Vai al contenuto

HP90

Messaggi raccomandati

ecco un pò di instabilità tra soli 7 giorni sempre per il solito modello che cambia dal giorno alla notte in poche ore:

 

GFSOPIT12_171_43.png

 

temperature max tutto sommato gradevoli:

GFSOPIT12_171_5.png

Spero siano più di quei 3/4 mm che abbassano la polvere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra 10 giorni ci sarà l'acqua dei rotoloni.

Lp fissa tra Portogallo ed Algeria.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Di sicuro ...fino al 4 giugno è di questa...quindi 30gradi...poi tranne un possibile breck 8/9 giugno abbiamo sempre hp...al nord ovest in particolare...

domenica 22 ho trattato la vigna...in assenza di precipitazioni allungo fino a 10/12gg...non di più perché rugiada e nuove foglie sono pane quotidiano in p.padana:)

 

....I norvegesi mettono acqua.....speriamo sia così. Da sabato 4. http://www.meteomasiera.it/weather2/index.php

Modificato da ALAN.F
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra 10 giorni ci sarà l'acqua dei rotoloni.

Lp fissa tra Portogallo ed Algeria.

va a rotoloni la tua previsione che si basa su forecast a 15 gg di GFS , lo sanno anche i bambini ormai che sono inaffidabili a quella distanza...altra leggenda metropolitana è quella che quando i modelli prevedono caldo e secco non sbagliano mai..

Intanto precipitazioni nella notte sarda tra martedì e mercoledì:

[ATTACH=CONFIG]32145[/ATTACH]

e il 26 maggio giorno del tuo messaggio infernale era appena 48 ore fa..va fatto tesoro dell'esperienza e non buttarla alle ortiche come si fa spesso...

Modificato da Argilloso
Link al commento
Condividi su altri siti

va a rotoloni la tua previsione che si basa su forecast a 15 gg di GFS , lo sanno anche i bambini ormai che sono inaffidabili a quella distanza...altra leggenda metropolitana è quella che quando i modelli prevedono caldo e secco non sbagliano mai..

Intanto precipitazioni nella notte sarda tra martedì e mercoledì:

[ATTACH=CONFIG]32145[/ATTACH]

e il 26 maggio giorno del tuo messaggio infernale era appena 48 ore fa..va fatto tesoro dell'esperienza e non buttarla alle ortiche come si fa spesso...

Argilloso aspettiam che piova.....prima di dire gatto....se non l hai nel sacco:leggi:

 

per onor di cronaca le previsioni vedevano sole e secco dopo la sfuriata del week scorso...ed e' stato cosi, a 15 gg tanto vale tirare la monetina, anche se d 'estate e' facile pensare che le probabilita' aiutino gli audaci del secco e caldo:AAAAH:

 

.....se son piogge ....cadranno:2funny::2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Argilloso aspettiam che piova.....prima di dire gatto....se non l hai nel sacco:leggi:

 

per onor di cronaca le previsioni vedevano sole e secco dopo la sfuriata del week scorso...ed e' stato cosi, a 15 gg tanto vale tirare la monetina, anche se d 'estate e' facile pensare che le probabilita' aiutino gli audaci del secco e caldo:AAAAH:

 

.....se son piogge ....cadranno:2funny::2funny:

vuoi mettere una previsione a tre giorni e una previsione a 15 giorni?

Per qualcuno dal 26 maggio per 15 gg non c'era via d'uscita...lasciamo stare va...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Lasciate ogni speranza voi c'intrate"

La scena per i prossimi 15 giorni.

Ed ahimè non si vede l'uscita....

???

qualunque cosa tu intendessi con senza via d'uscita è chiaro che non si realizzerà, fino ad oggi vento secco dai quadranti orientali, da domani inizia a tirare il ponentino che è umido..

Link al commento
Condividi su altri siti

qualunque cosa tu intendessi con senza via d'uscita è chiaro che non si realizzerà, fino ad oggi vento secco dai quadranti orientali, da domani inizia a tirare il ponentino che è umido..

