Vai al contenuto

HP90

Messaggi raccomandati

Le giornate peggiori saranno quelle delle seconda metà della settimana prossima, in caso di vento debole/assente e cielo terso e sereno.

Intanto oggi accumulati 1.4 mm (1.2 mm dalla pioggia + 0.2 dovuto alla nebbia di stanotte), che secondo i LAM dovevano essere quasi una decina. Con oggi speriamo si chiuda con le nebbie fino ad ottobre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da me ieri notte 7 mm però nella parte bassa del comune anche di più. Non so come accumuli da qui a metà della settimana prossima quando passeranno le due perturbazioni meteociel mette solo 10-20 mm da me mentre il sito tedesco di Alan ( cioè che ha segnalato Alan.F ) kachelmanweather mi sembra, mette roba da 60-70 mm. iLMeteo.it da circa gli stessi accumuli.

Link al commento
Condividi su altri siti

gennaio 1984 - 8 gg di pioggia 42 mm

febbraio 1984 - 10 gg di pioggia 108,6 mm

marzo 1984 - 8 gg di pioggia 54,8 mm

aprile 1984 - 11 gg di pioggia 93,6 mm

maggio 1984 - 18 gg di pioggia 136,5 mm

giugno 1984 - 9 gg di pioggia 43,2 mm (ultima pioggia prima della trebbiatura 23/24 giugno 6,8 mm)

raga non ci sorprendiamo, le previsioni stagionali indicano una primavera molto piovosa e sottomedia termica come nel 1984.

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo messo sottocoperta la mia nuova turbina da vialetto..........

credo la tirerò fuori di nuovo.......:asd:

 

a parte gli scherzi.....non credo che ci vorrà la turbina come venti gg fa, ma il freddo arriverà di nuovo, come le piogge

Giovedi e venerdì. ...da -4 a - 2....a seconda se fa sereno o no.....possibile sbruffata di neve....ma freddo ed instabile fino a fine mese...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra ieri e stanotte 15 mm. Ma sta cominciando a piovere adesso e fino a domani ci siam ancora dentro. Mi aspetto anche un po' di neve, magari nei momenti più intensi, nella mattinata di domani.

Poi si spera che smetta per un po' la pioggia, in modo da riuscire a concimare i vernini e seminare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui solo oggi siamo a 20.4 mm, da ieri siamo a 30.8 mm, mese che vola a quasi 80 mm. E non è ancora finita...poi spero smetta per un po' altrimenti entriamo veramente dopo Pasqua.

E io che volevo seminare il mais entro il 20/03... :asd:

Prima ho tirato le somme sul file Excel di questo mese. Ad oggi siamo in surplus di 32 mm, ad ieri siamo a -2.3°C sulla media mensile 61-90, dato veramente notevole. E la prossima settimana si abbasserà ulteriormente.

Un dato mi ha colpito: solo 4 giorni in cui il pluviometro non ha "scattato" su 18 giorni, altre 2 volte invece 0.2 mm dovuti alla rugiada mattutina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui solo oggi siamo a 20.4 mm, da ieri siamo a 30.8 mm, mese che vola a quasi 80 mm. E non è ancora finita...poi spero smetta per un po' altrimenti entriamo veramente dopo Pasqua.

E io che volevo seminare il mais entro il 20/03... :asd:

Prima ho tirato le somme sul file Excel di questo mese. Ad oggi siamo in surplus di 32 mm, ad ieri siamo a -2.3°C sulla media mensile 61-90, dato veramente notevole. E la prossima settimana si abbasserà ulteriormente.

Un dato mi ha colpito: solo 4 giorni in cui il pluviometro non ha "scattato" su 18 giorni, altre 2 volte invece 0.2 mm dovuti alla rugiada mattutina.

nella mia zona siamo a 140/mese,ma il mais non si semina mai prima dell'inizio-metà maggio, dunque al momento nessun problema!

Link al commento
Condividi su altri siti

nella mia zona siamo a 140/mese,ma il mais non si semina mai prima dell'inizio-metà maggio, dunque al momento nessun problema!

Per quanto mi riguarda, a partire da metà marzo si può entrare a seminare, ovviamente se le condizioni del terreno lo consentono e guardando che non si scenda molto con le minime.

Comunque spero vivamente che l'inverno termini qua e che la sfreddata vista per i primi di aprile vengo man mano ritrattata dal cecchino modello americano GFS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda, a partire da metà marzo si può entrare a seminare, ovviamente se le condizioni del terreno lo consentono e guardando che non si scenda molto con le minime.

Comunque spero vivamente che l'inverno termini qua e che la sfreddata vista per i primi di aprile vengo man mano ritrattata dal cecchino modello americano GFS.

 

beh adesso se son terreni particolarmente caldi è un conto ma mediamente metà marzo è un po' prematuro, i primi qui da me le semine anticipate le consigliano dal 20 25 marzo più che altro perchè poi l'emergenza dura un'eternità con tutte le conseguenze del caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina temperature vicine allo zero su tutta la PPadana eccetto la Romagna dove ha dominato la bora fino a poche ore fa

[ATTACH]33579[/ATTACH]

spazzando anche le nuvole

[ATTACH]33580[/ATTACH]

ora tramontana e temperature in picchiata

mappe dalla mezzanotte di oggi.

Modificato da ALAN.F
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...