Vai al contenuto

HP90

Messaggi raccomandati

porca zozza l'acqua e grandine che è venuta giù qui in 2 ore.........

si è allagato tutto e di più....le vie della città di jesi sembravano fatti x i passaggi rafting....

 

Ho visto accumuli intorno ai 130 mm per jesi. Brutta bomba d'acqua. Spero non abbia fatto troppi danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto accumuli intorno ai 130 mm per jesi. Brutta bomba d'acqua. Spero non abbia fatto troppi danni

60mm in 20 minuti da me:nutkick:...e vento forte..appena chiamato mia nonna, purtroppo son fuori casa, fra mezz'oretta saprò se danni alla vigna.

 

Preso Russi Alfonsine ...Piangipane Mezzano....non so da Gianni. ..ma non è andato a vuoto :perfido:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto accumuli intorno ai 130 mm per jesi. Brutta bomba d'acqua. Spero non abbia fatto troppi danni

a parte qualche cantina e negozio allagato , sottopassi e un muretto crollato pare non ci siano criticità......

campi zuppi di acqua......

non so x l'uva la grandine scesa cosa abbia comportato........

speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte qualche cantina e negozio allagato , sottopassi e un muretto crollato pare non ci siano criticità......

campi zuppi di acqua......

non so x l'uva la grandine scesa cosa abbia comportato........

speriamo bene

Vigne su per fortuna. Ora vediamo .....Secondo me aprono cantine fra 15gg

 

http://www.ravennatoday.it/cronaca/temporali-su-tutta-la-romagna-segnalati-diversi-allagamenti.html

Modificato da ALAN.F
Link al commento
Condividi su altri siti

60mm in 20 minuti da me:nutkick:...e vento forte..appena chiamato mia nonna, purtroppo son fuori casa, fra mezz'oretta saprò se danni alla vigna.

 

Preso Russi Alfonsine ...Piangipane Mezzano....non so da Gianni. ..ma non è andato a vuoto :perfido:

Longastrino 32, in valle Mezzano credo meno, siamo scappati con la guaresi sotto il nubifragio (porazzo il pilota!, lui si ostina a volerla senza cabina xke così può fumare a go go ma in questi casi la paga cara...). Grandine o danni non credo.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.sardegna-clima.it/index.php/dati-climatici/1355-in-sardegna-l-agosto-piu-piovoso-dal-1922-non-proprio

 

Interessante articolo sulla piovosità nella nostra isola quest'anno. Annata record ma soprattutto nella mia zona sud-sardegna. Vediamo come evolve settembre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Guarda che da venerdì finisce e tornano i temporali moster, ne bastano due o tre alla settimana che si passa dal bisogno all'eccesso. Se si può si raccoglie tutto per altro meglio fermarsi, svuotare i vasconi e attendere perché fa 5-7gg di acqua e poi col molle meglio far altro. Terreni morbidi o nelle zone basse sono già a rischio di impaludarsi, quest'anno è già da adesso un anno da prendere in considerazione i cingoli quantomeno sule trebbie. Ci sono terreni saturi che non riesci ad entrare. Le falde non sembra ma sono abbastanza alte per cui meglio fare tutte le sante raccolte e i fieni e poi da stare particolarmente attenti dove si mettono le gomme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua di pioggia ne ha fatta molto poca in confronto a pochi km, terreno perfettamente in tempera. Io sto svuotando i vasconi nella terra libera e interrando il liquame, preparare adesso per l'orzo è presto.

Temporali a partire da domani previsti solo al NW, qua non dovrebbe far niente...ma la medica la presso lo stesso domani sera per sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si caldo anche qua e per ora niente pioggia. Questa mattina diserbati carciofi che stanno già spuntando dopo 5 giorni. Il terreno è fresco ed umido. Meno male che ho dato poca acqua all'impianto. In teoria oggi temporale pomeridiano. Un pò in zona ha già dato ma non nel mio comune. Stasera grado l'uva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si caldo anche qua e per ora niente pioggia. Questa mattina diserbati carciofi che stanno già spuntando dopo 5 giorni. Il terreno è fresco ed umido. Meno male che ho dato poca acqua all'impianto. In teoria oggi temporale pomeridiano. Un pò in zona ha già dato ma non nel mio comune. Stasera grado l'uva.
Da noi solo bagnato asfalto, ma questo pomeriggio nei pressi di Monastir acquazzone, nella 131 molte macchine si son fermate perché la visibilità era scarsa, i tergicristalli non facevano in tempo a liberare bene il cristallo
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...