 

Vedremo tra 14 giorni.

Appunto, umido, ci sarà caldo afoso

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da JD7810
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedremo tra 14 giorni.

va bene:)

Appunto, umido, ci sarà caldo torrido.

No :leggi: se il caldo è torrido allora è secco, di certo non umido che è esattamente il contrario.

Se è caldo umido come si vede dalle previsioni di venti da ovest in arrivo ci saranno temperature meno calde, ma meno sopportabili per i livelli alti di umidità.

é fisica dell'atmosfera basta leggerla sui libri..

Il caldo dell'estate 2014 fu caldo afoso perchè l'aria era umida ed è stata più piovosa del solito.

Modificato da Argilloso
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedremo tra 14 giorni.

Appunto, umido, ci sarà caldo torrido.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Gfs e gli altri modelli avevano visto 14gg di asciutta. ..ne han presi già 7...è comunque tanto....ora gfs rivoluziona il long...vale zero...ma le carte del 8/12 giugno sarebbero manna per gli assetati

 

http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_cartes.php?ech=204&code=0&mode=2

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene:)

 

No :leggi: se il caldo è torrido allora è secco, di certo non umido che è esattamente il contrario.

Se è caldo umido come si vede dalle previsioni di venti da ovest in arrivo ci saranno temperature meno calde, ma meno sopportabili per i livelli alti di umidità.

é fisica dell'atmosfera basta leggerla sui libri..

Il caldo dell'estate 2014 fu caldo afoso perchè l'aria era umida ed è stata più piovosa del solito.

 

Errore mio

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Gfs e gli altri modelli avevano visto 14gg di asciutta. ..ne han presi già 7...è comunque tanto....ora gfs rivoluziona il long...vale zero...ma le carte del 8/12 giugno sarebbero manna per gli assetati

 

http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_cartes.php?ech=204&code=0&mode=2

Già le ha messe anche in sardegna due o tre gocce. Speriamo le faccia anche se ci ferma di mietere, anche se mi devo fare un trattamento alla vigna, ma se li fa 5-10 mm di acqua è molto utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando? Venerdì scorso non c'era segno di instabilità a 6 gg di distanza...

[ATTACH=CONFIG]32155[/ATTACH]

 

da lunedì 22maggio a domenica non ha fatto una goccia praticamente ovunque, é già tanto 6/7gg. Oltre è mera probabilità :)...e se non piove da nessuna parte fino a venerdì 2giugno son stati comunque 10gg di hp..non lontano da quello preventivato. .

Modificato da ALAN.F
Link al commento
Condividi su altri siti

Chi sa dirmi all'incirca che tempo farà di qui a sabato vorrei sarchiare il mais sabato so che più di tre giorni e difficile sapere però vi chiedo ugualmente una previsione grazie

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi sa dirmi all'incirca che tempo farà di qui a sabato vorrei sarchiare il mais sabato so che più di tre giorni e difficile sapere però vi chiedo ugualmente una previsione grazie

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

di sicuro fino a giovedi tempo tiene...

stasera gfs ha cavato tutto x il week la Romagna...źero acqua....ma domani è un altro giorno:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto dipende se si creerà la falla iberica portoghese o meno nel weekend.

Li ci giochiamo le sorti di giugno.

 

 

,,,,alla fine..dal 21 maggio....I nostri 10/15gg di hp a 30gradi li abbiamo presi....

 

 

Cvd

Link al commento
Condividi su altri siti

da lunedì 22maggio a domenica non ha fatto una goccia praticamente ovunque, é già tanto 6/7gg. Oltre è mera probabilità :)...e se non piove da nessuna parte fino a venerdì 2giugno son stati comunque 10gg di hp..non lontano da quello preventivato. .

guarda che non mi riferisco a te, ma a chi ha sostenuto ivenerdì 26 maggio certezze di 15 giorni di "nulla assoluto" rileggi indietro...tu sei intervenuto a difesa di un commento non tuo e io quoto te adesso per spiegarmi....forse ora è più chiaro?

Modificato da Argilloso
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...