Vai al contenuto

HP90

Messaggi raccomandati

Finora di mais ne è stato seminato pochissimo dalle mie parti, hanno iniziato adesso ad arare.

Qui invece han già cominciato con la soia, mais già tutto a 2-3 foglie.

Qui intanto massima di 29.1°C, valore termico degno di luglio. Ma il record resta ben ancorato all'aprile 2011.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui invece han già cominciato con la soia, mais già tutto a 2-3 foglie.

Qui intanto massima di 29.1°C, valore termico degno di luglio. Ma il record resta ben ancorato all'aprile 2011.

Vediamo come evolve , venerdì qualche possibilità di piogge diffuse

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo come evolve , venerdì qualche possibilità di piogge diffuse

 

Settimana prossima devo dare un po' di urea nel mais e spero piova a fine settimana prossima, do del lenta cessione ma deve sempre piovere per sciogliere il granulo.

Qui ultime due giornate a 29 gradi di massima e 9-10 gradi di minima. Blocco ad omega con massimi pressori oltralpe con compressione adiabatica al nord da manuale. Del resto con una +13/+14 in quota, non ci si poteva aspettare altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Settimana prossima devo dare un po' di urea nel mais e spero piova a fine settimana prossima, do del lenta cessione ma deve sempre piovere per sciogliere il granulo.

Qui ultime due giornate a 29 gradi di massima e 9-10 gradi di minima. Blocco ad omega con massimi pressori oltralpe con compressione adiabatica al nord da manuale. Del resto con una +13/+14 in quota, non ci si poteva aspettare altro...

 

 

Ieri 27 gradi max stamattina +5,1minima:AAAAH:

 

[ATTACH]33771[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono espresso male, sono ignorante in questo campo...

 

Non volevo fare il professore :n2mu:,

Ecco....ma valgono zero

 

https://www.viagginews.com/2018/04/20/estate-2018-previsioni-meteo-caldo-italia/

 

 

 

Quelle che vedo io di tendenze dicono che potrebbe fare molto caldo ma c'è l'incognita dello strat warming o come cavolo si dice che potrebbe cambiare tutto. Cioè potrebbe fare caldo ma forse no! Così stiamo messi.....Io aspetto lo stato degli invasi della regione sardegna per il mese di maggio e poi vado al consorzio di bonifica per vedere le "ultime disposizioni"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle che vedo io di tendenze dicono che potrebbe fare molto caldo ma c'è l'incognita dello strat warming o come cavolo si dice che potrebbe cambiare tutto. Cioè potrebbe fare caldo ma forse no! Così stiamo messi.....Io aspetto lo stato degli invasi della regione sardegna per il mese di maggio e poi vado al consorzio di bonifica per vedere le "ultime disposizioni"...

 

Lo strat warming ormai ha già dato, tra un po' il vortice polare statosferico verrà sostituito con un'alta pressione e fino ad ottobre di lui non ce ne sarà traccia e poi si avvierà un nuovo anno.

Lasciamo passare maggio, per me sarà un'estate tra alti e bassi, così a "naso". Non bollente, perché anche di ondate fredde in questo aprile non ne abbiamo avute (caso strano, aprile 2003, aprile 2012, aprile 2015, aprile 2017 hanno avuto tutti ondate fredde a cui sono seguite le estati più calde in assoluto). Poi anche statisticamente è improbabile avere due estati calde di seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

niente da fare...anche meteociel ha ripiegato e niente acqua.........tutto rimandato

no dai case, i modelli per il centro vedono piogge sparse per sabato pomeriggio/sera:

[ATTACH=CONFIG]33780[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]33781[/ATTACH]

potrebbe già iniziare a piovere venerdì sera in Sardegna:

[ATTACH=CONFIG]33782[/ATTACH]

in Lombardia già domani pomeriggio piogge sparse:

[ATTACH=CONFIG]33783[/ATTACH]

Modificato da Argilloso
Link al commento
Condividi su altri siti

Io aspetto lo stato degli invasi della regione sardegna per il mese di maggio e poi vado al consorzio di bonifica per vedere le "ultime disposizioni"...

sembra cheper il 1°maggio la Sardegna possa essere ben zuppa d'acqua:

[ATTACH=CONFIG]33784[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...