la terra era troppo dura ora andremo a seminarli a Natale se continua così, dato che lunedì sono previsti altri 20.

 

L'argon potresti farlo cabinare già in fase d'acquisto (noi abbiamo un argon 70 del '95 con cabina Lochmann). Non sarà a livelli dorado, ma se non devi fare 1000 ore all'anno e se hai risorse limitate può essere un'alternativa. Altrimenti vai ad occhi chiusi su Dorado o cugini verdi/bianchi.

...ed il t7 fermo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui 60-70 mm circa, prima di entrare in campo ci serve almeno una settimana soleggiata e ventosa. Oggi e domani nebbia, lunedì e martedì pioggia (domani controllo bene ma si prospetta una bella passata piovosa), poi fine settimana prossima altre piogge (da confermare ovviamente).

Mio cugino che deve ancora seminare il pisello proteico lo andrà a seminare a dicembre come minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui nel ravennate game over , semine quasi finite completamente, da noi si parte ai primi di ottobre, si anticipa sempre di più.

Caduti 100/150mm , gli ultimi frumenti seminati ultima settimana ottobre primo novembre son bellissimi, i seminati la prima settimana di ottobre e rullati un po meno, ma comunque stanno chiudendo a Prato. Ottime emergenze in gènerale:briai:

 

 

Intanto tra lunedì e martedì attesi altri 100mm

Modificato da ALAN.F
Link al commento
Condividi su altri siti

da me oggi /domani previsti 60mm

inizio secondo tutti i meteo questa notte, siamo alle 6.40 e ancora 0mm

 

però mi pare impossibile che questa volta non ci azzeccano

StA diluviando di fino al confine Romagna Marche

[ATTACH]32864[/ATTACH]

 

Le marche le vedo prese molto meno, forse nel pomeriggio se entra una bora forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

qui vento forte, dalle 9 alle 10 acqua con misto qualche fiocco di neve. parecchi mm comunque di H2O

Copparo 40mm Bagnacavallo sud Ra) 65mm

 

bologna[ATTACH]32867[/ATTACH]

Modificato da ALAN.F
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...