Vai al contenuto

HP90

Messaggi raccomandati

I generali dell'aeronautica nellaTV di una volta loro facevano informazione con la carta sinottica delle LP sull'ITALIA di Oggi 9 Agosto:

Prognose_20170808.gifPrognose_20170809.gif

 

 

Oggi invece tutti dietro a Zuckemberg con Meteo Facebook e ad Antonio Sanò con ilmeteo.it, due loschi figuri che senza far nulla sono diventati milionari e noi contadini ad usufruire dei loro servixi per arricchirli di più: fenomeni che siamo.

Modificato da Argilloso
Link al commento
Condividi su altri siti

Ad oggi nulla, vento di discesa dalle Prealpi e dall'ovest dove ha davvero piovuto da qui fino a parte dell'Emilia da niente a lavaggio strade. Si fiata si suda ma la famosissima umidità non c'è..... la terra la tiene al caldo per novembre.

Lavori fermi per logistica e attesa del utente del forum che scollegava spesso la rete, quel tipo collerico che brontola e si danna. Da un po' che non si fa vedere fugge via... insomma siamo in attesa tutti fermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

tu stesso nei commenti precedenti facevi notare una grossa importanza a quei valori e adesso invece sono di importanza relativa. Capisci che poi uno può non capire cosa intendi?

 

di sicuro se d'estate vivi sempre in Romagna il caldo lo sentirai sempre, è il nostro clima.

:2funny:

Trovati un lavoretto stagionale estivo a Capo Nord per non sentire caldo.:leggi:

A Capo San Lorenzo (CA) per esempio ancora la temperatura max più alta della stazione rimane +46,2°C del 25/06/1982

a Capo Bellavista(OG) i 42,2°C del 25/06/1982

a Capo Carbonara (CA) +40,0°C del 07/07/1982

 

ma agli amici sardi non glielo diranno mica i tg e nemmeno ALAN.F:fiufiu:

 

.......Non sei andato molto lontano.....fino a poco tempo fa era Pietroburgo...( lavoretto estivo)...anche se preferisco l inverno....

Se piove poi saremo tutti piu' felici....

 

E' chiaro che sei colto sul meteo , ma non si puo'essere tutti scrittori , esistono anche i copiatori.

 

Ogni tanto mi ricordo un mio carissimo amico, molto intelligente, che per ragioni anche condivisibili e comprensibili, combatte una crociata tutta sua contro il sensazionalismo e consumismo e pressapochismo della società attuale.....:asd:.....

 

[ATTACH]32485[/ATTACH] questa primavera. ...San Pietroburgo (Rus) Puskinskaya (25km)

Modificato da ALAN.F
Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni tanto mi ricordo un mio carissimo amico, molto intelligente, che per ragioni anche condivisibili e comprensibili, combatte una crociata tutta sua contro il sensazionalismo e consumismo e pressapochismo della società attuale.....:asd:.....

Io spero che si facciano scelte con buon senso e più che altro metto in evidenza che dipende tutto da noi, non è una crociata e chi scrive che è una crociata probabilmente ha attaccato mentalmente le scarpe al chiodo a cominciare dalle proprie scelte quotidiane.

In realtà ognuno dovrebbe fare autocritica e ne vedo veramente poca in giro tra gli agricoltori.:asd:

Modificato da Argilloso
Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero che si facciano scelte con buon senso e più che altro metto in evidenza che dipende tutto da noi, non è una crociata e chi scrive che è una crociata probabilmente ha attaccato mentalmente le scarpe al chiodo a cominciare dalle proprie scelte quotidiane.

In realtà ognuno dovrebbe fare autocritica e ne vedo veramente poca in giro tra gli agricoltori.:asd:

Sei intelligente, è vero, io non nutro più speranza nella reazione della società attuale, mi mangio i miei polli allevati col mio mais, scarno il maiale...mi mangio la mia frutta senza irrigazione e piena di sapore...le marmellate di prugne selvatiche fatte in casa...ma mi fermo qui.....anzi mangio sgombro e non findus....ma quando cucini un pesce...e ti dicono...sa di pesce...ti cadono le braccia....e seppellisci l ascia...e cerchi di sbarcare il lunario con dignità. ...ma secondo me ...gli agricoltori sono ancora una delle categorie più sane , o meno marce che esistano, almeno nei sentimenti.

Ora torniamo in trincea...qua nulla sul fronte orientale...+30 ancora e zero mm:n2mu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi la situazione sinottica è questa:

Prognose_20170809.gif

Hartmut ci riprova nella giornata di domani:

Prognose_20170810.gif

 

Il fronte freddo ancora deve passare, altra aria fresca in arrivo stasera:

1600.jpg

showforecast.cgi?lightningmap=yes&fcstfile=2017081106_201708092339_2_stormforecast.xml

 

Allerta sempre alta fino a domani mattina nelle zone cerchiate in rosso.

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

Qua giù Fortunale, ottimi 30/40mm , meno una mezza tromba d aria , 50 mt di mia vigna in affitto in terra, alberi caduti ovunque, tante vigne danneggiate [ATTACH]32488[/ATTACH],,,,la mia,,,,

https://www.ravennaedintorni.it/cronaca/2017/08/10/alberi-caduti-e-black-per-il-temporale-marina-di-ravenna-senza-acqua-e-luce/

Modificato da ALAN.F
Link al commento
Condividi su altri siti

Aria fredda in discesa dalla Francia a largo delle coste toscane, ben visibile dalla formazione dei temporali notturni:

[ATTACH=CONFIG]32490[/ATTACH]

I contrasti fanno il resto, poi una volta tantissimi poderi erano delimitati da siepi di alberi cipressi o prugne selvatici....ora non piú, e gli episodi di raffiche violente del vento si amplificano.

oggi a Faenza 114 kmh, lugo 121km

Modificato da ALAN.F
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui qualche goccia,ci è passato vicino è andato verso il mare facendo danni Jesolo e dintorni.

Confermo portogruarese KO, mais tutti a terra, io ho 5 ettari di sorgo RULLATO, mai visto una cosa simile. Vigneti ettari e ettari di filari a terra, alberi caduti lungo le direttrici per il mare, assurdo. Mai visto tanti danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...